Cerca
giovedì, 23 novembre 2017 ore 12:08
Foto
18.11.2017AMBIENTEPartirà nel pomeriggio di lunedì 20 novembre la gara di sensibilizzazione ambientale sul riciclo della carta tra le classi della scuola primaria di Cefalù, promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con la ditta Ecocontrol GSM. Coinvolti i bambini delle terze, quarte e quinte dei plessi Botta e Spinuzza.
PROMOSSA DAL COMUNE DAL 18 AL 26 NOVEMBRE
11.11.2017AMBIENTEAnche Cefalù partecipa alla campagna per la riduzione dei rifiuti che si pone l’obiettivo di sensibilizzare le strategie e le politiche dell’Unione europea in favore di un cambiamento di stili di vita e di consumo con impatto ridotto. Dal 18 al 26 novembre incontri, conferenze, iniziative per la sensibilizzazione dei cittadini e il coinvolgimento delle scuole.
04.10.2017AMBIENTEIl consiglio comunale di Termini Imerese ha preso atto del parere contrario dell’amministrazione al progetto "Project Neptune” dell’Enele per la realizzazione di un deposito costiero della centrale elettrica Ettore Majorana. Il progetto inciderebbe, secondo l’amministrazione, sugli “equilibri ambientali e socio-economici del territorio.
DURO BRACCIO DI FERRO CON SORGENTI PRESIDIANA
09.08.2017AMBIENTEArriva a un punto cruciale il braccio di ferro tra il Comune di Cefalù e la società Sorgenti Presidiana che ha annunciato di fermare l’11 agosto gli impianti di potabilizzazione. In tal caso, ha replicato il sindaco Rosario Lapunzina, il Comune assicurerà comunque l’erogazione.
09.08.2017AMBIENTESfiora il 76% la raccolta differenziata del comune di Pollina. Nonostante il raddoppio della produzione totale di rifiuti nel mese di luglio (circa 151 tonnellate), il paese madonita ha registrato un dato record: il 76% dei rifiuti è stato differenziato e il 24% (circa 36 tonnellate) è stato portato in discarica. Polina è quindi tra i paesi siciliani più virtuosi.
GLI ISPETTORI DI GEOPARK IN VISITA NELLE MADONIE
26.06.2017AMBIENTEGli ispettori dell'Unesco Global Geopark in visita nel Parco delle Madonie. Prima tappa Cefalù che si appresta ad accogliere il Club Med 5 Tridenti con un target di clienti che potrà essere interessato alle bellezze del Parco. È quanto emerge da dichiarazionI del presidente onorario dell'Unesco Global Geoparks, Andrè Guerraz.
14.05.2017AMBIENTEParte il progetto “Cefalù Ricicla – più differenzi più guadagni”. Martedì 16 maggio sarà attivata la prima delle due macchine (riciclatori incentivanti) installate dalla Ata Servizi srl, società convenzionata con il Comune, che raccolgono e compattano i rifiuti differenziati per trasformarli in credito da spendere negli eserci comvenmzionati.
12.05.2017AMBIENTESarà una settimana ricca di appuntamenti quella dedicata ai Geoparchi europei, a cui aderirà anche il comune di Pollina. Si inizia il 30 maggio con la cooperativa Maurolì che – assieme agli studenti dell'istituto comprensivo Pollina San Mauro – racconterà ai più curiosi la storia del borgo madonita,
18.04.2017AMBIENTEDal 20 al 22 aprile Cefalù diventerà palcoscenico Earth Day Cefalù 5.0, una manifestazione giunta alla quinta edizione organizzata dal laboratorio di Fare Ambiente Cefalù-Madonie e patrocinata dal Comune in occasione della 47ª Giornata Mondiale della Terra. l'evento è ideato e promosso da Salva Mancinelli.
DAL 20 AL 22 APRILE PER LA GIORNATA DELLA TERRA
11.04.2017AMBIENTENel week end dopo Pasqua Cefalù diventerà palcoscenico di una manifestazione giunta alla quinta edizione, organizzata dal Laboratorio di Fare Ambiente Cefalù-Madonie e patrocinata dal Comune: dal 20 al 22 aprile si svolgerà infatti Earth Day Cefalù 5.0.
Gli articoli in primo piano
CRONACA A Termini Imerese è stata festa grande. Non solo per la nascita di una bimba vispa e allegra di 3...
CRONACA Nella notte tra il 18 e il 19 novembre si è verificato un nuovo crollo di una porzione - di circa...
CRONACA Il Comune di Cefalù aderisce alla Giornata mondiale contro il femmicidio con una manifestazione che...
CULTURA & SPETTACOLI Presentato alla chiesa madre di Gangi l’intervento di restauro su una tela raffigurante la sancta...
CRONACA Nelle Madonie si cercano i segreti della longevità. Tutto nasce da studi e osservazioni statistiche...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com