Cerca
giovedì, 01 dicembre 2022 ore 0:19
10.06.2022POLITICALa sfida più importante è quella di Cefalù. Ma non sono meno accesi i confronti che hanno dominato la scena politica di Castelbuono, Gangi, Petralia Sottana e Soprana, Castellana Sicula e Isnello. Sono i centri nei quali si vota nelle Madonie tra proposte di conferma ma anche forti spinte al rinnovamento.
29.04.2022POLITICA“Il momento giusto è adesso”. Daniele Tumminello lo dice rimarcando la ragione profonda della sua candidatura a sindaco di Cefalù: si presenta come la sintesi tra continuità e rinnovamento. La continuità si lega ai dieci anni dell’amministrazione di Rosario Lapunzina e il rinnovamento ha il volto di Tumminello: giovane, ma con la giusta esperienza politica
27.04.2022POLITICALa giunta comunale di Cefalù ha approvato il bilancio di previsione per il triennio 2022-2024. La manovra, che si aggira mediamente intorno ai 45 milioni annui, adesso passerà al vaglio del consiglio comunale per l’approvazione definitiva. Più attenzione al sociale e al turismo.
01.04.2022POLITICAIn Sicilia si voterà il 12 giugno in 120 comuni. I ballottaggi si terranno il 26 giugno. Lo ha deciso il governo regionale, su proposta dell'assessore alle Autonomie locali Marco Zambuto. Tra i comuni interessati Cefalù e altri otto paesi madoniti. In 107 si adotterà il sistema maggioritario.
26.03.2022POLITICANello scenario politico di Cefalù arriva un volto giovane: quello di Daniele Tumminello che sarà candidato a sindaco per uno schieramento largo di centro sinistra. Era un nome che girava come quello che potrebbe dare una svolta alla campagna elettorale. E alla fine è stato lui stesso a dare la notizia con un post su Facebook.
01.03.2022POLITICAUna telefonata di Gianfranco Micciché blocca all’Ars il disegno di legge che prevedeva il terzo mandato per i sindaci dei comuni fino a 15 mila abitanti. E così sfuma la possibilità per Rosario Lapunzina di tornare in gioco alle prossime amministrative. Lapunzina aveva già espresso la disponibilità a ripresentarsi.
26.02.2022POLITICANon tutti i giochi a Cefalù sono fatti. Al voto per le amministrative potrebbe tornare in gioco Rosario Lapunzina. Ha esaurito i due mandati ma la prima commissione dell’Ars ha approvato la norma per il terzo mandato nei comuni fino a 15 mila abitanti. Perché la norma diventi operativa occorre il voto dell’aula. La maggioranza c'è.
26.01.2022POLITICAAnna Maria Cangelosi sarà la candidata sindaco di Castelbuono in concorrenza con Mario Cicero. La professoressa Cangelosi è stata designata dall’assemblea della Costituente per la Castelbuono di domani. “Rappresenta – dice una nota del movimento – la sintesi migliore dell’idea fondante del gruppo: il lavoro di squadra e il singolo come garante”.
13.01.2022POLITICANasce una rete nell’area delle Madonie e di Termini Imerese che si propone di svolgere un ruolo politico nel territorio. Si chiama "Costituente per le Madonie e l'Imera" e si propone di “incidere per un rinnovamento che porti a invertire la tendenza allo spopolamento, alla marginalità, alla disoccupazione e al degrado politico, a partire dai comuni e dalle realtà locali, abbandonando però la logica del campanile”.
l
08.01.2022POLITICAGaetano Bellavia è il nuovo assessore alle politiche ambientali del Comune di Polizzi Generosa. Il sindaco Gandolfo Librizzi lo ha nominato in sostituzione di Sandro Sauro che si era dimesso. Bellavia, 50 anni, laurea in Scienze politiche e master in comunicazione ambientale, è un esperto di sviluppo locale nelle aree montane,
Gli articoli in primo piano
CRONACA Ammonta a oltre 3,5 milioni di euro l’avanzo d’amministrazione con cui il consiglio comunale di...
CULTURA & SPETTACOLI Ci sarà una versione invernale del Castelbuono Jazz. Il programma “Winter” è stato presentato...
CULTURA & SPETTACOLI È stato un incontro intenso, coinvolgente e partecipato quello che Adelelmo Napoli ha tenuto con i...
CULTURA & SPETTACOLI Pronti a partire gli interventi di restauro al Duomo di Cefalù. Finanziati con due milioni di euro...
CRONACA Un albero per ogni neonato. A Gangi l’area antistante la scuola primaria “Don Bosco” si è...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy