Cerca
sabato, 26 maggio 2018 ore 2:30
MARCIANTE PARLA DI SCARSO “DECORO”
24.05.2018CRONACALa sposa indossava un vestito troppo scollato e per questo inappropriato per un luogo di culto. E per di più qualcuno aveva piazzato davanti al sagrato della cattedrale un carrettino siciliano con i ninnoli e i dipinti folcloristici e l’etichetta del “Re della granita”: offriva rinfreschi agli amici degli sposi. L'ira del vescovo per una scena poco "decorosa".
MARCIANTE PARLA DI SCARSO “DECORO”
Il matrimonio tra calciatore e modella
24.05.2018CRONACALa sposa indossava un vestito troppo scollato e per questo inappropriato per un luogo di culto. E per di più qualcuno aveva piazzato davanti al sagrato della cattedrale un carrettino siciliano con i ninnoli e i dipinti folcloristici e l’etichetta del “Re della granita”: offriva rinfreschi agli amici degli sposi. L'ira del vescovo per una scena poco "decorosa".
CONSEGNATA LA NUOVA SEDE DELLA TENENZA
22.05.2018CRONACAAl piano terra c’è la polizia municipale, da oggi al piano superiore c’è il comando della Guardia di Finanza a Cefalù. La nuova sede nell’edificio dove una volta c’era una sezione staccata del tribunale di Termini Imerese è stata consegnata dal sindaco Rosario Lapunzina ai vertici delle Fiamme Gialle.
21.05.2018CRONACADa nave-spia a veliero per crociere di lusso. Tutto il fascino di una lunga storia marinara è approdato al porto di Termini Imerese con il profilo del “Sea Cloud”, letteralmente “Nuvola di mare”: un’imbarcazione di raffinatezza unica costruita in Germania dai Krupp nel 1931 per una miliardaria americana.
IL PROGETTO UMANESIMO DELL’ALTRO A CEFALÙ
20.05.2018CRONACAL’Europa delle periferie e la condizione dei migranti è stato il tema centrale della giornata conclusiva della nona edizione del progetto “Umanesimo dell’altro uomo per una cittadinanza attiva”. L’incontro si è svolto presso la sala delle Capriate del Comune di Cefalù. Erano presenti diverse classi del liceo Mandralisca accompagnate dal dirigente Francesco Di Majo..
18.05.2018CRONACAIn uno scontro frontale tra due auto un uomo di 72 anni, Stefano Greco, è morto sulla strada consortile Asi di Termini Imerese, all'altezza della centrale Enel. Greco viaggiava su una Fiat 600 che si è scontrata con una Chevrolet Matiz. I due passeggeri sono rimasti feriti.
17.05.2018CRONACASarah non ce l’ha fatta. Dopo due giorni di agonia, è morta all’ospedale Civico di Palermo la ragazza di Caccamo caduta dal tetto di un magazzino dove aveva cercato di recuperare un pallone. Nella caduta da un’altezza di oltre nove metri aveva riportato lesioni alla colonna vertebrale: sono state fatali per la studentessa dell’Alberghiero.
SENZA ESITO LA RIUNIONE AL MISE
Il sindaco: “Forte preoccupazione”
16.05.2018CRONACARestituzione dei 20 milioni di finanziamenti ricevuti, con un congruo anticipo da versare subito, e nuovo piano industriale da sottoporre al governo e alle parti sociali. Si è concluso con questo ultimatum di Invitalia, che di fatto sancisce il fallimento del progetto Blutec, l’incontro al Mise sul futuro dello stabilimento ex Fiat di Termini Imerese.
15.05.2018CRONACAC’è ancora un botta e risposta tra la Cgil e la fondazione Giglio di Cefalù. Il nuovo capitolo del confronto nasce da un intervento della funzione pubblica del sindacato che segnala interventi operatori rinviati per guasti tecnici, carenze di medicinali, antibiotici e attrezzature sanitarie, fuga di medici e infermieri.
IL CONSIGLIO APPROVA IL REGOLAMENTO
15.05.2018CRONACAl consiglio comunale di Cefalù ha approvato il nuovo regolamento per la tassa di soggiorno. Il documento è passato con 10 voti favorevoli della maggioranza e l’astensione dell’opposizione. Il nuovo testo, concertato con gli operatori turistici e alberghieri, tiene conto delle proposte sui punti fondamentali. Previsti aumenti negli incassi.
Gli articoli in primo piano
CRONACA La sposa indossava un vestito troppo scollato e per questo inappropriato per un luogo di culto. E...
CRONACA Al piano terra c’è la polizia municipale, da oggi al piano superiore c’è il comando della...
CRONACA Da nave-spia a veliero per crociere di lusso. Tutto il fascino di una lunga storia marinara è...
CRONACA L’Europa delle periferie e la condizione dei migranti è stato il tema centrale della giornata...
AMBIENTE La mobilità intelligente e sostenibile è uno degli obiettivi di Cefalù città del futuro. Una...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com