Cerca
sabato, 21 luglio 2018 ore 19:05
Foto
13.07.2018AMBIENTEIl Tar Sicilia blocca l'avvio della nuova ditta per la raccolta dei rifiuti con cui Termini pensava di dare nuovo slancio alla raccolta differenziata ad oggi fin troppo indietro anche rispetto alle medie regionali. Il presidente della Regione Nello Musumeci impone però di raggiungere una percentuale di raccolta differenziata minima del 30% minacciando un ulteriore aggravio dei costi per trasportare i rifiuti fuori regione. Il Comune assume 40 guardie ecologiche
27.06.2018AMBIENTECon la foto “Rocca di Sciara” Lorenzo Granata, alunno della scuola media “Oddo”, ha vinto il concorso “Instageopark” inserito nell'ambito del programma celebrativo della Settimana europea dei Geopar. Il concorso è organizzato dall'associazione culturale Thena (attività culturali e museali), col patrocinio dell'Ente Parco delle Madonie.
CONVEGNO A CEFALÙ
26.06.2018AMBIENTE“La gestione dei rifiuti in Sicilia e le opportunità offerte dal partenariato pubblico privato”: è questo il tema del convegno in programma venerdì 29 giugno, dalle 9,30 nell’aula consiliare del Comune di Cefalù. Obiettivo dell’incontro è quello di proporre soluzioni per la gestione dei rifiuti in Sicilia, in particolare della frazione umida, in modo da trasformarli in risorsa energetica ed economica. Nello specifico si punta a ottenere biogas metano dai rifiuti organici in grado di alimentare mezzi per il trasporto pubblico e privato.
13.06.2018AMBIENTEEnte Parco delle Madonie e Club Alpino Italiano in sinergia per migliorare la rete sentieristica. È il tema sul quale si è svolto l'incontro, presso la sede del Parco, tra il commissario Salvatore Caltagirone, il direttore Peppuccio Bonomo e il geologo Salvatore Carollo, con i rappresentanti del Cai.
12.06.2018AMBIENTENuova segnaletica stradale in tutti i comuni del Parco delle Madonie e nuova veste grafica con i loghi del Geopark e dell'Unesco. Verrà posta all'ingresso e all'uscita di ognuno dei 15 centri abitati e riporterà la dicitura “Benvenuti ...” e “Arrivederci … “ anche in lingua inglese, tedesco e francese.
12.06.2018AMBIENTENuova segnaletica stradale in tutti i comuni del Parco delle Madonie e nuova veste grafica con i loghi del Geopark e dell'Unesco. Verrà posta all'ingresso e all'uscita di ognuno dei 15 centri abitati e riporterà la dicitura “Benvenuti ...” e “Arrivederci … “ anche in lingua inglese, tedesco e francese.
NUOVE COLONNILE DI RICARICA DELL'ENEL
18.05.2018AMBIENTELa mobilità intelligente e sostenibile è uno degli obiettivi di Cefalù città del futuro. Una visione che si realizza anche attraverso il dialogo e la condivisione di “buone pratiche” tra pubblico e privato, che si ritrovano insieme per costruire un moderno sistema di mobilità.a prima colonnina di ricarica è già stata installata in via Cirincione. Le altre stazioni di ricarica verranno, invece, attivate in via Roma, in via Gaetani e in piazza Cristoforo Colombo.
27.04.2018AMBIENTEContinua l'opera di controllo del territorio da parte dell'amministrazione comunale di Termini Imerese per contrastare la diffusione di discariche abusive in cui sono presenti rifiuti speciali. L'assessore all'ambiente, Salvatore Messineo ha denunciato ai carabinieri che in piazzetta Benincasa tra i rifiuti abbandonati si scorgono cinque televisori vecchio modello.
26.04.2018AMBIENTELe suggestioni che Cefalù offre dall'alto sono indescrivibili. L'emozione di un volo in mongolfiera è stata vissuta da tante persone nell'ultima giornata dell'Earth day, una manifestazione ideata e coordinata da Francesca Mancinelli che pone al centro il tema della tutela e della valorizzazione ambientale.
la Redazione
19.04.2018AMBIENTESport, natura, giochi e avventure sono i punti forti della sesta edizione di Earth Day Cefalù in programma dal 20 al 25 aprile. È un modo per promuovere l'immagine turistica della città e per sensibilizzare i cittadini alle tematiche ambientali.
Gli articoli in primo piano
CULTURA & SPETTACOLI Risultati interessanti e scoperte significative hanno caratterizzato la campagna di scavi a Himera...
CRONACA Dalla California alla Sicilia con tutta la famiglia per festeggiare i 50 anni di matrimonio. Hanno...
CRONACA Un giovane di 20 anni del Gambia, David Mandy, è morto annegato mercoledì scorso (la notizia si è...
CULTURA & SPETTACOLI Si è aperta al museo Mandralisca di Cefalù la stagione estiva di opera dei pupi che propone...
CRONACA L’operazione era nell’aria. Tanti piccoli episodi facevano intuire che Cefalù fosse un...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com