Cerca
martedì, 23 gennaio 2018 ore 10:07
Foto
L’ASSEGNAZIONE ALLA DUSTY SPA
22.01.2018CRONACAA Termini Imerese si cambia pagina. Sarà la società Dusty spa e non più Ecologia e ambiente a gestire la raccolta dei rifiuti. La gara Urega si è conclusa con l’assegnazione del servizio che comprende anche il trasporto. Si punta anche a incrementare la raccolta differenziata rimasta a numeri a una cifra.
22.01.2018CRONACAC’è il sostegno e l’apprezzamento dell’amministrazione comunale per le operazioni antidroga dei carabinieri della compagnia di Cefalù guidata dal comandante Leonardo Bricca. Negli ultimi giorni sono state sequestrate notevoli quantità di sostanze stupefacenti e sono stati individuati diversi spacciatori.
22.01.2018CRONACAReplica e controreplica tra Magda Culotta e il movimento Cinque stelle su presunti ritardi nei lavori per il raddoppio ferroviario Ogliastrillo-Castelbuono. E' la tratta che interessa anche l'attraversamento di Cefalù. Secondo i grillini c'è ritardo, Culotta replica sostenendo che i lavori sono ripresi a ritmo serrato per arginare i ritardi".
DRAMMATICO RISVOLTO DI UN'OPERAZIONE DEI CARABINIERI
20.01.2018CRONACATre arresti per droga a Cefalù e Castelbuono. Altri due giovani sono stati denunciati invece a piede libero. Per evitare l’arresto uno ha ingoiato un piccolo involucro con crack e per questo è stato portato in ospedale dove la sostanza è stata recuperata. Sono i risultati di un’operazione dei carabinieri.
19.01.2018CRONACAAll’imprenditore Giovanni Cimino, gestore di lidi a Cefalù, non sono state restituite le licenze balneari a suo tempo sospese o revocate ma solo quella che fa riferimento all’hotel Carlton Riviera e che era stata ritirata dopo una serata danzante non autorizzata. La puntualizzazione della questura corregge così un'erronea informazione.
18.01.2018CRONACANella realtà di oggi - inutile nasconderlo – si assiste continuamente a fenomeni di bullismo o di poco interesse verso la didattica all'interno di edifici scolastici che avrebbero, secondo le recenti cronache, intensificato la presenza degli organi di polizia in ogni ambito giovanile. Potrebbe identificarsi in queste righe il progetto di cittadinanza attiva e legalità "Cittadini si diventa" del liceo artistico "Diego Bianca Amato" di Cefalù, di cui referente è la professoressa Rosalba Gallà, seguito costantemente anche dalla preside Giuseppina Battaglia.
Mariangela Miciotto
IL GIUDICE RESPINGE I RICORSI
18.01.2018CRONACAFrancesco Giunta era eleggibile. E quindi il sindaco di Termini Imerese resta in carica. Lo ha deciso la sezione del tribunale civile presieduta da Teresa Ciccarello che ha respinto i ricorsi con cui veniva chiesta la destituzione di Giunta a causa di una condanna del 2014. I ricorsi erano stati presentati, tra gli altri, dal movimento Cinque Stelle e da Vincenzo Fasone, battuto da Giunta con un piccolo scarto.
18.01.2018CRONACAIl Consiglio di giustizia amministrativa ha ordinato la restituzione delle licenze al gestore di lidi balneari a Cefalù, Giovanni Cimino. Le licenze erano state sospese dalla questura con un provvedimento che ha avuto un percorso parallelo all’inchiesta sulle “spiagge libere”.
DENUNCIATO UN GIOVANE ALBANESE
18.01.2018CRONACAOssessionato dalle scommesse on line, un giovane albanese ha prima litigato con i gestori del centro dove aveva trascorso una serata a Cefalù e poi si è vendicato frantumando le vetrine. La polizia lo ha identificato anche attraverso il sistema di video sorveglianza e lo ha denunciato.
17.01.2018CRONACAAltri due corrieri della droga nella trappola dei carabinieri della compagnia di Cefalù. È un nuovo colpo al traffico di stupefacenti che passa attraverso la Palermo-Catania. E proprio in corrispondenza dello svincolo di Campofelice di Roccella sono stati intercettati due insospettabili che avevano fatto rifornimento a Palermo e stavano rientrando a Siracusa. Dalla perquisizione è saltato fuori un sacchetto con 100 panetti di dieci chili hashish.
Gli articoli in primo piano
CRONACA Replica e controreplica tra Magda Culotta e il movimento Cinque stelle su presunti ritardi nei...
CRONACA A Termini Imerese si cambia pagina. Sarà la società Dusty spa e non più Ecologia e ambiente a...
CRONACA C’è il sostegno e l’apprezzamento dell’amministrazione comunale per le operazioni antidroga...
CRONACA Tre arresti per droga a Cefalù e Castelbuono. Altri due giovani sono stati denunciati invece a...
CRONACA Francesco Giunta era eleggibile. E quindi il sindaco di Termini Imerese resta in carica. Lo ha...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com