Cerca
martedì, 22 gennaio 2019 ore 16:12
Foto
I sindacati: il futuro è incerto
21.01.2019CRONACASi fanno più forti la tensione e la preoccupazione tra i lavoratori della Blutec che hanno tenuto un’assemblea davantiai cancelli della fabbrica a Termini Imerese. Grande è l’incertezza sul futuro dei 694 operai e dei 300 dell'indotto. I sindacati chiedono un incontro con il presidente della Regione e con il ministro Di Maio.
la Redazione
20.01.2019CRONACASono sempre pericolosi i giochi sulla neve. Ne sanno qualcosa le persone coinvolte a Piano Battaglia in una catena di incidenti. Numerosi gli interventi del Soccorso alpino e speleologico siciliano e della Protezione civile. Le conseguenze più pesanti sono state per due donne palermitane: una di 24 anni e l’altra di 33.
19.01.2019CRONACALo stallo del progetto Blutec per la ripresa produttiva dello stabilimento di Termini Imerese suscita grande preoccupazioni tra i lavoratori e i sindacati. Secondo la Fiom, l'azienda non rispetta gli impegni assunti al Mise a metà dicembre su Metàsalute, il piano sanitario che copre l’assistenza ospedaliera dei lavoratori, e su Cometa, il fondo previdenziale dei metalmeccanici. Blutec non rispetterebbe altri impegni quali la corresponsione del welfare aziendale (150 euro) e il pagamento degli stipendi entro il 15 gennaio ai 130 lavoratori rientrati in fabbrica.
19.01.2019CRONACAIniziano i preparativi per la partecipazione del Borgo più bello d’Italia alla Bit di Milano che si terrà dal 10 al 12 febbraio prossimo. Presso l’assessorato regionale al turismo si è già svolta una prima riunione organizzativa alla quale ha partecipato in rappresentanza del comune di Petralia Soprana il presidente del consiglio Leo Agnello.
PROCESSO AL TITOLARE DEL POSEIDON
16.01.2019CRONACASarebbero abusivi perché violerebbero i vincoli paesaggistici gli interventi sulla struttura del lido Poseidon sulla spiaggia di Cefalù. E pe questo ora il pm Paolo Napolitano ha chiesto la condanna a 3 anni di reclusione e 45 mila euro di multa per l’amministratore di fatto Giovanni Cimino.
13.01.2019CRONACASottratto alla mafia e affidato al Comune di Termini Imerese, l’ex villaggio Himera di Buonfornello è da tempo sottoposto a degrado e razzie. Che farne? Il sindaco Francesco Giunta allarga le braccia. Per rimettere in piedi la struttura e assegnarle una funzione sociale occorrono almeno tre milioni. “E il Comune – dice – non ha queste risorse”. E aggiunge una considerazione che ha sollevato polemiche: "In questo modo passa il messaggio sbagliato che questi beni nelle mani della mafia funzione, quando passano allo Stato no".
12.01.2019CRONACANonostante le difficili condizioni meteo con circa 80 cm di neve e una temperatura percepita di meno 10 gradi, si è svolta con successo la prova di soccorso in linea con evacuazione della seggiovia della Mufara a Piano Battaglia. Le verifiche sono state eseguite dai tecnici del Soccorso alpino e speleologico siciliano.
12.01.2019CRONACADopo le abbondanti nevicate delle ultime ore, la Protezione civile regionale ha chiesto l'intervento dell'Anas per liberare le strade provinciali per Piano Battaglia. Le squadre hanno operato tra Piano Battaglia e Collesano sui tratti innevati delle strade provinciali 54 e 119 con cinque uomini e l'utilizzo di due mezzi spazzaneve.
INCONTRO TRA AMMINISTRATORI E PAPPALARDO
Petralia Soprana al Bit di Milano
10.01.2019CRONACAL’assessore regionale al turismo Salvatore Pappalardo incontra gli amministratori del Borgo più bello d’Italia. Dopo avere consegnato una targa a nome del governo regionale, l’assessore ha incontrato il sindaco Pietro Macaluso e il presidente del consiglio Leo Agnello per programmare possibili azioni.da mettere in campo per nuove opportunità.
10.01.2019CRONACAIl Parco delle Madonie esce dal Consorzio universitario. È una decisione che risponde unicamente all’esigenza di tagli e riduzione dei costi. E si traduce in un depauperamento delle opportunità formative. È del settembre 2002 la stipula del protocollo d’intesa tra l’Ente Parco, la Provincia regionale e l’Università di Palermo per la costituzione del Consorzio. Obiettivo principale: valorizzazione e sviluppo di nuovi corsi specialistici soprattutto nel comprensorio delle Madonie.
Gli articoli in primo piano
CRONACA Si fanno più forti la tensione e la preoccupazione tra i lavoratori della Blutec che hanno tenuto...
CRONACA Sono sempre pericolosi i giochi sulla neve. Ne sanno qualcosa le persone coinvolte a Piano Battaglia...
SPORT Il 28 aprile torna la RunningSicily-Coppa Conad con la 10 chilometri di Cefalù: un appuntamento...
CRONACA Lo stallo del progetto Blutec per la ripresa produttiva dello stabilimento di Termini Imerese...
CRONACA Iniziano i preparativi per la partecipazione del Borgo più bello d’Italia alla Bit di Milano che...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com