Cerca
sabato, 13 luglio 2024 ore 17:17
27.06.2022POLITICADaniele Tumminello è tornato nell’aula consiliare di Cefalù. Stavolta come sindaco che ha giurato e si è insediato assumendo le piene funzioni. Anche il consiglio si è insediato e ha scelto i suoi vertici. Presidente è Francesco Calabrese, vice presidente Alessandro Guercio. Per entrambi 16 voti.
24.06.2022POLITICAFrancesca Salva Mancinelli è il quinto assessore di Cefalù. Per lei è una conferma. Con Laura Modaro e Tania Culotta è la terza donna della giunta di Daniele Tumminello. A lei “così come agli altri componenti della giunta che ho l’onore di presiedere – scrive il sindaco – auguro un buono e proficuo lavoro per portare avanti gli obiettivi su cui i cittadini di Cefalù hanno riposto la loro fiducia”. Come era stato annunciato sin dall’inizio il vice sindaco sarà Rosario Lapunzina.
14.06.2022POLITICANel nuovo consiglio comunale entrerà Simona Vicari ma non i componenti più votati della sua lista. È l’effetto prodotto a Cefalù dal voto disgiunto: come candidata a sindaco Simona Vicari si è piazzata al secondo posto e quindi ha diritto a sedere in consiglio. Ma la sua lista è arrivata terza e ne viene esclusa la rappresentanza.
13.06.2022POLITICADaniele Tumminello è avanti e tiene a grande distanza Pippo Abbate e Simona Vicari. È la tendenza che viene dallo spoglio a Cefalù dove il candidato del centrosinistra sembra avviato verso un’affermazione personale ma anche di squadra. Nelle sezioni che hanno completato lo spoglio i numeri sembrano chiari.
13.06.2022POLITICAIntorno alle 16 non c’erano più dubbi: Daniele Tumminello è il nuovo sindaco di Cefalù. Lo attestavano non solo i dati ma anche l’atmosfera di festa che ha preso corpo attorno al candidato del centrosinistra: a lui ha consegnato, con un abbraccio, il sindaco uscente Rosario Lapunzina che nella nuova giunta sarà il vice sindaco.
13.06.2022POLITICALe elezioni nelle Madonie, con l’unica eccezione di Petralia Sottana, hanno segnato una tendenza alla continuità. Sono stati confermati i sindaci uscenti oppure rientranti. È il caso, tra l’altro, di Mario Cicero che continuerà a essere il sindaco di Castelbuono oppure di Giuseppe Ferrarello che riprenderà la guida del Comune di Gangi.
10.06.2022POLITICALa sfida più importante è quella di Cefalù. Ma non sono meno accesi i confronti che hanno dominato la scena politica di Castelbuono, Gangi, Petralia Sottana e Soprana, Castellana Sicula e Isnello. Sono i centri nei quali si vota nelle Madonie tra proposte di conferma ma anche forti spinte al rinnovamento.
29.04.2022POLITICA“Il momento giusto è adesso”. Daniele Tumminello lo dice rimarcando la ragione profonda della sua candidatura a sindaco di Cefalù: si presenta come la sintesi tra continuità e rinnovamento. La continuità si lega ai dieci anni dell’amministrazione di Rosario Lapunzina e il rinnovamento ha il volto di Tumminello: giovane, ma con la giusta esperienza politica
27.04.2022POLITICALa giunta comunale di Cefalù ha approvato il bilancio di previsione per il triennio 2022-2024. La manovra, che si aggira mediamente intorno ai 45 milioni annui, adesso passerà al vaglio del consiglio comunale per l’approvazione definitiva. Più attenzione al sociale e al turismo.
26.03.2022POLITICANello scenario politico di Cefalù arriva un volto giovane: quello di Daniele Tumminello che sarà candidato a sindaco per uno schieramento largo di centro sinistra. Era un nome che girava come quello che potrebbe dare una svolta alla campagna elettorale. E alla fine è stato lui stesso a dare la notizia con un post su Facebook.
Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy