Cerca
venerdì, 24 maggio 2024 ore 5:35
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Il Palasport di Cefalù
sarà riaperto a dicembre

Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport Marzio Tricoli di Cefalu?. Impegnati 520 mila euro. Con questi interventi, iniziati nel gennaio 2023, il palazzetto, chiuso per lungo tempo per lavori di riqualificazione, potrà tornare ad accogliere attività sportive agonistiche e anche competizioni di livello nazionale e internazionale. Per la città metropolitana la riattivazione dell’impianto è un "omaggio a Tricoli" e, ha detto il sindaco Roberto Lagalla, “alla sua sensibilità umana e al suo impegno politico”.
L’inaugurazione è prevista però solo a dicembre. Bisognerà dunque aspettare altri due mesi. Sarà così restituita al territorio una struttura che ha sempre avuto un ruolo prima come centro vaccinale e di recente come luogo di accoglienza per i turisti sfollati dall'albergo Costaverde, a causa del drammatico incendio di settembre.
Le attività di riqualificazione del Palazzetto hanno permesso di realizzare un nuovo pavimento del campo di gioco in parquet e di adeguare alcuni locali alle nuove prescrizioni CONI. Sostituiti anche alcuni elementi strutturali in legno che a causa dell’incendio del 2017 si erano ridotti di sezione. E ancora sono state attivate luci di emergenza ed è stato creato un nuovo accesso nel campo per garantire l’utilizzo interno di macchine operatrici per la manutenzione degli impianti e della copertura. La tribuna dispone di 2.000 posti al massimo.
17.10.2023

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy