Cerca
sabato, 21 luglio 2018 ore 19:13
Foto
21.07.2018CRONACADalla California alla Sicilia con tutta la famiglia per festeggiare i 50 anni di matrimonio. Hanno scelto Gangi, il paese da dove, agli inizi del ‘900, i genitori erano emigrati. William Henry Vena e la moglie Mary Ann Tarantino erano accompagnati da figli e nipoti: 23 persone.
20.07.2018CRONACAUn giovane di 20 anni del Gambia, David Mandy, è morto annegato mercoledì scorso (la notizia si è appresa oggi) nella piscina del centro di accoglienza di Piano Torre a Isnello. Sarebbe stato colto da malore ed è deceduto. A nulla sono serviti i soccorsi degli operatori della struttura e del 118.
IL PM LO FORTE AGLI INCONTRI DI CEFALÙ
19.07.2018CRONACALa presentazione del libro di Guido Lo Forte e Gian Carlo Caselli “La verità sul processo Andreotti” è uno dei momenti più significativi delle iniziative promosse a Cefalù per la giornata dedicata alla memoria di Paolo Borsellino. Nel pomeriggio, dopo la deposizione di una corona al commissariato della polizia di Stato con la partecipazione del vescovo Giuseppe Marciante, nella sala delle Capriate del Comune sarà proiettato alle 18:00 un documentario di Franco Nicastro e Franco Nuccio prodotto dall’Ansa a supporto della mostra “L’eredità di Falcone e Borsellino”. Alle 18:30 la presentazione del libro di Lo Forte e Caselli al cinema Di Francesca
L’INDAGINE COMINCIATA DUE ANNI FA
Spacciavano anche ai ragazzini
19.07.2018CRONACAL’operazione era nell’aria. Tanti piccoli episodi facevano intuire che Cefalù fosse un caposaldo dello spaccio. E la conferma è arrivata ancora una volta con un blitz dei carabinieri culminato con l’arresto di cinque persone. Spacciavano anche ai ragazzini.
LA STRUTTURA ERA CHIUSA DA SEI ANNI
18.07.2018CRONACAAeroviaggi - primo tour operator per posti letto in Sicilia e Sardegna - ha rilevato da Bnp Paribas il complesso alberghiero Himera Beach Club di Campofelice di Roccella. L’investimento per l’acquisizione e la ristrutturazione della struttura, rimasta chiusa per 6 anni, sarà di circa 12 milioni di euro.
LA TRATTATIVA I NUOVO IN ALTO MARE
17.07.2018CRONACANuovo stallo nella vertenza ex Fiat di Termini Imerese. Salta l'incontro, fissato per domani, che avrebbe dovuto fare il punto sullo stato di attuazione del piano Blutec per la riattivazione produttiva dello stabilimento. Dura protesta del sindaco Francesco Giunta che accusa il governo di non essere in grado di gestire la vertenza.
AVEVA SALDATO I CONTI CON LA GIUSTIZIA
14.07.2018CRONACAÈ stato già scarcerato il giovane olandese, di origini marocchine, arrestato a Cefalù perché ricercato con mandato di cattura internazionale emesso in Belgio per traffico di droga. Avrebbe dovuto scontare un residuo di pena. Ma in realtà i suoi conti con la giustizia erano stati saldati. E aveva quindi tutto il diritto di trascorrere le vacanze a Cefalù in compagnia della fidanzata.
13.07.2018CRONACAAncora un sequestro di droga tra Cefalù e Campofelice di Roccella. I carabinieri, che stavano effettuando un normale controllo alla circolazione stradale, hanno fermato una Bmw con due uomini a bordo. Può darsi che i due fossero già sotto osservazione. Una conferma comunque è venuta dal loro stesso comportamento. Erano insofferenti, i carabinieri li hanno quindi perquisiti e hanno trovato 19 grammi di cocaina.
ERA IN COMPAGNIA DELLA FIDANZATA
13.07.2018CRONACASe ne era venuto a Cefalù per trascorrere una piacevole vacanza con la fidanzata. La polizia lo ha saputo con il sistema “Alert alloggiati” e lo ha arrestato. È finita così la fuga romantica di un trafficante internazionale di droga: F. D., cittadino olandese originario del Marocco, era ricercato con un mandato di cattura emesso in Belgio. Ora si apre per lui la procedura per l’estradizione. Deve scontare un residuo di pena
PASSO DEL COMMISSARIO DEL PARCO
11.07.2018CRONACAIl commissario dell’Ente Parco, Salvatore Caltagirone, ha incontrato il vescovo di Cefalù, Giuseppe Marciante. L’incontro si è svolto nel palazzo vescovile ed è stato caratterizzato da momenti di profonda stima e reciprocità d’intenti su argomenti di interesse sociale. Piena disponibilità e sostegno da parte del vescovo.
Gli articoli in primo piano
CULTURA & SPETTACOLI Risultati interessanti e scoperte significative hanno caratterizzato la campagna di scavi a Himera...
CRONACA Dalla California alla Sicilia con tutta la famiglia per festeggiare i 50 anni di matrimonio. Hanno...
CRONACA Un giovane di 20 anni del Gambia, David Mandy, è morto annegato mercoledì scorso (la notizia si è...
CULTURA & SPETTACOLI Si è aperta al museo Mandralisca di Cefalù la stagione estiva di opera dei pupi che propone...
CRONACA L’operazione era nell’aria. Tanti piccoli episodi facevano intuire che Cefalù fosse un...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com