Cerca
mercoledì, 12 maggio 2021 ore 9:54
28.04.2021CRONACALa parrocchia Santissima Trinità di Petralia Soprana si prepara al restyling. Cinquecento mila euro è la somma finanziata dall’Assessorato regionale delle Infrastrutture per il restauro statico e conservativo del complesso parrocchiale. Entro la fine del mese la consegna dei lavori alla ditta appaltatrice che avrà sei mesi di tempo.
28.04.2021CRONACACefalù, Termini Imerese, Lascari e Caccamo diventano o mantengono la zona rossa. In tutta la Sicilia sono 24 i comuni che si ritrovano in una fascia più isolata mentre Palermo diventa arancione. Ma solo perché il colore rosso non ha prodotto risultati, tanto è vero che i contagi sono cresciuti ancora.
la Redazione
27.04.2021CRONACANon si ferma la diffusione del Coronavirus a Cefalù. Erano quaranta i positivi, tra cui qualche bambino, e un centinaio in quarantena con le scuole individuate come possibile focolaio tanto che il sindaco aveva sospeso la didattica in presenza fino al 30 aprile. Ora i contagiati sono 52 e 95 le persone in isolamento per contatto stretto.
27.04.2021CRONACAUn’altra fumata nera per la sorte dei lavoratori della Blutec. Il sindaco Maria Terranova rilancia la richiesta di interventi e i sindacati sono mobilitati: hanno convocato un’assemblea davanti ai cancelli dello stabilimento di Termini Imerese. C’è grande delusione per l’esito dell'incontro al Ministero dello sviluppo economico.
26.04.2021CRONACATutta Cefalù lo conosceva e ne apprezzava non solo lo stile ma anche la grande umanità e la competenza professionale. La città ricorda così il ginecologo Salvatore Alaimo, da tutti chiamato Totò, morto a 76 anni. La sua lunga carriera lo aveva fatto diventare il “papà” di molti cefaludesi. E sono proprio loro ora a ricordarlo nei social con parole colme di affetto. Il sindaco: "Professionista di grande sensibilità. Grave perdita per la città".
26.04.2021CRONACAPartiranno presto i lavori di manutenzione straordinaria della regia trazzera e degli accessi al pianoro di Piano Battaglia. Erano interventi (per 1,6 milioni) da tempo previsti e reclamati dagli operatori turistici. L’operazione è favorita dal fatto che già esiste un progetto esecutivo. Alcuni passaggi tecnici vengono così evitati.
25.04.2021CRONACAIl sindaco Rosario Lapunzina ha lanciato l’allarme con una diretta Facebook. A Cefalù il virus avanza, passa da famiglia a famiglia e arriva anche a scuola. Fino a qualche giorno fa la pandemia era a livelli “normali”. In poco tempo si è passati da due a 40 positivi. Nelle scuole sospesa fin o al 30 aprile la didattica in presenza.
25.04.2021CRONACAL’Anpi ha ricordato con un fiore uomini e simboli della Resistenza. A Cefalù l’iniziativa ha rievocato la figura di Mauro Zito, da poco scomparso, che tra il 1943 e il 1945 è stato partigiano in Piemonte nella Brigata Garibaldi. È il gruppo del famoso comandante Barbato (Pompeo Colajanni) che ha liberato Torino.
24.04.2021CRONACANonna Maria Cerami non ci ha pensato due volte. Quando ha appreso che poteva vaccinarsi senza prenotazione, come è consentito agli over ottanta, ha deciso di recarsi all’ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana. A 106 anni è bene riguardarsi anche se si gode di buona salute e i valori sono a posto. Nonna Maria, che fino a qualche anno fa si recava a messa da sola, ha chiesto solo di essere accompagnata dalla figlia.
22.04.2021CRONACACefalù e gli altri comuni delle Madonie cambiano colore: da rosso ad arancione. Lo prevede l’ultima ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci, che invece mantiene in zona rossa e fino al 28 aprile Palermo e altri 22 comuni della provincia. La misura coglie l’andamento della pandemia e allenta la morsa sulle zone con meno contagi.
Gli articoli in primo piano
AMBIENTE Le spiagge Lampare e Marina di Tusa mantengono la bandiera blu: il riconoscimento della Fee...
POLITICA L'Ars ha approvato, all'unanimità, l'ordine del giorno proposto dai sindaci delle Terre Alte di...
CRONACA Si è arricchito dell’area destinata al passeggio il “Giardino del sole”, inaugurato a Finale,...
AMBIENTE Continua ad aumentare la percentuale di raccolta differenziata a Petralia Soprana. I dati del primo...
SPORT La Targa Florio numero 105 ha confermato tutto il suo fascino proseguendo una storia fatta di...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy