Cerca
lunedì, 25 settembre 2017 ore 13:37
Foto
23.09.2017CRONACAPer l’abuso dell’auto blu l’ex sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato, ha patteggiato una pena di sei mesi, commutata in una multa di 45 mila euro. Burrafato era accusato di avere usato la macchina di servizio per scopi personali. Ora i reati inizialmente contestati sono stati derubricati in peculato d'uso.
la Redazione
21.09.2017CRONACAUna carte di identità elettronica. Cefalù aderisce al servizio che già hanno adottato quaranta comuni siciliani. La giunta ha approvato le modalità di rilascio del nuovo documento, stabilendo i costi da versare al momento del rilascio o del ritiro del duplicato
19.09.2017CRONACAIl fumo fastidioso di un barbecue aveva scatenato una rissa tra due nuclei familiari che passavano il ferragosto nel camping “Costa Ponente” di Cefalù. Il solito scambio di insulti, parole pesanti e infine uno scontro fisico che aveva avuto gravi conseguenze. Nella grande confusione la peggio era toccata a un'anziana signora, aggredita e pestata. La donna era finita quindi in ospedale per l'asportazione della milza.
DOPO IL BRACCIO DI FERRO CON IL COMUNE
19.09.2017CRONACAC’è stato un lungo braccio di ferro. Alla fine i rappresentanti della società Sorgenti Presidiana hanno consegnato gli schemi dei quadri elettrici e le chiavi degli interruttori di comando. Alle 17 sono state finalmente accese le pompe dell’impianto, requisito dal sindaco Rosario Lapunzina, che alimentano il serbatoio di Croce Parrino.
18.09.2017CRONACAAl porto di Cefalù sono cominciati oggi i lavori per la demolizione e la sostituzione delle due campate del pontile T che da anni rischiano di crollare. La collocazione delle strutture, che ridaranno al pontile la funzionalità necessaria per l’attracco delle barche, soprattutto quelle da diporto, è stata a suo tempo affidata all’impresa Gangi impianti.
IL BRACCIO DI FERRO CON SORGENTI DI PRESIDIANA
18.09.2017CRONACASi inasprisce a Cefalù la guerra dell’acqua. Alla fine di una giornata fatta da scambi di note e di diffide con la società Sorgenti di Presidiana, il sindaco Rosario Lapunzina ha ordinato la requisizione degli impianti, fra cui tre pompe idrauliche, che alimentano la rete idrica della città. Il provvedimento avrà la durata di sei mesi.
la Redazione
SCONCERTANTE SCOPERTA DOPO LA REQUISIZIONE
18.09.2017CRONACAQuando le forze dell’ordine sono arrivati nell’impianto idrico della società Sorgenti di Presidiana, requisito per ordine del sindaco Rosario Lapunzina, hanno trovato una struttura non funzionante. È lo stesso sindaco a descrivere quella che chiama una incredibile scoperta: “Quadri elettrici dai quali, nelle ore appena precedenti, erano stati tolti decine di fusibili, lasciati alla rinfusa su un tavolo, con l’impianto privo di targhettature e della documentazione tecnica, di cui corre l’obbligo la conservazione sul luogo, e che, viceversa è stata sottratta e non consegnata, nonostante le reiterate richieste”.
La direzione: assunzioni in corso
15.09.2017CRONACALa Cgil torna a occuparsi della situazione di “instabilità”, così la definisce, dell'ospedale Giglio di Cefalù, “dove si sta assistendo alla perdita di professionalità, al mancato turn over, al sovraccarico di lavoro da parte del personale rimasto”. Replica la direzione strategica: le assunzioni procedono, allarmistica la Cgil.
IL RADDOPPIO FERROVIARIO FA UN ALTRO PASSO
15.09.2017CRONACADomenica 17 settembre sarà attivato il doppio binario nel tratto tra Lascari e Cefalù Ogliastrillo. Il nuovo tracciato comprende anche una galleria e sostituirà il vecchio binario unico. I lavori si sono conclusi da alcune settimane. Dalle 22 di venerdì 15, e fino alle 10 del 17, il traffico ferroviario è sostituito dai pullmann.
13.09.2017CRONACAPochi lo sapevano ma a Cefalù opera una struttura dell’Ingv, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Ora ha trovato una nuova sede nei locali messi a disposizione dal Comune in una porzione del complesso ex Omni che, fino a qualche tempo fa, ospitava il comando della polizia municipale e oggi accoglie anche la sede della Protezione civile comunale.
Gli articoli in primo piano
CRONACA Per l’abuso dell’auto blu l’ex sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato, ha patteggiato...
POLITICA Achille Occhetto, ultimo segretario del Pci e primo segretario del Partito democratico della...
CRONACA Una carte di identità elettronica. Cefalù aderisce al servizio che già hanno adottato quaranta...
CRONACA C’è stato un lungo braccio di ferro. Alla fine i rappresentanti della società Sorgenti...
CRONACA Si inasprisce a Cefalù la guerra dell’acqua. Alla fine di una giornata fatta da scambi di note e...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com