Cerca
mercoledì, 21 novembre 2018 ore 2:17
19.11.2018CRONACAIl Rotaract club Palermo Parco delle Madonie, nell’ambito del progetto denominato “Lab 2110” promosso dal Ddistretto Rotaract di Sicilia e Malta 2110, adotta un’idea imprenditoriale di un ragazzo madonita o palermitano. Il concorso ha lo scopo di incentivare l'occupazione e contribuire alla lotta contro l'emigrazione professionale.
SOPRALLUOGO AL VIADOTTO HIMERA
19.11.2018CRONACA“Siamo qui per dire che lo Stato vuole aiutare i siciliani” dice il ministro Danilo Toninelli davanti al viadotto Himera che si sta rimettendo in opera dopo il cedimento di un pilone nel 2015. Comincia da qui il suo tour tra i cantieri delle infrastrutture stradali e autostradali siciliane. Impegni e parole. E non può essere diversamente perché la sua è una ricognizione.
13.11.2018CRONACAMario Cicero è entrato nel comitato esecutivo dell’Ente Parco delle Madonie, in rappresentanza delle istituzioni locali e con alta e comprovata esperienza nella salvaguardia della natura e dell’ambiente. Lo prevede la legge regionale numero 9 del 1975 in materia di rappresentanze degli organi degli enti vigilati che ha stabilito la gratuità degli incarichi.
13.11.2018CRONACAStavolta il ministro Luigi Di Maio si è presentato al tavolo in cui si discuteva con Blutec e i sindacati sullo stato di attuazione del piano di ripresa produttiva dello stabilimento Fiat di Termini Imerese. La presenza del ministro ha contribuito a stemperare le tensioni e le perplessità sull'attuazione del piano.
13.11.2018CRONACASaranno trasferiti nei locali del Real Albergo dei Poveri a Palermo i reperti archeologici trovati dalla società Cefalù 20 durante i lavori del raddoppio ferroviario e 'custoditi' in alcuni container per 10 anni. Lo ha annunciato il deputato regionale del M5S Luigi Sunseri, che nei mesi scorsi aveva denunciato la vicenda dei reperti di Himera.
12.11.2018CRONACAQuattordici infermieri sono stati assunti dalla Fondazione Giglio di Cefalù con contratto a tempo indeterminato. I contratti sono stati sottoscritti alla presenza del presidente, Giovanni Albano, della responsabile del servizio infermieristico, Stefania Vara, e del responsabile delle risorse umane, Salvatore Greco.
12.11.2018CRONACAA Cefalù era chiamato il “barone”. Il tratto aristocratico di Pino Spinosa, morto a 86 anni, si unisce alla leggenda di una vita spesa per lo sport: dal calcio al basket ma con l’automobilismo in cima ai suoi interessi. Era il 1968 quando il “barone” organizzò la prima cronoscalata Cefalù-Gibilmanna. E ne curò 25 edizioni facendola diventare gara internazionale.
11.11.2018CRONACADoveva essere un giornata spensierata con un gruppo di amici motociclisti. Si è trasformata per Vincenzo Strano, 41 anni, in una tragedia. Sulla statale 113 in prossimità di Finale di Pollina si è schiantato con la sua moto ed è morto praticamente sul colpo.
la Redazione
Sindaci: altri pensino alle demolizioni
08.11.2018CRONACAIl Consiglio dei ministri ha dichiarato lo stato di emergenza per la Sicilia e altre dieci Regioni dopo l'ondata di maltempo che ha provocato danni enormi e morti: sono stati 13 in Sicilia di cui nove a Casteldaccia. Oltre alla Sicilia l’emergenza è stata dichiarata per Calabria, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Sardegna, Toscana, Veneto e Trentino Alto Adige. In Sicilia il tema che occupa le cronache e l’agenda politica è l’abusivismo e l’obbligo per i sindaci, raramente attuato, di demolizione delle costruzioni irregolari.
RISCHI SEGNALATI DAL SINDACO DI PETRALIA SOPRANA
Allarme dei geologi su dissesti
05.11.2018CRONACAScampato il pericolo per l’esondazione del fiume Salso, nei pressi della borgata di Raffo, il sindaco Pietro Macaluso chiede ora un intervento urgente per la messa in sicurezza dell’alveo del fiume. Lo fa con una lettera al Genio civile di Palermo, all’Assessorato alle infrastrutture e all’Ispettorato regionale tecnico.
Gli articoli in primo piano
POLITICA Ha dato l’annuncio su Facebook dopo avere promesso di averci “pensato molto”. Magda Culotta,...
CRONACA “Siamo qui per dire che lo Stato vuole aiutare i siciliani” dice il ministro Danilo Toninelli...
CRONACA Il Rotaract club Palermo Parco delle Madonie, nell’ambito del progetto denominato “Lab 2110”...
CULTURA & SPETTACOLI Sei mani su un pianoforte, virtuosismi musicali e ironia. Sono gli ingredienti che caratterizzano il...
CULTURA & SPETTACOLI L’Iiss “Del Duca – Bianca Amato” nell’ultimo biennio ha ricevuto dalla Commissione...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com