Cerca
domenica, 25 ottobre 2020 ore 12:18
Foto
LE MISURE ANTICOVI DEL DECRETO MUSUMECI
Tutto fermo dalle 23 alle 5
24.10.2020CRONACAUn “coprifuoco” dalle 23 alle cinque di mattina, la sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole superiori con il contestuale avvio della didattica a distanza, il dimezzamento dell'utilizzo dei posti passeggeri nei mezzi trasporti pubblico. Sono le misure contenute nel decreto di Nello Musumeci.
Doppia tragedia a Termini Imerese
24.10.2020CRONACAScompare l’artista termitano del presepe Mimmo Chiavetta. E poche ore dopo muore anche il fratello Enzo, appassionato di auto e modellissmo. Termini Imerese vive una doppia tragedia: quella artistica, che conclude un’attività di grande pregio, e quella umana di una famiglia presa dal dolore di due morti così ravvicinate. Mimmo è stato un grande interprete dell'arte presepiale, caratterizzata da grandi strutture e da personaggi in movimento modellati con molta cura.
23.10.2020CRONACAIl palazzo comunale di Polizzi Generosa, l’ex convento dei gesuiti, diventerà anche palazzo della cultura. È la prima decisione della nuova giunta guidata da Gandolfo Librizzi che ha adottato un atto di indirizzo sulla futura destinazione dell’edificio. Ci sarà un diverso utilizzo degli spazi che in atto sono occupati dagli uffici destinati a essere trasferiti.
23.10.2020CRONACAI carabinieri di Termini Imerese hanno arrestato sei palermitani di età compresa tra i 20 e i 50 anni. Sono accusati di furto aggravato: sarebbero entrati negli spazi di un'azienda di recupero rottami in contrada Buonfornello con tre autocarri con braccio meccanico. Cercavano di caricare 10 quintali di materiale ferroso.
Un caso positivo tra gli studenti
23.10.2020CRONACAUn’intera classe del liceo classico Mandralisca di Cefalù è in isolamento fiduciario. Uno studente è risultato positivo al test del tampone rapido. Oltre all’isolamento di una classe è stata fatta la sanificazione dell’istituto.
22.10.2020CRONACALa curva non si piega. Cresce ancora il numero dei positivi in Sicilia. I nuovi casi sono 796 su 7732 tamponi, quindi 34 in più rispetto al giorno prima quando c’erano stati 1500 tamponi in più. È un trend che comincia ad allarmare perché ha una diffusione estesa.
Rinviata la partita del Palermo
21.10.2020CRONACAIl Covid in Sicilia ha avuto un’altra impennata. Gli ultimi dati rivelano che ci sono stati 562 casi e undici morti. Sono aumentati anche i ricoveri (+23) in regime ordinario e quelli in terapia intensiva (+6). In terapia intensiva i ricoverati sono diventati 83.
20.10.2020CRONACADopo l'inaugurazione della Casa del Mandorlo, due nuovi segni di carità della diocesi di Cefalù nascono a Castelbuono. Il seminario estivo San Guglielmo, individuato dall'Asp di Palermo come struttura da utilizzare come “Domicilio protetto con continuità assistenziale”, ospiterà pazienti Covid non negativizzati che necessitano di assistenza
20.10.2020CRONACAIl virus è arrivato anche al Comune di Cefalù. Ne ha dato notizia il sindaco Rosario Lapunzina al quale l’Asp di Palermo ha comunicato che, dopo un tampone antigenico, è risultato positivo al Covid un addetto in servizio presso gli uffici demografici comunali sottoposto anche al test del tampone molecolare di cui si attende l’esito.
16.10.2020CRONACAMentre scatta il lockdown a Sambuca e Meezzojuso, un nuovo caso positivo, e sono nove, a Cefalù. Desta qualche apprensione soprattutto quello di un docente della scuola materna che ha fatto sapere di essere contagiato. Ora si valuterà se chiudere l’istituto per la sanificazione.
Gli articoli in primo piano
CRONACA Un “coprifuoco” dalle 23 alle cinque di mattina, la sospensione delle lezioni in presenza nelle...
CRONACA Un’intera classe del liceo classico Mandralisca di Cefalù è in isolamento fiduciario. Uno...
CRONACA Scompare l’artista termitano del presepe Mimmo Chiavetta. E poche ore dopo muore anche il fratello...
CRONACA Il palazzo comunale di Polizzi Generosa, l’ex convento dei gesuiti, diventerà anche palazzo della...
CRONACA I carabinieri di Termini Imerese hanno arrestato sei palermitani di età compresa tra i 20 e i 50...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com