Cerca
mercoledì, 20 novembre 2019 ore 13:16
Foto
18.11.2019CRONACAL’ex governatore Rosario Crocetta va a giudizio per peculato. Per Simona Vicari e gli altri indagati per presunti favori alla Liberty Lines dell’armatore Ettore Morace si riparte da capo. Per loro il gup Claudia Rosini si è dichiarato incompetente per territorio. La competenza sarebbe di Trapani, dove sarebbe stato commesso il reato più grave.
18.11.2019CRONACASalta un giunto, l’autostrada Palermo-Catania resterà chiusa fino a domani tra gli svincoli di Termini Imerese e dell’agglomerato industriale. Il giunto è saltato sul viadotto Fiumetorto. Sono intervenuti gli operai dell’Anas e la polizia stradale. Il traffico è stato deviato. L’interruzione ha creato disagi, rallentamenti e code.
la Redazione
17.11.2019CRONACAIn occasione della III Giornata mondiale dei poveri il vescovo di Cefalù, mons. Giuseppe Marciante, ha condiviso il pranzo domenicale con gli ospiti della casa di accoglienza Maria SS. di Gibilmanna, accolto dalla comunità dei frati cappuccini. Un gesto forte per vivere con i fratelli che vivono in difficoltà la giornata istituita da papa Francesco al termine del Giubileo della Misericordia.
14.11.2019CRONACADissequestrato il lido Maljk a Cefalù. Lo ha disposto il gip di Termini Imerese, fa sapere la società che gestisce il locale. Nei giorni scorsi la polizia aveva messo i sigilli alla struttura per presunte irregolarità nelle licenze. “È stato accertato - sostengono i titolari del Maljk - che dal primo settembre scorso la struttura aveva l'autorizzazione di agibilità per 600 persone".
ATTO DEL COMUNE CONTRO ODIO E RAZZISMO
11.11.2019CRONACACefalù concederà la cittadinanza onoraria a Liliana Segre. È un riconoscimento che viene dato, sottolinea il sindaco Rosario Lapunzina, a una persona “vittima del nazismo, del fascismo e dell’ignoranza”. Nei prossimi giorni sarà curata la parte formale della decisione che si richiama ai valori della Costituzione.
09.11.2019CRONACA“L’Assemblea regionale siciliana approvi la legge obiettivo istitutiva delle Zone franche montane”. Lo hanno ribadito gli amministratori dei 132 comuni montani della Sicilia riunitisi a Nicosia. Le 76 delegazioni presenti hanno consegnato alla Regione gli ordini del giorno votati dai consessi civici che chiedono l'istituzione delle Zfm.
09.11.2019CRONACABuonfornello si conferma uno snodo cruciale del traffico di droga. La polizia ha arrestato un altro “corriere” che sull’autostrada A19 trasportava 30 chili di hashish. L’uomo, Antonino Furitano, palermitano di 58 anni, viaggiava in direzione di Palermo. L'auto è stata intercettata quasi all'altezza dell'uscita autostradale dove la polizia svolge servizi riservati di controllo.
07.11.2019CRONACATommaso Vincenzo Bartolotta, 54 anni, è il nuovo responsabile dell’unità operativa complessa di diagnostica per immagini della Fondazione Giglio di Cefalù. Bartolotta, professore associato di radiologia, arriva dal Policlinico di Palermo dove è stato già responsabile dei reparti di ecografia, risonanza magnetica e di ultrasuoni focalizzati.
06.11.2019CRONACADi nuovo sigilli allo stabilimento balneare Maljk, ritrovo della movida cefaludese. Il nuovo sequestro dopo i controlli effettuati la notte tra il 31 agosto e l’1 settembre quando gli agenti hanno accertato che nella struttura era in corso una serata. Mancava però la licenza del questore e la certificazione di agibilità relativa alla sicurezza dei locali.
06.11.2019CRONACAIl loro campo d’azione andava da Lascari a Bagheria. E nel tragitto c’erano anche le tappe di Collesano, Campofelice di Roccella, Misilmeri. Obiettivo erano le residenze di villeggiatura: in poco tempo avevano messo a segno una ventina di colpi. I ladri seriali sono stati ora arrestati dai carabinieri della compagnia di Cefalù.
Gli articoli in primo piano
AMBIENTE Consegnate le borracce agli alunni della scuola media dell'Istituto comprensivo Botta di Cefalù. È...
CULTURA & SPETTACOLI Per il progetto BiondArte la sala Strehler del teatro Biondo a Palermo ospita la mostra fotografica...
CRONACA L’ex governatore Rosario Crocetta va a giudizio per peculato. Per Simona Vicari e gli altri...
CRONACA Salta un giunto, l’autostrada Palermo-Catania resterà chiusa fino a domani tra gli svincoli di...
CULTURA & SPETTACOLI Aiutateci a gestire il Mandralisca con criteri di efficienza per svolgere al meglio un servizio...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com