Cerca
giovedì, 02 aprile 2020 ore 21:32
MESSI A DISPOSIZIONE OLTRE 200 MILA EURO
02.04.2020CRONACALa chiesa di Cefalù ha promosso un’altra iniziativa a sostegno delle fasce popolari più svantaggiate. Ha stanziato 206 mila euro per pagare utenze, affitti, farmaci e beni di prima necessità. Il vescovo Giuseppe Marciante ha voluto così venire incontro a chi è in difficolta ai quali ha messo a disposizione anche un numero verde – 800721287 - attivo tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18.
L'assessore fa gli scongiuri in diretta
02.04.2020CRONACATre quarti d’ora di diretta per dire, e assicurare, che l’area Covid all’ospedale di Cefalù è solo una “ipotesi remota”. Parola dell’assessore regionale Toto Cordaro che da qualche giorno sta cercando di mandare sul piano sanitario regionale messaggi tranquillizzanti. Ieri si è recato, con l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza, al Giglio. Oggi ha tenuto una diretta Facebook.
02.04.2020CRONACAIl presidente della Fondazione Giglio, Giovanni Albano, ha sentito in video conferenza alcuni e di presenza altri i sindaci del distretto sanitario 33: Cefalù, Lascari, Isnello, Castelbuono, Pollina, Collesano, San Mauro Castelverde, Gratteri e Campofelice di Roccella. In questi giorni hanno condiviso con Rosario Lapunzina una posizione critica nei confronti del piano Covid.
01.04.2020CRONACANell’opposizione alla scelta del Giglio come ospedale con area Covid il sindaco Rosario Lapunzina ha il consenso degli altri sindaci del distretto. Una sua puntualizzazione chiude la porta ad altre interpretazioni che, sotto forma di ipotesi insinuanti, sono circolate in questi giorni. Niente di più infondato, replica Lapunzina “per completezza di informazione”.
01.04.2020CRONACAIn una saletta del Giglio l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza ha raccolto due voci tra loro dissonanti sulla creazione di un’area Covid all’ospedale di Cefalù. Da un lato la disponibilità del presidente Giovanni Albano, dall’altro l’opposizione ferma del sindaco Rosario Lapunzina.
31.03.2020CRONACA“Apra, carabinieri”. Stavolta non vengono a tutelare la legalità. Bussano alla porta di una nonnina di 104 anni, in una stradina di Pollina, per consegnarle la spesa. Se già per lei è un problema andare in giro figuriamoci in tempo di emergenza sanitaria. Con lei vivono la figlia e il genero ma anche loro sono anziani. A rompere l’isolamento della nonnina e dei familiari è stato il comandante della stazione dei carabinieri.
VOTATO UN DOCUMENTO MOLTO CRITICO
31.03.2020CRONACAOra anche il consiglio comunale di Cefalù dice no all’inclusione del Giglio nella rete degli ospedali destinati all’emergenza Coronavirus. In videoconferenza i consiglieri hanno discusso e votato quasi all’unanimità un documento che sottolinea molti punti critici, soprattutto la difficoltà a garantire l’isolamento dell’area Covid.
31.03.2020CRONACAGli operatori dell’ospedale Giglio vogliono fare la loro parte. Ma chiedono che siano messi in grado di svolgere la loro funzione nelle “condizioni di sicurezza”. I sindacati si sono fatti interpreti di questa preoccupazione. Fp Cgil e Fp Cisl sostengono che l’ospedale Giglio pone limitazioni strutturali tali da potere comprimere l’isolamento dei pazienti.
30.03.2020CRONACA“Siamo sulla strada sbagliata”. Così il sindaco Rosario Lapunzina ha giudicato, in un nuovo intervento su Facebook, la scelta del Giglio come Covid hospital. Sarebbe, ha detto con molta nettezza, “un’esperienza pericolosa”. L’ospedale non avrebbe una struttura idonea e in grado di assicurare il totale isolamento tra i reparti.
30.03.2020CRONACA“L’individuazione di un'area Covid presso l’ospedale di Cefalù risponde a una ragionata programmazione assessoriale, ed è immediatamente comprensibile come tale scelta assicuri al territorio cefaludese e madonita una pronta ed efficace risposta all'emergenza in corso”. Lo afferma il presidente della Fondazione Giglio di Cefalù, Giovanni Albano, rispondendo a quanti a livello istituzionale locale e sociale, hanno manifestato perplessità e riserve in ordine alla opportunità di accogliere pazienti Covid all’ospedale Giglio.
Gli articoli in primo piano
CRONACA Tre quarti d’ora di diretta per dire, e assicurare, che l’area Covid all’ospedale di Cefalù...
CRONACA Il presidente della Fondazione Giglio, Giovanni Albano, ha sentito in video conferenza alcuni e di...
CRONACA In una saletta del Giglio l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza ha raccolto due voci tra...
CRONACA La chiesa di Cefalù ha promosso un’altra iniziativa a sostegno delle fasce popolari più...
CRONACA Nell’opposizione alla scelta del Giglio come ospedale con area Covid il sindaco Rosario Lapunzina...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com