Cerca
lunedì, 10 maggio 2021 ore 10:43
Foto
A SETTEMBRE ARRIVANO GLI ARTISTI
07.05.2021CULTURA & SPETTACOLIDal 13 settembre al 3 ottobre 2021 un centinaio di artisti nazionali e internazionali parteciperà alla più rilevante operazione di arte urbana che si realizza in Italia e che punta alla riqualificazione e rigenerazione di 18 comuni delle Madonie. Il progetto, capofila la SoSviMa, è stato presentato in una videoconferenza stampa.
05.05.2021CULTURA & SPETTACOLIÈ una delle più importanti operazioni di arte urbana che si realizza in Italia nel 2021 e punta alla rigenerazione di 18 comuni delle Madonie. La SoSviMa è il soggetto capofila di “I Art Madonie” ideato e diretto da I WORLD e finanziato dalla Presidenza del consiglio nell’ambito del Bando Periferie.
04.05.2021CULTURA & SPETTACOLIL’Archeoclub d’Italia torna a chiedere che l’immobile di via Discesa Paramuro (ex locali Enel), acquistato dal Comune possa ospitare (“fatti i dovuti sopralluoghi e i necessari progetti”) un museo archeologico, capace di raccontare la storia della città attraverso gli innumerevoli reperti rinvenuti in quasi 50 anni di scavi. “Questo museo, per altro, potrebbe produrre come suo riflesso – si legge in una nota di Archeoclub – un significativo incremento dei visitatori della città”.
28.04.2021CULTURA & SPETTACOLILa professoressa Flora Rizzo è stata eletta vice presidente dell’Archeoclub d’Italia. È un riconoscimento al lungo e tenace impegno per lo studio e la valorizzazione del patrimonio artistico e archeologico siciliano. Impegno che ha sviluppato anche come presidente della sede di Cefalù dell’Archeoclub d'Italia da lei stessa fondata nel 1995.
27.04.2021CULTURA & SPETTACOLIGeraci Siculo entra a far parte dell’associazione “Borghi dei Tesori” di cui sono soci fondatori la Fondazione Le Vie dei Tesori e l’associazione Amici delle Vie dei Tesori. L’associazione, alla quale hanno già aderito 42 comuni siciliani, promuoveil patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico dei borghi italiani.
22.04.2021CULTURA & SPETTACOLIIn occasione della giornata mondiale della terra, il Festival del cinema di Cefalù ha attribuito una menzione speciale al documentario Antarctica del regista bulgaro Jivko Konstantinov, giornalista della tv bulgara. Il documentario porta gli spettatori in viaggio con due noti musicisti bulgari verso il continente ghiacciato.
15.04.2021CULTURA & SPETTACOLITra le pietre dell'area archeologica di Solunto tornano a risuonare le voci di studenti e ricercatori. Sono i primi risultati del protocollo d'intesa, sottoscritto tra il direttore del Parco archeologico di Himera, Solunto e Monte Jato e il direttore del Dipartimento culture e società dell'Università. Si apre una nuova stagione di ricerca nei tre siti archeologici.
La cantautrice presenta “Ubriaca”
11.04.2021CULTURA & SPETTACOLILa cantautrice di Caltagirone, Letizia Galesi, presenta in streaming, domani 12 aprile sulla piattaforma del Festival del Cinema di Cefalù, il suo ultimo lavoro: “Ubriaca”, riferito a uno degli effetti simili che l'insonnia può provocare. Perché sono tanti i problemi legati al mancato riposo notturno.
08.04.2021CULTURA & SPETTACOLIPer il ciclo incontri di aprile, il candidato all'Oscar Anthony Giacchino e Alice Doyard saranno ospiti, in diretta da New York e da Parigi, del Festival del Cinema di Cefalù. Saranno intervistati da Laetitia Bourget in diretta sulla pagina social del Festival, domani, venerdì 9 aprile, alle ore 16.00.
05.04.2021CULTURA & SPETTACOLILo avevo per tempo pronosticato: alla fine la giuria dei tre esperti ha deciso di escludere Geraci dalla possibilità di vittoria del titolo di Borgo dei borghi d’Italia 2021. Si è verificato che, nonostante Geraci non abbia beneficiato dei 33,33 punti assegnati dai tre giudici a Tropea, Baunei e Albori, con i soli voti popolari Geraci ha scavalcato quest’ultimo borgo. Quindi da sola ha conquistato oltre un terzo dei voti popolati. I restanti due terzi sono andati agli altri 19 borghi. Un risultato veramente stupefacente.
Gli articoli in primo piano
SPORT La Targa Florio numero 105 ha confermato tutto il suo fascino proseguendo una storia fatta di...
CRONACA Almeno fino al 16 maggio la Sicilia resterà in zona arancione con Sardegna e Valle d’Aosta mentre...
CULTURA & SPETTACOLI Dal 13 settembre al 3 ottobre 2021 un centinaio di artisti nazionali e internazionali parteciperà...
CRONACA L’istituzione di zone franche montane è stata al centro della mobilitazione di sindaci siciliani...
SPORT La Targa Florio numero 105 accende i motori per la gara più antica del mondo sul classico circuito...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy