Cerca
lunedì, 26 giugno 2017 ore 22:45
Foto
STORIA A LIETO FINE A CEFALÙ
24.06.2017CRONACAÈ stata una paziente e minuziosa ricerca, condotta con il metodo di un’indagine vera e propria, a portare la polizia di Cefalù sulle tracce di una coppia francese per riconsegnarle il portafogli che aveva smarrito. Con tutto il suo contenuto di bancomat e carte di credito. Le tappe della ricerca cominciata con un numero di telefono. Una storia di forte impegno civico, oltre che professionale, che fa bene anche all’immagine della città.
L’INCHIESTA SUGLI INCONTRI CON L’EX GOVERNATORE
Stessa richiesta per altri politici
22.06.2017CRONACAIl gip del tribunale di Roma ha archiviato, accogliendo la richiesta della Procura, la posizione della senatrice di Ap Simona Vicari per le visite in carcere all’ex governatore Totò Cuffaro, in cella per scontare una condanna a 7 anni per favoreggiamento della mafia.
20.06.2017CRONACAErano le ore 13:30 circa di domenica 18 giugno quando G. M. di 37 anni; G. P. di 28 e G. A. di 19 sono entrati all’interno di una rosticceria nei pressi del lungomare e hanno ordinato arancine e altro. Alla cassa hanno pagato il conto con una banconota da 50,00 euro falsa. Lo hanno scoperto i carabinieri che avevano osservato i tre palermitani, hanno seguito i loro movimenti e, quando è stato accertato che avevano usato soldi falsi, li hanno arrestati.
20.06.2017CRONACASi chiude il cerchio sui componenti della banda di rapinatori autori tra ottobre e dicembre scorsi di violente incursioni criminali in ville delle province di Palermo e di Messina. La banda aveva la sua centrale a Termini Imerese. Otto le persone arrestate dalla polizia.È il risultato di un minuzioso e intenso lavoro investigativo svolto dai poliziotti del commissariato di Patti. smascherata una banda che assaltava le ville e terrorizzava le vittime.
19.06.2017CRONACAUn sub palermitano è morto nelle acque di Termini Imerese durante un’immersione. Il corpo di Nicola Ferrante, commerciante di 46 anni, è stato poi recuperato dagli uomini della capitaneria di porto. La tragedia si è verificata nella zona di mare di Pietra Piatta.
la Redazione
17.06.2017CRONACANessuna evasione fiscasle ma un calcolo errato del debito. Il gruppo Giaconia, azienda madonita della grande distruzione ha ottenuto dal tribunale del riesame di Palermo l'annullamenrto del sequestro preventivo disposto dal gip di Termini Imerese nei confronti della società con sede a Petralia Sottana.
la Redazione
16.06.2017CRONACASchiacciato dal trattore che stava guidando. Così è morto nelle campagne di Termini Imerese un ragazzo di 17 anni. Non è molto chiara la dinamica dell’incidente, i carabinieri stanno esaminando la posizione del nonno: forse era seduto accanto al nipote o gli stava insegnando a guidare il mezzo.
la Redazione
15.06.2017CRONACANon finisce il lungo braccio di ferro tra l’Amap che vorrebbe dismettere la gestione del servizio idrico a Cefalù perché troppo oneroso e il Comune che si oppone. Due ordinanze del sindaco Rosario Lapunzina “contingenti e urgenti” del giugno 2016 avevano imposto all’azienda di tenere i rubinetti aperti ma ora il Tar ha dato ragione all’Amap con una sentenza depositata in questi giorni. In realtà, fa osservare il sindaco, il Tar si è espresso in forza di una norma che sarebbe stata superata poi da una sentenza della Corte costituzionale.
TERMINI IMERESE
15.06.2017CRONACAIl movimento Cinque stelle chiede di bloccare il ballottaggio a Termini Imerese: Francesco Giunta, il più votato, non avrebbe potuto candidarsi. “Non possiamo permettere – dice il deputato regionale Giampiero Trizzino – che i cittadini votino per un potenziale sindaco che è ineleggibile. Anzi, a dirla tutta, Francesco Giunta per la legge Severino non poteva nemmeno candidarsi, visto che ha una condanna definitiva alle spalle”.
14.06.2017CRONACAUn altro stabilimento balneare di Cefalù, il lido "Apollo", è stato sequestrato dalla polizia perché non aveva l'autorizzazione paesaggistica. L'iniziativa, convalidata dal gip del tribunale di Termini Imerese, si collega all'operazione "spiagge libere" promossa dal commissariato diretto da Manfredi Borsellino.
Gli articoli in primo piano
POLITICA Francesco Giunta è il nuovo sindaco di Termini Imerese. Il candidato del centro destra si è...
POLITICA Si è insediato il nuovo consesso comunale che sarà nuovamente guidato da Leo Agnello. La conferma...
AMBIENTE Gli ispettori dell'Unesco Global Geopark in visita nel Parco delle Madonie. Prima tappa Cefalù che...
CULTURA & SPETTACOLI Un dialogo sul grano, per musica e voci, diventa uno spettacolo che Caterina Di Francesca e Franco...
POLITICA La nuova giunta di Gangi guidata da Francesco Paolo Migliazzo si è insediata nel palazzo...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com