Cerca
mercoledì, 19 settembre 2018 ore 13:18
Foto
13.09.2018CRONACAAvvolto dalle fiamme che aveva appiccato per bruciare le sterpaglie, un uomo di 87 anni è morto nelle campagne di Caccamo. Vincenzo Pollina aveva pensato di ripulire con le fiamme il suo podere in contrada Zarbo ma non è stato più in grado di controllare l’espansione del fuoco.
la Redazione
INDAGATO PER MALTRATTAMENTI DI ANUMALI
12.09.2018CRONACAIl titolare del maneggio di Caccamo in contrada Faino è stato denunciato dai carabinieri del nucleo Cites di Palermo per maltrattamento di animali. I militari hanno trovato nella struttura un cavallo ferito e agonizzante che, nonostante le cure dei veterinari dell'Asp, è morto dopo 48 ore.
10.09.2018CRONACARiccardo Dalla Favera, direttore del Cancer genetics center della Columbia University supporterà la Fondazione Giglio e in particolare il nascente laboratorio di genetica molecolare per l’attività di ricerca. Lo ha reso noto il presidente della Fondazione Giglio di Cefalù, Giovanni Albano, che lo ha accolto a Cefalù presentandogli la Fondazione.
08.09.2018CRONACAUn viaggio di due giorni tra i segreti delle stelle in compagnia di astronomi, studiosi e l’astronauta Paolo Nespoli. Lo propone l'8 e il 9 settembre 2018 il Centro per le scienze astronomiche Gal Hassin che in questo week end fa diventare Isnello capitale dell’astronomia.
07.09.2018CRONACAIl governo e il ministro dello sviluppo economico Luigi Di Maio, in modo particolare, non si sarebbero occupati dello stabilimento ex Fiat di Termini Imerese. Lo dice il sindaco Francesco Giunta da tempo critico sulla gestione della vicenda.
INDAGATI DUE GIOVANI
06.09.2018CRONACAMinacciavano il sindaco e l’assessore alle politiche sociali perché pretendevano di essere assunti nei cantieri di lavoro. Per due giovani di Termini Imerese è così scattato il divieto di avvicinarsi ai due amministratori e di ritrovarsi nei luoghi da loro frequentati. L. V. e J. D. B. Di 35 e 28 anni sono indagati per tentata estorsione.
CON I SINDACATI IL PUNTO SUL PROGETTO
03.09.2018CRONACAIl punto sullo stato dell’arte e l’invito alla condivisione del progetto di rilancio della Fondazione Giglio di Cefalù è stato al centro del primo incontro tra il presidente Giovani Albano e le organizzazioni sindacali alle quali stato presentato il progetto di rilancio. L’incontro si è tenuto nella sede della Fondazione.
31.08.2018CRONACAUn operaio di 58 anni è morto a Gratteri mentre stava lavorando alla tettoria di un'abitazione. Nel corso delle opere di manutenzione, l'uomo ha perso l'equilibrio ed è caduto giù. L'incidente si è verificato in contrada Rapputi. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno tentato di rianimarlo, ma non c'è stato nulla da fare.
LA VITTIMA SI RIBELLA E LO FA ARRESTARE
29.08.2018CRONACAAveva preso di mira una donna di 57 anni di Petralia Soprana: continue richieste di denaro, pressioni, perfino minacce pesanti. In questo modo Fabio Bellanca, arrestato dai carabinieri e rinchiuso in carcere, era riuscito a estorcere quasi 30 mila euro in appena tre mesi, tra giugno e agosto. Bellanca è un agrigentino di 37 anni. Le indagini, culminate ora con l'arresto, sono partite dalla denuncia presentata dalla vittima ai carabinieri.
La Redazione
RECORD DI ACCESSI NEL MESE DI AGOSTO
In un solo giorno 127 pazienti
28.08.2018CRONACASono stati 2800 gli accessi registrati al pronto soccorso della Fondazione Giglio di Cefalù nel solo mese di agosto con una punta di 127 pazienti in un solo giorno. La media giornaliera è stata di circa 90 accessi. "È stata data una risposta sanitaria puntuale", ha detto il presidente della Fondazione, Giovanni Albano.
Gli articoli in primo piano
POLITICA Giura a Gangi il neo assessore Filippo Scavuzzo. Dopo le dimissione per motivi personali di Nino...
AMBIENTE La raccolta differenziata a Termini Imerese è arrivata al 40 per cento. Secondo il sindaco...
CULTURA & SPETTACOLI Dal 20 settembre al 23 ottobre 2018 nello spazio espositivo dell'Ottagono S. Caterina a Cefalù,...
CRONACA Avvolto dalle fiamme che aveva appiccato per bruciare le sterpaglie, un uomo di 87 anni è morto...
CRONACA Il titolare del maneggio di Caccamo in contrada Faino è stato denunciato dai carabinieri del nucleo...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com