Cerca
giovedì, 01 dicembre 2022 ore 1:14
Foto
3,5 milioni destinati a vari progetti
30.11.2022CRONACAAmmonta a oltre 3,5 milioni di euro l’avanzo d’amministrazione con cui il consiglio comunale di Cefalù ha approvato l’utilizzo delle somme per interventi e investimenti nell’intera città. Le somme serviranno a finanziare progetti, a coprire le opere di manutenzione di strade, immobili e infrastrutture, a investire nelle energie rinnovabili.
28.11.2022CRONACAUn albero per ogni neonato. A Gangi l’area antistante la scuola primaria “Don Bosco” si è arricchita di 38 alberi piantati per ogni bambino nato o adottato nel 2022. L’iniziativa è dell’Ordine francescano secolare di Sicilia “Immacolata Concezione” in collaborazione con Comune di Gangi, istituto “Polizzano” e Parco delle Madonie.
26.11.2022CRONACACefalù ha la sua Consulta giovanile. Con l’elezione del presidente Federica Victoria Pedrazzini, della sua vice, Rebecca Dimarco, e del consiglio direttivo, si è formalmente costituito l’organo consultivo. Del direttivo fanno parte anche Federico Marino, Miriam Glorioso, Matteo Corsello, Giovanni Giglio e Gioele Cefalù.
26.11.2022CRONACAUn incendio è divampato nella struttura della comunità terapeutica assistita Stella Mari di Termini Imerese. Tutti salvi, senza conseguenze, i 13 ospiti e i quattro dipendenti. Solo una persona è stata portata in ospedale per sintomi di intossicazione da fumo. Non ancora chiarite le cause del rogo.
Un canale aperto su WeChat
25.11.2022CRONACAPubblicato il canale WeChat del Parco delle Madonie Unesco Global Geopark. Il Madonie Geopark è così il primo in Europa ad aprire un canale direttamente in lingua cinese attraverso la piattaforma WeChat, maggiore social media cinese con circa un miliardo e mezzo di utenti. Uno strumento fondamentale per la promozione del turismo cinese e non solo.
I sindacati: "Azione unilaterale"
24.11.2022CRONACALa Toto costruzioni, che ha l’appalto per il raddoppio ferroviario Ogliastrillo-Castelbuono, ha avviatop le procedure per il licenziamento di 55 operai. Quello che si temeva è in sostanza accaduto. Per i sindacati la procedura è stata avviata in “maniera unilaterale”. Il 30 si terrà un’assemblea dei lavoratori al capo base di Castelbuono.
24.11.2022CRONACA“Vogliamo stare vicino alle donne che hanno subito violenza”: così medici, infermieri, amministrativi della Fondazione Giglio di Cefalù, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, hanno interpretato e dato vita a un video che pone l’accento su un problema ancora aperto. La recita di otto donne e un attore.
In mostra una storia centenaria
23.11.2022CRONACAL’Ottagono di Santa Caterina, nel palazzo di città, ospita il secondo degli eventi celebrativi del centenario dello scoutismo a Cefalù. Gli scout, giovani e adulti, hanno allestito originale mostra foto-documentaria dal titolo evocativo, “Bianconeroecolori”, che narra, come in una sequenza filmica, la storia dello scoutismo cefaludese - che è anche storia della città - a partire dal lontano 1922 sino ai giorni nostri. Vecchie foto ingiallite dal tempo e preziosi documenti d’archivio.
19.11.2022CRONACALa comunità del gruppo Agesci Cefalù 1 e la comunità Masci Giovanni Paolo II il Grande hanno promosso varie iniziative per la ricorrenza dei cento anni di scoutismo a Cefalù. L’8 dicembre 1922, infatti, ai piedi di Maria SS. Immacolata, i primi esploratori cefaludesi indossavano la loro uniforme per la prima volta.
Per ricordare il loro centenario
14.11.2022CRONACADopo il forzato rinvio per cattivo tempo, si terrà domenica 20 novembre, alle ore 15, presso la tenuta Bordonaro, la prima di una nutrita serie di eventi commemorativi della fondazione dello Scautismo a Cefalù: 8 dicembre 1922 – 8 dicembre 2022. Il movimento scautistico cefaludese rappresenta uno dei gruppi più longevi di Sicilia.
Gli articoli in primo piano
CRONACA Ammonta a oltre 3,5 milioni di euro l’avanzo d’amministrazione con cui il consiglio comunale di...
CULTURA & SPETTACOLI Ci sarà una versione invernale del Castelbuono Jazz. Il programma “Winter” è stato presentato...
CULTURA & SPETTACOLI È stato un incontro intenso, coinvolgente e partecipato quello che Adelelmo Napoli ha tenuto con i...
CULTURA & SPETTACOLI Pronti a partire gli interventi di restauro al Duomo di Cefalù. Finanziati con due milioni di euro...
CRONACA Un albero per ogni neonato. A Gangi l’area antistante la scuola primaria “Don Bosco” si è...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy