Cerca
martedì, 26 marzo 2019 ore 23:38
Foto
BANDITI I CONTENITORI MONOUSO
25.03.2019AMBIENTEIl primo circolo didattico di Termini Imerese, comprendente le scuole dell'infanzia e primaria dei plessi Gardenia e Pirandello, sarà la seconda scuola in Italia a diventare Plastic free: ha infatti aderito al progetto #StopSingleUsePlastic dell'associazione MareVivo.
SUPERATI I LIVELLI DI INQUINAMENTO
05.03.2019AMBIENTELa presidente dell’Amap. Maria Prestigiacomo, finisce sotto processo per l’inquinamento provocato dallo scarico a mare delle acque della sorgente Presidiana di Sant’Antonio. Le acque, secondo l’accusa, non sarebbero state adeguatamente depurate secondo quanto emerge dai risultati delle analisi a suo tempo effettuate.
Ora la raccolta è arrivata al 54,2 %
07.02.2019AMBIENTECefalù fa un altro passo sulla strada virtuosa della raccolta differenziata. Ora è arrivata, annuncia il sindaco Rosario Lapunzina, al 54,19 per cento. Un risultato collettivo che attesta “lo spirito di collaborazione e rispetto della città da parte dei cittadini e degli operatori”.
31.01.2019AMBIENTEUna mostra e un museo per l’Abies nebrodensis, l’albero più simbolico della flora madonita. I contenuti tecnico-scientifici del progetto sono stati discussi in un incontro che si è svolto presso l'Orto botanico dell'Università di Palermo. Il museo dovrebbe nascere nell'ambito del progetto di conservazione Abies nebrodensis e ripristino delle torbiere di Geraci Siculo di cui l'ente Parco delle Madonie è partner.
30.01.2019AMBIENTEÈ stata definitivamente aggiudicata alla Dusty srl la gestione integrata dei rifiuti per i prossimi 7 anni. La gara, già definita lo scorso febbraio, ha subito rallentamenti a causa di un ricorso al Tar proposto dalla società seconda classificata. Dopo il pronunciamento dell'Urega il servizio è stato affidato.
PREVISTO ANCHE IL SERVIZIO PORTA A PORTA
24.01.2019AMBIENTEUna società privata gestirà per i prossimi sette anni il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti a Cefalù e in altri dodici comuni della provincia di Palermo. L'appalto, che prevede anche il servizio porta a porta, è stato affidato dal Cda della SRR Palermo Provincia Est per un importo di 56 milioni e 300 mila euro.
CAMBIANO IN MEGLIO STILI E ABITUDINI
A dicembre schizza al 46 per cento
05.01.2019AMBIENTELa raccolta differenziata comincia a entrare nelle buone abitudini dei cefaludesi. Lo dice il dato di dicembre 2018 che in un mese ha avuto un balzo da record: siamo al 46 per cento, ben 18 punti in più rispetto al mese di novembre.
02.01.2019AMBIENTEAl via il ripristino della rete sentieristica nel Parco delle Madonie con fondi dell’Assessorato regionale territorio e ambiente. Risale al lontano anno 1999 la sottoscrizione della convenzione tra l’Ente Parco, Assessorato e l’Azienda regionale delle foreste. I lavori di manutenzione si sarebbero dovuti realizzare all’interno delle aree demaniali ricadenti in area protetta. La Regione stanzia un milione e 95.320 euro. L'Ente Parco impegnerà 400 mila euro.
STANZIATI DALL’ASSESSORE ALL’AMBIENTE
20.12.2018AMBIENTEQuasi cinque milioni sono stati impegnati dall’assessorato regionale al Territorio e Ambiente, Toto Cordaro, per interventi di recupero e stabilizzazione del tratto di spiaggia che inizia di fronte allo stabilimento ex "Olis" e si prolunga in direzione Trabia.
01.11.2018AMBIENTEUna discarica abusiva di rifiuti speciali è stata individuata e sequestrata dai carabinieri nelle campagne di Alimena nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale. Nella discarica è stato trovato materiale in eternit nelle adiacenze di un terreno destinato a pascolo.
Gli articoli in primo piano
SPORT Il Giro di Sicilia torna con il grande ciclismo dopo 42 anni, dal 3 al 6 aprile: quattro tappe con...
SPORT Alla fine di una partita intensa il sogno è diventato realtà: con due giornate di anticipo la...
CRONACA Al via i progetti, finanziati dall’Assessorato regionale dell’istruzione e della formazione...
AMBIENTE Il primo circolo didattico di Termini Imerese, comprendente le scuole dell'infanzia e primaria dei...
CRONACA L’inchiesta sul voto di scambio travolge il sindaco di Termini Imerese. Francesco Giunta, eletto...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com