Cerca
lunedì, 27 maggio 2024 ore 20:22
22.09.2023CRONACAE c’è anche una vittima degli incendi a Cefalù. È una donna di 42 anni, Maria David, trovata priva di vita in un canalone vicino all’autostrada. Con il padre e il fratello era andata a liberare alcuni cavalli dalla stalla assediata dalle fiamme a Mazzaforno. Non è chiaro se la donna sia morta soffocata dal fumo o bruciata. Il caso è seguito dai carabinieri.
19.09.2023CRONACACinquantasette immobili in venti Comuni delle Madonie e 54 aziende agricole, edili e della ristorazione disponibili ad assumere personale; e poi 56 famiglie pronte a diventare tutor per coloro i quali decideranno di trasferirsi. Sono questi alcuni dei dati sui modelli di governance del fenomeno migratorio nelle aree interne.
18.09.2023CRONACAUn uomo di 70 anni, di nazionalità tedesca e residente a Collesano, è stato denunciato dai carabinieri della compagnia di Cefalù per avere prodotto e detenuto ai fini di spaccio sostanze stupefacenti. Le indagini hanno permesso di individuare un casolare con 70 piante prossime al raccolto.
15.09.2023CRONACA“Il mio viaggio di speranza è iniziato nel 2019 con un tirocinio al Giglio di Cefalù, poi la laurea triennale per tecnico sanitario di radiologia a Palermo e la magistrale a Messina”. Cosi Raissa Prosperine Irakoze, giovane burundese di 34 anni, esprime la sua felicità per la firma del contratto a tempo indeterminato.
13.09.2023CRONACALa giunta comunale di Cefalù ha approvato il progetto esecutivo che consentirà al teatro comunale Cicero di dotarsi di un nuovo ed efficiente impianto di condizionamento all’interno della sala. Si tratta degli ultimi lavori che sanciranno il completo restauro della struttura, tornata a essere fruibile per spettacoli ed eventi culturali. Prevista una spesa di 140 mila euro.
11.09.2023CRONACAGli impianti sportivi di Cefalù saranno riqualificati grazie a due progetti esecutivi approvati dalla giunta comunale. Prevedono rispettivamente la riqualificazione della palestra della scuola media Porpora e la riqualificazione dell’area gioco esterna di pertinenza della scuola elementare “Botta” e materna della “Borsellino”.
09.09.2023CRONACAL’emigrazione giovanile è una piaga sociale, economica, culturale, politica, ecclesiale e pastorale. Il vescovo di Cefalù, Giuseppe Marciante, torna su un tema spesso affrontato con un messaggio rivolto a figlie e figli "che avete lasciato e continuate a lasciare l'amata Sicilia”. E c'è anche una risposta a Domenico Dolce.
06.09.2023CRONACASi chiama “Una scommessa su di noi”: è il titolo di un progetto per la limitazione del gioco d’azzardo patologico partito al Comune di Cefalù. In collaborazione con l’Asp di Palermo, dipartimento per le dipendenze patologiche, è stato attivato un servizio gratuito che fornirà risposte d’aiuto e indicazioni su trattamenti specialistici di tipo psicologico.
02.09.2023CRONACASan Mauro ricorda Vincenzo Fiore vittima della dittatura argentina. Per lui, desaparecidos a Quilmes, è stata posta una targa in via Frantoio nell’ambito del festival di poesia “Paolo Prestigiacono” alla presenza del sindaco Giuseppe Minutilla, di familiari e rappresentanti istituzionali. Giuseppe Fiore, nato nel 1950 a S. Mauro Castelverde, scomparve nel 1977.
24.08.2023CRONACAIl comune di Gangi ha promosso e organizzato una manifestazione per coloro che negli ultimi anni hanno acquistato casa nel borgo madonita. Definiti testimonial di Gangi nel Mondo. Sono stati circa cinquanta i proprietari di immobili, acquistati dopo l’iniziativa delle case cedute a un prezzo simbolico di un euro, arrivati da tutto il mondo.
Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy