Cerca
venerdì, 17 settembre 2021 ore 0:20
Foto
16.09.2021CRONACADopo il Tar anche il Cga, organo di appello, ha dato ragione al Comune di Cefalù sulla disciplina delle opere di scavo allo Spinito. Sono quelle previste dal progetto di raddoppio ferroviario e di una nuova stazione. Il Consiglio di giustizia amministrativa ha ora respinto la richiesta di Rfi di annullamento delle note del Comune.
13.09.2021CRONACAIl gip Claudio Bencivinni ha disposto il giudizio immediato per Loredana Graziano, la donna di 35 anni accusata di avere avvelenato con il cianuro il marito Sebastiano Rosella Musico, 40 anni, morto il 22 gennaio 2019 a Termini Imerese. La richiesta era stata avanzata dal pm Alessandro Macaluso. L'udienza è fissata in corte d’assise per l'11 novembre. Loredana Graziano avrebbe compiuto il delitto per potere coltivare una relazione extra coniugale.
12.09.2021CRONACAChi ci guadagna dall’industria del fuoco? Il vescovo di Cefalù, Giuseppe Marciante, ha posto una domanda cruciale riflettendo sugli incendi devastanti di questa estate in un incontro alla stazione missionaria a Piano Zucchi con amministratori locali, la Protezione civile, parroci, il Parco delle Madonie, il mondo del volontariato.
09.09.2021CRONACANessuna delle otto proposte presentate per la ripresa produttiva dello stabilimento Blutec di Termini Imerese è stata giudicata idonea. Il Mise ha pure annunciato l’interruzione del concordato e l’incarico all’amministrazione straordinaria di procedere alla presentazione di un programma di cessione per tutte le realtà di Blutec.
08.09.2021CRONACALa Curia di Cefalù promuove un incontro a Piano Zucchi suk tema dell’emergenza incendi e della prevenzione. Nei giorni di fuoco il vescovo Giuseppe Marciante aveva più volte fatto sentire la sua voce e puntato il dito contro le “menti criminali” che hanno devastato il territorio e arrecato gravi danni alle aziende agricole madonite.
03.09.2021CRONACAUn uomo di 64 anni, Michele Calò, è annegato nel mare di Termini Imerese. Il suo corpo è stato notato da un diportista che ha visto un cadavere galleggiare all'imboccatura del porto. Subito dopo la segnalazione, è stato recuperato da una motovedetta della Guardia Costiera.
02.09.2021CRONACANon si è ancora esaurito lo sciame sismico al largo di Cefalù. Altre due scosse sono state registrate dagli strumenti dell’Ingv nella stessa area in cui si sono verificate le altre tra il 30 e il 31 agosto. Nella notte i nuovi fenomeni sismici. La prima scossa si è avuta pochi secondi prima dell'una con magnitudo 2.5. La replica alle 2:52 con magnitudo 2.7.
31.08.2021CRONACAUn’altra struttura ricettiva abusiva sulla scogliera della Kalura dopo quella sequestrata nei mesi scorsi. L’hanno individuata i carabinieri con il personale della Capitaneria di porto e dell’ufficio tecnico comunale. Anche questa costruzione è stata sequestrata mentre il proprietario, un uomo di 85 anni, è stato denunciato.
Paura anche tra i turisti
31.08.2021CRONACAUna forte scossa di terremoto di magnitudo 4.3 è stata avvertita al largo di Cefalù alle 6:14. Il sisma è stato registrato nell’area costiera settentrionale e soprattutto a Lascari e Campofelice e, verso l’interno, anche a Gratteri. Molte le chiamate ai vigili del fuoco ma non si segnalano danni.
Bene Cefalù, male San Mauro Castelverde
29.08.2021CRONACANelle vaccinazioni antiCovid Isnello è uno dei comuni più virtuosi: il quarto in Sicilia, il primo tra i comuni delle Madonie. Il dato emerge dal monitoraggio della campagna vaccinale effettuato dalla struttura regionale. Disegna un quadro a macchia di leopardo con differenti comportamenti.
Gli articoli in primo piano
CRONACA Dopo il Tar anche il Cga, organo di appello, ha dato ragione al Comune di Cefalù sulla disciplina...
SPORT C’è anche una tappa, la terza, il 30 settembre, da Termini Imerese a Caronia nel giro di Sicilia...
CULTURA & SPETTACOLI Un tedesco che ama Cefalù ha donato al Comune 200 copie del “Libro Rosso”. Peter Bornheimer,...
CULTURA & SPETTACOLI “Non posso salvarmi da solo”. Con queste parole il partigiano Giovanni Ortoleva di Isnello, nome...
POLITICA A Cefalù si voterà nella primavera del 2022. Ma già cominciano a delinearsi schieramenti,...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy