Cerca
sabato, 22 luglio 2017 ore 2:49
Foto
SCONTRO TRA LAPUNZINA E ORLANDO
19.07.2017CRONACAL’acqua resta il problema dei problemi di Cefalù. Ogni tanto il caso riesplode e minaccia di ridurre a secco il secondo polo turistico della Sicilia nel pieno della stagione estiva. L’ultimo capitolo di un romanzo mai concluso è un nuovo braccio di ferro tra il sindaco Rosario Lapunzina e Leoluca Orlando nella qualità di presidente dell'Ati idrico.
IL PIANO DI REINDUSTRIALIZZAZIONE
Il piano riassorbirà 80 lavoratori
19.07.2017CRONACANello stabilimento Blutec a Termini Imerese sarà prodotto un Doblò elettrico. Il progetto, che consentirà il ritorno in fabbrica di altri 80 operai, è stato presentato durante un incontro al ministero dello Sviluppo economico per verificare l'attuazione del piano di reindustrializzazione
INCHIESTA DELLA PROCURA DI TERMINI IMERESE
L'attuale gestione estranea ai fatti
18.07.2017CRONACARiesplode una vecchia indagine su interventi fantasma e un uso irregolare delle sale e delle attrezzature dell’ospedale di Cefalù. La Procura di Termini Imerese ha inviato 34 avvisi di chiusura indagini per medici e personale ipotizzando 87 capi di imputazioni. L’indagine si riferisce comunque al periodo in cui era socio della Fondazione il San Raffaele. L’attuale gestione è totalmente estranea alle vicende sotto inchiesta e anzi rivendica il merito di avere cambiato metodi e risanato i conti.
CINQUE AVVISI DI GARANZIA EMESSI DALLA PROCURA
18.07.2017CRONACAArriva a uno snodo cruciale l'inchiesta per il cedimento del viadotto Himera sull'autostrada Palermo-Catania. La Procura di Termini Imerese ha emesso cinque avvisi di garanzia per l'ex sindaco di Caltavuturo Calogero Lanza, il capo della Protezione civile Calogero Foti, i tecnici che non hanno messo in sicurezza la struttura.
17.07.2017CRONACASettima edizione con il record di presenze a Gangi per "Memorie e Tradizioni". All’apertura tantissimi visitatori hanno affollato vie e vicoli di Gangi nel percorso che ha riproposto i tempi antichi, alla riscoperta delle eredità lasciate da chi, nei secoli scorsi, ha abitato queste terre: antichi mestieri e tradizioni.
17.07.2017CRONACADagli argentieri Marco Li Puma e Gregorio Balsano (scoperti da Maria Accascina) attivi nelle Petralie fino al XVIII secolo sino all’ultimo artigiano orafo delle Madonie in attività. A Gangi, tra estro e raffinatezza, vive Fabio Balistreri, 44 anni, uno degli ultimi “maestri” dell’oro ma anche restauratore di strumenti musicali in ottone.
12.07.2017CRONACANella Sicilia che brucia le Madonie sono un grande fronte di fuoco. Da ieri gli incendi assediano l’area della zona di Blufi, dove è stata evacuata anche una casa di riposo, e le montagne di San Mauro Castelverde dove i carabinieri hanno portato un uomo in caserma per accertamenti.
la Redazione
12.07.2017CRONACAIl consorzio madonita “Legalità e Sviluppo” cerca 21 giovani svantaggiati, disoccupati o inoccupati di diversi profili professionali per costituire una cooperativa sociale a cui sarà affidata la gestione e la valorizzazione del feudo Verbumcaudo confiscato alla mafia. Il bando consultabile all’albo pretorio del comune di Polizzi Generosa.
SICILIANO RESIDENTE IN GERMANIA
11.07.2017CRONACAUn “corriere” di reperti archeologici, che avrebbe portato all’estero anche pezzi dell’area di Himera, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Palermo. L’uomo, 50 anni, originario di Niscemi, era ricercato su mandato del gip del Tribunale di Termini Imerese. L'inchiesta partita nel 2016.
07.07.2017CRONACAL'ex consigliere comunale di Termini Imerese, Antonino Urbano, ha deciso di ripulire l’area del Belvedere per renderla vivibile alle famiglie che con i loro bambini popolano la zona nel periodo estivo e per rendere presentabile ai turisti uno dei luoghi più caratteristici della città. L'amministrazione Giunta sostiene l'iniziativa.
Gli articoli in primo piano
CRONACA L’acqua resta il problema dei problemi di Cefalù. Ogni tanto il caso riesplode e minaccia di...
CRONACA Nello stabilimento Blutec a Termini Imerese sarà prodotto un Doblò elettrico. Il progetto, che...
CRONACA Riesplode una vecchia indagine su interventi fantasma e un uso irregolare delle sale e delle...
CRONACA Arriva a uno snodo cruciale l'inchiesta per il cedimento del viadotto Himera sull'autostrada...
CULTURA & SPETTACOLI L’Archeoclub di Cefalù ha preparato un progetto per la valorizzazione e la fruizione del sito...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com