Nelle Madonie continuità,
cambia solo Petralia Sottana
Le elezioni nelle Madonie, con l’unica eccezione di Petralia Sottana, hanno segnato una tendenza alla continuità. Sono stati confermati i sindaci uscenti oppure rientranti. È questo il caso, tra l’altro, di Mario Cicero che continuerà a essere il sindaco di Castelbuono oppure di Giuseppe Ferrarello che riprenderà la guida del Comune di Gangi. Ma vanno segnalate anche le conferme di Marcello Catanzaro a Isnello, Pietro Macaluso a Petralia Soprana (è al terzo mandato) e Francesco Calderaro a Castellana Sicula.
Clamorosa l’eccezione di Petralia Sottana dove Leonardo Neglia è stato superato da Pietro Polito che è riuscito a far passare una proposta di rinnovamento mentre Neglia era espressione del gruppo storico della sinistra petralese, Polito si è presentato con una lista composta soprattutto da giovani.
Mario Cicero ha superato largamente la candidata del centrosinistra ufficiale Annamaria Cangelosi mentre Ferrarello, che era stato già a lungo sindaco di Gangi, si è imposto su Marilina Barreca espressione di una lista civica appoggiata dal Pd.
13.06.2022