Cerca
venerdì, 28 aprile 2017 ore 8:27
Foto
L’APPELLO DEL COMITATO ACCOLTO DALLA REGIONE
27.04.2017CRONACAAlla fine il comitato cittadino ha avuto ragione. Tornano a Geraci Siculo i beni mobili, i paramenti, gli oggetti preziosi e i beni antropologici e archivistici del monastero delle Benedettine chiuso nel 2015. Lo dispone un decreto del dirigente generale del Dipartimento dei Beni culturali della Regione siciliana, Gaetano Pennino.
LA SOCIETÀ PAGHERÀ 600 MILA EURO
Oneri oltre a nuove opere viarie
27.04.2017CRONACALa società Md che sta costruendo un supermercato a Cefalù, nella zona di Santa Lucia, verserà al Comune 437 mila euro di oneri di urbanizzazione e, in più, realizzerà importanti opere pubbliche per un ammontare di 170 mila euro. È l’accordo, approvato dalla giunta municipale, che chiude un lungo contenzioso tra il Comune e la società.
26.04.2017CRONACAPer risolvere i problemi dell’illuminazione pubblica e completare quella attesa da decenni nell’area commerciale di bivio Madonnuzza, l’amministrazione comunale di Petralia Soprana si affida a un project financing. È un’operazione ad avanzata tecnologia e dal punto di vista finanziario a costo zero per il Comune.
I RISULTATI PARZIALI DELL’AUTOPSIA
26.04.2017CRONACAUn devastante trauma cranico ha ucciso Mauro Amendolia. Lo ha stabilito l’autopsia sul pilota morto nell’incidente alla Targa Florio ma saranno necessari nuovi accertamenti per risalire alle condizioni fisiche di Amendolia al momento dell’uscita di strada. Il medico legale Antonietta Argo ha chiesto sessanta giorni per i nuovi rilievi.
24.04.2017CRONACATre giovani palermitani sono stati arrestati a Castelbuono subito dopo avere rubato 200 mattonelle di maiolica pregiata in una villa in ristrutturazione. I tre sono stati sorpresi nel cuore della notte da una pattuglia di carabinieri in servizio di perlustrazione nella zona. I militari sono intervenuti quando hanno visto un’utilitaria uscire da un’abitazione.
22.04.2017CRONACASono in arrivo 30 milioni di euro in settori come la scuola, la sanità, i trasporti, la viabilità e soprattutto lo sviluppo locale nelle Madonie. Lo annuncia Magda Culotta, sindaco di Pollina e deputato del Pd. Nel giro di un mese sarà firmato l’accordo. Ne potranno beneficiare i giovani, gli imprenditori e le attività locali.
UN APPELLO DEL SINDACO ALLA REGIONE
18.04.2017CRONACAUn anno dopo l’incendio a Cefalù tutti gli impegni per la ricostruzione sono andati in fumo. Sei famiglie rimaste senza casa sono ospitate in alloggi messi a disposizione dal Comune. La Regione ha invece erogato 300 mila euro per interventi di ripristino e di somma urgenza. Ma i presupposti erano ben altri ricorda il sindaco Rosario Lapunzina.
TRASPORTAVA CINQUE CHILI DI COCAINA
18.04.2017CRONACAFermato a Buonfornello con 5 chili di cocaina, un corriere della droga ha patteggiato una pena di cinque anni. Giuseppe Carta, palermitano di 45 anni, era stato fermato nel novembre scorso sull'autostrada Palermo-Messina. Il processo si è svolto con rito abbreviato.
IL 19 E IL 20 INCONTRI IN OSPEDALE
15.04.2017CRONACAIn occasione della seconda giornata nazionale della salute della donna, che si celebra il 22 aprile, torna l’iniziativa (H)Open Week sull’informazione e prevenzione delle principali patologie femminili promossa dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda). L’(H)Open week coinvolge gli ospedali premiati con i “bollini rosa”.
SORPRESI DAI CARABINIERI A TERMINI IMERESE
14.04.2017CRONACADoveva essere la Cinecittà di Termini Imerese. Per qualche tempo è stato il centro di produzione di “Agrodolce”, la fiction in salsa siciliana che la Rai ha cancellato dal proprio palinsesto. Ora è il luogo di incursione dei ladri. Tre sono stati arrestati mentre stavano rubando materiale nel centro televisivo “Med Studios”.
Gli articoli in primo piano
CRONACA La società Md che sta costruendo un supermercato a Cefalù, nella zona di Santa Lucia, verserà al...
CRONACA Alla fine il comitato cittadino ha avuto ragione. Tornano a Geraci Siculo i beni mobili, i...
CULTURA & SPETTACOLI Un incontro con la regista e scrittrice Emma Dante è stato organizzato il 29 aprile alle 18 a...
CRONACA Un devastante trauma cranico ha ucciso Mauro Amendolia. Lo ha stabilito l’autopsia sul pilota...
CULTURA & SPETTACOLI Le chiese di Petralia Soprana sono preziosi scrigni d’arte e testimonianza di una fede che ha...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com