Cerca
lunedì, 22 luglio 2019 ore 4:00
21.07.2019CRONACATragedia nel tratto finale del lungomare di Cefalù. Una turista ucraina di 75 anni è morta mentre sotto gli occhi di centinaia di centinaia di bagnanti. La donna è stata colta da malore mentre era in acqua. Alcune persone l’hanno vista in difficoltà e sono intervenute per riportarla a riva. Ma i soccorsi sono risultati inutili.
la Redazione
APPELLO PER LE DONAZIONI
20.07.2019CRONACANove pazienti oncologici dell’ospedale Giglio non possono essere operati perché mancano le scorte di sangue. Altri quattro interventi saranno riprogrammati. A lanciare l’allarme è Guido Martorana, direttore dell’unità operativa di chirurgia. Da qui l’appello per donare sangue. Un gesto di solidarietà diventa salvavita.
A COLLESANO IL 27 LUGLIO
18.07.2019CRONACATorna a Collesano “Miss Moda Acanthus” che per la prima volta apre la sua passerella al concorso dedicato ai Mister. L’appuntamento è per il 27 luglio alle 21:30 in piazza Quattro Cannoli. Grazie alla collaborazione con i partner Luca Rasa e Alessia Fortino, sulla passerella salirà un ospite d’eccezione: Francesco Anastasi.
FILM E TESTIMONIANZE AL CINEMA DI FRANCESCA
18.07.2019CRONACA“Questo è un piccolo passo per un uomo, un gigantesco balzo per l'umanità”. La frase di Neil Armstrong è rimasta famosa perché scolpisce un passaggio cruciale del progresso scientifico e della storia dell’Universo. Armstrong è stato il primo uomo a mettere cinquant’anni fa piede sulla Luna. L’impresa dell’Apollo 11 rivivrà il 20 luglio al cinema Di Francesca a Cefalù.
CONVEGNO AL MUSEO CIVICO
13.07.2019CRONACAIl Museo Civico di Castelbuono ospiterà il 19 luglio il convegno “Sant’Anna. Storia, culto e tradizioni” all’interno delle iniziative culturali che precedono le celebrazioni per la patrona. La giornata di studio approfondirà la figura della santa.
CAMBIA LA LINEA DI VASSOI E STOVIGLIE
13.07.2019CRONACAVia la plastica dai vassoi della Fondazione Giglio di Cefalù e dalla mensa. L’ospedale Giglio diventa plastic free. Nella nuova gara per l’appalto del servizio è stato fatto espresso riferimento alla tipologia di stoviglie da utilizzare: solo tazze e stoviglie di porcellana, posate in acciaio e bicchieri in materiale biodegradabile.
04.07.2019CRONACAPrime procedure chirurgiche per l’ortopedia oncologica del Giglio di Cefalù, recentemente attivata. È stata trattata una metastasi ossea di una paziente siciliana di 65 anni con carcinoma renale. La lesione, non curata, aveva eroso l’intero femore distale provocando dolori incontrollabili e impedendo la deambulazione della paziente.
03.07.2019CRONACASalvatore Vizzi, 62 anni, è il nuovo direttore sanitario della Fondazione Giglio di Cefalù. È stato presentato dal presidente Giovanni Albano, alla presenza dei consiglieri di amministrazione Salvatore Curcio e Domenico Porretta, e del direttore amministrativo Gianluca Galati.“Abbiamo chiamato – ha detto Albano – una persona di esperienza e competenza”.
02.07.2019CRONACAGiuseppe Giammalva è il nuovo commissario straordinario del Parco archeologico di Himera, Solunto e Monte Jato. Giammalva è in servizio nello staff dell’ufficio di diretta collaborazione dell’assessore dei Beni culturali.
02.07.2019CRONACAOra Cefalù dispone di un defibrillatore in piazza. Lo strumento salvavita, dall’importanza strategica nei casi di emergenza cardiaca, è stato collocato in piazza Garibaldi. È stato acquistato con una raccolta di fondi promossa da Paola Castiglia su Facebook, che ha avuto un’immediata e larga partecipazione. Il segno di una sensibilità molto diffusa e di una esigenza molto avvertita.
Gli articoli in primo piano
CRONACA Tragedia nel tratto finale del lungomare di Cefalù. Una turista ucraina di 75 anni è morta mentre...
CRONACA Nove pazienti oncologici dell’ospedale Giglio non possono essere operati perché mancano le scorte...
CRONACA “Questo è un piccolo passo per un uomo, un gigantesco balzo per l'umanità”. La frase di Neil...
CRONACA Torna a Collesano “Miss Moda Acanthus” che per la prima volta apre la sua passerella al concorso...
POLITICA Acqua, rifiuti, viabilità, lavori pubblici, feudi comunali, ma anche tanti altri temi. Sono stati...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com