Cerca
giovedì, 23 novembre 2017 ore 12:08
22.11.2017CRONACANella notte tra il 18 e il 19 novembre si è verificato un nuovo crollo di una porzione - di circa 10 metri - del parametro murario del bastione della villa Palmeri, nei pressi del campanile di S. Giovanni. L'amministrazione comunale sta verificando le condizioni di tutta la cinta muraria e lancia un allarme sicurezza dopo l'incendio di giugno.
22.11.2017CRONACAA Termini Imerese è stata festa grande. Non solo per la nascita di una bimba vispa e allegra di 3 chili e 400 grammi. Ma anche perché con lei è stato tagliato il traguardo del parto numero 500. Era quello che serviva per raggiungere la quota minima per mantenere il punto nascite dell’ospedale Cimino di Termini Imerese.
la Redazione
FRA TRABIA E TERMINI IMERESE
20.11.2017CRONACAÈ entrato contromano in autostrada e ha rischiato di provocare una catena di incidenti. Alla fine si è scontrato con un’altra auto. L’impatto ha provocato, per fortuna, solo due feriti. È accaduto sulla Palermo-Catania, fra Trabia e Termini Imerese.
DUE GIORNI DI INIZIATIVE SUL FEMMINICIDIO
19.11.2017CRONACAIl Comune di Cefalù aderisce alla Giornata mondiale contro il femmicidio con una manifestazione che si svolgerà venerdì 24 e sabato 25 novembre, in collaborazione con Fare Ambiente Cefalù-Madonie, gli Amici della musica “Salvatore Cicero” e il Consultorio familiare di Cefalù. In programma incontri, dibattiti, musiche.
18.11.2017CRONACANelle Madonie si cercano i segreti della longevità. Tutto nasce da studi e osservazioni statistiche dai quali è emerso che proprio qui si vive molto più a lungo. E questo, in fondo, era già risaputo. Ma quali sono le componenti genetiche e ambientali che influiscono sull’invecchiamento? È l’interrogativo al quale vorrebbe dare una risposta il demografo Michel Poulain.
17.11.2017CRONACAArriva il finanziamento per l’adeguamento e manutenzione del campo di calcio e dei campetti poliuso nella frazione SS. Trinità di Petralia Soprana. L’importo del progetto, finanziato con il “Patto per il Sud”, ammonta a un milione e 500 mila euro circa.
RIPARTE LA RASSEGNA DI CEFALÙ
16.11.2017CRONACATornano gli “Incontri d’autunno” a Cefalù. La rassegna curata da Giovanni Cristina e Franco Nicastro, promossa dagli amici del cinema Di Francesca, mette a fuoco un interrogativo di fondo: “Sicilia… che farne?”. Sarà approfondita la prospettiva di una terra posta di fonte a una svolta e a un processo di modernizzazione che superi tante contraddizioni politiche, sociali e culturali. Primo incontro venerdì 17 novembre.
DOMENICA SFILATA E PROVE
14.11.2017CRONACAAl via domenica 19 novembre il raduno Ferrari Club "Gilles Villeneuve". Su iniziativa del club di Palermo, con il patrocinio dell'amministrazione comunale e la collaborazione del museo del Motorismo Siciliano della Targa Florio di Termini Imerese, protagonista la mitica Ferrari.
13.11.2017CRONACAIl Comune di Tusa premiato con tre fiori e con il primo premio per la migliore scuola fiorita d’Italia. La premiazione per “Comuni fioriti 2017”, concorso organizzato dall’associazione Asproflor, si è svolta a Spello, in Umbria. Il concorso punta a pubblicizzare gli enti locali che si attivano per rendere più belli e accoglienti i propri centri.
13.11.2017CRONACAIl Comune di Tusa premiato con tre fiori e con il primo premio per la migliore scuola fiorita d’Italia. La premiazione per “Comuni fioriti 2017”, concorso organizzato dall’associazione Asproflor, si è svolta a Spello, in Umbria. Il concorso punta a pubblicizzare gli enti locali che si attivano per rendere più belli e accoglienti i propri centri.
Gli articoli in primo piano
CRONACA A Termini Imerese è stata festa grande. Non solo per la nascita di una bimba vispa e allegra di 3...
CRONACA Nella notte tra il 18 e il 19 novembre si è verificato un nuovo crollo di una porzione - di circa...
CRONACA Il Comune di Cefalù aderisce alla Giornata mondiale contro il femmicidio con una manifestazione che...
CULTURA & SPETTACOLI Presentato alla chiesa madre di Gangi l’intervento di restauro su una tela raffigurante la sancta...
CRONACA Nelle Madonie si cercano i segreti della longevità. Tutto nasce da studi e osservazioni statistiche...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com