Cerca
mercoledì, 17 aprile 2024 ore 10:44
22.05.2009SICILIASono trascorsi diciassette anni dal giorno della strage di Capaci, in cui persero la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti della scorta. Oggi, diciassette anni dopo, a Palermo il capo dello Stato Giorgio Napolitano, il premio Nobel per la pace Muhammad Yunus, il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia e i ministri Angelino Alfano e Mariastella Gelmini commemorano l’anniversario.
Paola Castiglia
07.04.2009SICILIADopo l’ultimo sit in davanti alla Presidenza della Regione e l’ennesimo incontro con i sindacati è partito l’annuncio di Raffaele Lombardo: gli stipendi arretrati dei settemila operatori della formazione saranno pagati “nelle prossime ore”. Cioè prima di Pasqua. Si tratta degli stipendi maturati negli ultimi quattro mesi.
Redazione
01.04.2009SICILIAAnche la Sicilia avrà il suo Brandy. L’unico riserva, e con quattordici anni di invecchiamento, a vedere la luce nell’Isola. Una novità che il mastro distillatore Giancarlo Conte, di Petrosino (Marsala), presenterà al Vinitaly di Verona, nel fine settimana. Farà il tandem con l’altra novità che porterà per la prima volta, nei prossimi giorni, la Sicilia alla ribalta nazionale del settore, un distillato d’uva da alambicchi discontinui.
Giovanni Nicolosi
01.04.2009SICILIADal 12 Marzo prosegue a gonfie vele l’attività promossa dall’associazione Libera Terra che coadiuvata da 3 cooperative locali - Placido Rizzotto, Pio la Torre, Lavoro e non solo - effettua la vendita di prodotti biologici tra i quali pasta, olio e vino, rigorosamente selezionati attraverso criteri di rispetto verso l’ambiente.
Francesco Cesare
31.03.2009SICILIAIn 10mila hanno partecipato a Palermo alla manifestazione regionale della formazione professionale.
Giovanni Nicolosi
30.03.2009SICILIACi sono voluti 28 anni, ma finalmente la proposta per il piano regionale dei materiali da cava e dei materiali lapidei di pregio è stato elaborato dal Consiglio regionale delle miniere e dal Corpo regionale delle miniere.
Paola Castiglia
27.03.2009SICILIAI lavoratori della formazione professionale si mobilitano contro il “rischio implosione” del settore, a seguito delle ipotesi avanzate nei giorni scorsi dall’assessore regionale al ramo, Carmelo Incardona. Lo sciopero è proclamato dai sindacati di categoria di Cgil Cisl e Uil che chiedono al governatore Raffaele Lombardo “l’immediato ritiro” del decreto 26 firmato nei giorni scorsi proprio da Incardona.
Giovanni Nicolosi
25.03.2009SICILIAI sindacati intervengono sulla riforma della sanità approvata dall'Ars. Per Italo Tripi, segretario generale della Cgil “La proposta di partenza era migliore rispetto al risultato finale , ma grazie all’azione del sindacato e delle forze più sensibili in Parlamento si è impedito che prevalesse il solito copione del cambio tutto per non cambiare nulla. Ora è necessario vigilare perché nell’attuazione non si abbiano le derive clientelari che possono trovare spazi tra le maglie della legge".
Giovanni Nicolosi
25.03.2009SICILIAL’Ars ha dato via libera alla riforma che cambia la geografia della sanità siciliana. Voti favorevoli 51, contrari 29. Ha votato contro anche il Pd che non ha condiviso lo slittamento a settembre dell'attuazione delle nuove norme. La misura più rigorosa è la riduzione delle aziende sanitarie da 29 a 17. Saranno nove provinciali, tre di riferimento regionale, due di riferimento nazionale ad alta specializzazione, tre universitarie.
Paola Castiglia
20.03.2009SICILIASabato 21 marzo alle 11.30, al Porto di Catania, verrà inaugurata la 14ª edizione del Salone Nautico del Mediterraneo.
Con il direttore di Eurofiere e ideatore dell’evento, Alessandro Lanzafame, parteciperanno al taglio del nastro il presidente dell’autorità portuale Santo Castiglione, il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, l’assessore provinciale allo Sviluppo economico Massimo Pesce, il presidente di Confindustria Sicilia Ivanhoe Lo Bello e le più alte cariche civili, istituzionali e militari. La cerimonia inaugurale sarà curata da Ruggero Sardo.
Giovanni Nicolosi
Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy