Cerca
mercoledì, 01 febbraio 2023 ore 7:25
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Cefalù, il bilancio comunale
guarda al sociale e al turismo

La giunta comunale di Cefalù ha approvato il bilancio di previsione per il triennio 2022-2024. La manovra, che si aggira mediamente intorno ai 45 milioni annui, adesso passerà al vaglio del consiglio comunale per l’approvazione definitiva.
Significative le voci dei capitoli che consentiranno di migliorare i servizi all’interno della città, di pianificare importanti opere pubbliche e di potenziare settori strategici come il turismo e la cultura.
Nei tre anni, per fare qualche esempio, la spesa destinata ai servizi sociali, alla famiglia e alla pubblica istruzione sarà di circa 4,5 milioni. Quasi tre milioni saranno destinati a iniziative turistiche e culturali cui si aggiungono altre somme destinate alla salvaguardia dell’ambiente e al piano triennale delle opere pubbliche.
Attenzione, all’interno del documento finanziario, è stata posta attenzione anche al lavoro. In bilancio sono infatti previste spese che consentiranno di aumentare le ore lavorative dei dipendenti comunali part time.
“Doniamo alla città - dichiara il sindaco Rosario Lapunzina - un documento finanziario che guarda sia allo sviluppo interno che all’accrescimento del potenziale derivato dalla bellezza di Cefalù. Il bilancio, dopo anni di crisi, ci consente oggi di guardare al futuro con speranza e con la certezza che grazie ai numerosi investimenti nel turismo e per l’ambiente, oltre alla creazione di importanti opere pubbliche strategiche, Cefalù potrà alimentare il suo indotto positivo sul fronte del lavoro e della qualità della vita”.
27.04.2022

Gli articoli in primo piano
CRONACA L’ospedale Giglioùha attivato un nuovo ambulatorio multidisciplinare per la prevenzione, diagnosi...
SPORT La Targa Florio, edizione 107, svela le prime sorprese. La gara automobilistica più antica del...
CRONACA Il fascino del mare d’inverno, la bellezza del borgo e insieme luminarie, proiezioni...
CRONACA Confermata in appello la condanna a 30 anni per Loredana Graziano accusata di avere avvelenato il...
CRONACA Dodici incidenti, di cui quattro causati da “slittini pirata”. Primo fine settimana di intenso...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy