Cerca
giovedì, 23 gennaio 2020 ore 21:48
Foto
DECISO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
23.01.2020CRONACACefalù avrà un impianto sportivo con piscina semi olimpica e con un centro per la terapia e il benessere. Lo ha deciso la giunta guidata da Rosario Lapunzina che ha chiesto ai responsabili dei settori patrimonio e lavori pubblici di avviare la procedura per la realizzazione dell’opera.
LUNEDÌ CERIMONIA IN COMUNE
21.01.2020CRONACALa cittadinanza onoraria di Cefalù sarà conferita a Liliana Segre con un evento nella sala consiliare del Comune lunedì 27 gennaio alle 17:30. Nella delibera del sindaco Rosario Lapunzina la senatrice a vita, sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz, viene descritta come un "esempio vivente di resistenza, di coraggio, di integrità etica e di onestà intellettuale, in una sintesi di eccellente cultura e raffinato senso civico".
CAMPOFELICE DI ROCCELLA
Denunciato per truffa e assenteismo
21.01.2020CRONACATimbrava il cartellino e poi andava a fare la spesa al supermercato oppure a svolgere lavori di giardinaggio nel cortile di casa. Dopo appostamenti, osservazioni, riprese video e foto la guardia di finanza ha denunciato ora un dipendente del comune di Campofelice di Roccella.
19.01.2020CRONACADue incidenti con gli slittini a Piano Battaglia. Nel primo episodio un uomo ha riportato trauma cranico, escoriazioni al viso e la sospetta lussazione della spalla sinistra. Vittima dell'incidente, D.G., 44 anni, originario di Ficarazzi ma residente a Portella di Mare: è stato assistito dalla squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano.
18.01.2020CRONACAUna riflessione e un confronto sul futuro delle Madonie. Se ne parlerà in un convegno che con la partecipazione di esperti, amministratori e figure istituzionali si terrà sabato 25 gennaio, con inizio alle 9,30, nella sede del polo astronomico GAL Hassin a Isnello.
17.01.2020CRONACASono gli studenti i protagonisti della lunga notte bianca del liceo classico Mandralisca. Nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di latino e greco presso il liceo “Gulli e Pennisi” di Acireale, sostenuta dal Miur e col partenariato di Rai cultura e Rai scuola, la notte nazionale ogni anno vede protagonisti i licei classici di tutta Italia, quest’anno 430 per l’esattezza, uniti dal comune intento di dimostrare l’indiscussa validità del curricolo classico, fiore all’occhiello del sistema scolastico italiano.
DECISO IN UN VERTICE A TERMINI IMERESE
17.01.2020CRONACAAerei della Marina militare e mezzi della Guardia costiera perlustreranno un lungo tratto di mare fra Trabia, Cefalù, Castel di Tusa e oltre alla ricerca di tracce utili a spiegare il giallo dei tre sub trovati morti fra il 31 dicembre e l'8 gennaio. Alle ricerche prenderanno parte anche i carabinieri che controlleranno da terra il lungomare.
16.01.2020CRONACAIl viadotto Himera non ancora rimesso in opera, l'autostrada Palermo-Catania interdetta per un tratto ai mezzi pesanti. E sullo sfondo dei ritardi e dei disagi una polemica che contrappone l'Anas, la Regione, l'impresa che esegue i lavori, il governo. Questa è la fotografia della perifericità della Sicilia, praticamente divisa in due.
In auto 6,5 chili di cocaina
16.01.2020CRONACABuonfornello si conferma uno snodo cruciale del traffico di droga. Due corrieri calabresi sono stati arrestati con 6,5 chili di cocaina pura, nascosta in una Renault, mentre per correvano l’autostrada A19 in direzione di Palermo. Sono Saverio Zaccaria, 27 anni, e Vincenzo Fortuna di 41, entrambi residenti in provincia di Vibo Valentia.
15.01.2020CRONACASi allarga e si complica il giallo dei sub ritrovati morti. Un terzo è stato ritrovato privo di vita fra Trabia e Termini Imerese, lungo il litorale di contrada Ginestra. È in avanzato stato di decomposizione. Ha il volto sfigurato. Come gli altri due ritrovati tra Cefalù e Castel di Tusa, indossava una tuta da sub. Il corpo era certamente in acqua da molto tempo-
Gli articoli in primo piano
CRONACA Cefalù avrà un impianto sportivo con piscina semi olimpica e con un centro per la terapia e il...
CRONACA La cittadinanza onoraria di Cefalù sarà conferita a Liliana Segre con un evento nella sala...
CRONACA Timbrava il cartellino e poi andava a fare la spesa al supermercato oppure a svolgere lavori di...
COMUNI Una donna il quinto assessore della giunta di Rosario Lapunzina. È Salva Francesca Mancinelli,...
CULTURA & SPETTACOLI Assegnati i premi del concorso fotografico “Il Borgo più bello d'Italia in uno scatto”. Ha...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com