Cerca
giovedì, 30 giugno 2022 ore 22:31
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Tumminello avanti a Cefalù,
Abbate e Vicari a distanza

Daniele Tumminello è avanti e tiene a grande distanza Pippo Abbate e Simona Vicari. È la tendenza che viene dallo spoglio a Cefalù dove il candidato del centrosinistra sembra avviato verso un’affermazione personale ma anche di squadra. Nelle sezioni che hanno completato lo spoglio i numeri sembrano chiari. Tumminello ha un vantaggio di oltre 500 voti, che appare omogeneamente distribuito, rispetto agli altri due candidati che procedono quasi appaiati. Un dato parziale assegna 2189 voti a Tumminello, 1631 ad Abbate e 1576 a Vicari.
Il vantaggio di Tumminello ha preso corpo in tutte le sezioni ma soprattutto nelle tre alle quali fa riferimento il quartiere dello Spinito.
La vittoria del giovane candidato del centrosinistra ha assunto una svolta intorno alle 16 quando è cominciata la festa, condita di abbracci, nella sede del comitato elettorale di Tumminello. Il quale ha mantenuto un atteggiamento molto composto ma, al confronto con i numeri, ha dovuto alla fine prendere atto che la città ha "condiviso il nostro progetto". E ha aggiunto: "Il mio impegno è quella di guidare al meglio la città. Noi ci abbiamo creduto e gli elettori ci hanno premiato. E' una bella sfida: l'abbiamo affrontata con l'orgoglio della nostra storia". Abbate si è già congratulato con lui.

13.06.2022

Gli articoli in primo piano
CRONACA Non c’è mai stata una cena dello scandalo nella pinacoteca di Termini Imerese. E comunque non fu...
CRONACA Due procedure per l’impianto di neurostimolatori midollari sono state effettuate alla Fondazione...
CRONACA Ora si può osservare il nuovo prospetto della chiesa di Santo Stefano Protomartire di Cefalù detta...
POLITICA Daniele Tumminello è tornato nell’aula consiliare di Cefalù. Stavolta come sindaco che ha...
CRONACA Giuseppe Capuana si insedia alla guida del Lions club Cefalù. La cerimonia del passaggio della...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy