Cerca
lunedì, 10 maggio 2021 ore 10:07
Foto
07.05.2021CRONACAAlmeno fino al 16 maggio la Sicilia resterà in zona arancione con Sardegna e Valle d’Aosta mentre il resto d’Italia va in fascia gialla. E ciò malgrado il fatto che i dati sulla pandemia siano in netto miglioramento. La nuova mappa colorata è delineata dal decreto del ministro Roberto Speranza.
06.05.2021CRONACAL’istituzione di zone franche montane è stata al centro della mobilitazione di sindaci siciliani che sono sbarcati a Roma per chiedere una fiscalità di vantaggio e per rivendicare politiche di sviluppo dei paesi delle terre alte. A sostegno di queste rivendicazioni si sono ritrovati i deputati e i senatori di gruppi trasversali.
05.05.2021CRONACACefalù e Termini Imerese restano in zona rossa. Lo ha deciso un’ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci, che ha disposto undici proroghe e tre nuove "zone rosse" in Sicilia. Il provvedimento stato comunicato dal sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, in una diretta Facebook. È stato adottato sulla scorta delle relazioni delle Asp.
04.05.2021CRONACAI lavoratori della Blutec sono scesi in piazza a Palermo davanti a palazzo d’Orleans. Con loro anche rappresentanti del comitato dei sindaci del circondario. Gli operai hanno esposto uno striscione in cui è riassunto il loro dramma: "Umiliati e derubati, Termini Imerese non deve morire. Politici siciliani aiutateci, ci sono 1000 famiglie disperate non abbandonateci".
01.05.2021CRONACAIl primo maggio di Termini Imerese è stato purtroppo identico a quello degli ultimi anni. I lavoratori della Blutec e quelli dell’indotto si sono ritrovati, in un clima di grande tensione, davanti ai cancelli dello stabilimento eex Fiat. Dominava la rabbia per un futuro che appare molto difficile. La vertenza riguarda un migliaio circa di operai.
30.04.2021CRONACAIl livello dei contagi ha allarmato Cefalù, ma lo screening sui ragazzi e sul personale delle scuole ha portato una notizia positiva: i 575 tamponi effettuati al palazzetto dello Sport sono risultati tutti negativi. Grande, come dicono i numeri, è stata la partecipazione all’iniziativa promossa dopo la scoperta di focolai in qualche classe degli istituti Botta e Falcone.
Redazione
30.04.2021CRONACADa almeno dieci anni subiva i maltrattamenti, a volte violenti, del marito. Solo dopo l’ultima aggressione ha avuto la forza di raccontare tutto alla polizia e l’uomo è stato così arrestato. Accade a Termini Imerese. Tutto è cominciato nei giorni scorsi quand gli agenti sono intervenuti in un’abitazione dove era in corso una lite in famiglia.
30.04.2021CRONACAI lavoratori della Blutec passeranno il primo maggio davanti ai cancelli della fabbrica. E martedì si ritroveranno a Palermo davanti a palazzo d’Orleans. Questo programma di lotta nasce dal fallimento dell’ultimo vertice al Mise con i sindacati che ha aperto un futuro nero per mille operai e per le loro famiglie. Un colpo al piano di ripresa produttiva.
29.04.2021CRONACAIl palazzetto dello sport di Cefalù “Marzio Tricoli” comincerà domani, venerdì 30 aprile, a essere utilizzato come hub vaccinale anti-covid. La Protezione civile sta completando i lavori per l’allestimento dopo la consegna della struttura. Alla base dell’operazione un accordo con la Città metropolitana di Palermo.
Lapunzina: divieto di stazionamento
28.04.2021CRONACACefalù, Termini Imerese, Lascari e Caccamo diventano o mantengono la zona rossa. In tutta la Sicilia sono 24 i comuni che si ritrovano in una fascia più isolata mentre Palermo diventa arancione. Ma solo perché il colore rosso non ha prodotto risultati, tanto è vero che i contagi sono cresciuti ancora.
la Redazione
Gli articoli in primo piano
SPORT La Targa Florio numero 105 ha confermato tutto il suo fascino proseguendo una storia fatta di...
CRONACA Almeno fino al 16 maggio la Sicilia resterà in zona arancione con Sardegna e Valle d’Aosta mentre...
CULTURA & SPETTACOLI Dal 13 settembre al 3 ottobre 2021 un centinaio di artisti nazionali e internazionali parteciperà...
CRONACA L’istituzione di zone franche montane è stata al centro della mobilitazione di sindaci siciliani...
SPORT La Targa Florio numero 105 accende i motori per la gara più antica del mondo sul classico circuito...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy