Cerca
mercoledì, 20 novembre 2019 ore 12:18
Foto
19.11.2019AMBIENTEConsegnate le borracce agli alunni della scuola media dell'Istituto comprensivo Botta di Cefalù. È un’azione che mira a educare i giovani alla riduzione dei rifiuti (bottigliette in plastica in questo caso) e sensibilizzare contro l'eccessivo inquinamento da plastica dei mari e dei territori. Questo è stato uno dei momenti della Settimana per la riduzione dei rifiuti.
In una scuola borracce ecologiche
08.11.2019AMBIENTEAnche quest’anno il Comune di Cefalù, in collaborazione con Fare Ambiente Cefalù Madonie e il Wwf, partecipa alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, dal 16 al 24 novembre 2019. Promuove azioni di sensibilizzazione sulla gestione dei rifiuti.
LA SETTIMANA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI
23.10.2019AMBIENTEAnche quest'anno il Comune di Cefalù partecipa alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (Serr). Il tema centrale per l'edizione 2019 è “Educare alla riduzione dei rifiuti contro lo spreco”. Si terrà dal 16 al 24 novembre 2019. Obiettivo della Serr è quello di contenere l’eccessivo consumo e la generazione di rifiuti
25.09.2019AMBIENTEL’Unesco dà "disco verde per il Parco delle Madonie". L'annuncio è stato dato nel corso del Consiglio dei Geoparchi globali in occasione della conferenza European Geoparks che si è svolta nel parco naturale di Sierra Norte de Sevilla in Andalusia, Spagna.
23.09.2019AMBIENTEVia libera a un mega appalto per la raccolta, lo spazzamento e il trasporto dei rifiuti in 13 comuni del Palermitano. La gara era stata bandita dalla Srr Palermo Provincia Est. Ora il presidente del cda Rosario Lapunzina ha firmato il contratto normativo per 53 milioni e 400 mila euro con l’Ati Multiecoplast srl - Caruter srl.
15.09.2019AMBIENTETartarughe Caretta caretta nidificano nella spiaggia di Cefalù. Le prime neonate sono state accompagnate verso il mare dai volontari e dal personale della Capitaneria di Porto durante la notte. La mobilitazione ha evitato che le tartarughine si spingessero verso la strada. Non solo per i turisti è stato un evento straordinario.
11.09.2019AMBIENTEA Gangi la differenziata ha raggiunto il 55 percento contro una media del 50% in tutto il comprensorio delle Madonie. Un risultato ottenuto grazie al lavoro dell’Ama, società che si occupa della raccolta dei rifiuti. La percentuale potrebbe aumentare grazie all’apertura del Ccr (centro comunale di raccolta dei rifiuti).
INTERVENTI PER UN MILIONE E 300 MILA EURO
05.09.2019AMBIENTEPartono i lavori per contenere il rischio idrogeologico della Rocca. Impegnata una spesa di un milione e 300 milioni di euro. I lavori sono stati consegnati dal progettista Fabio Cafiso a un’associazione di impresa (Gheller e Fox) che si è aggiudicata l’appalto bandito dall'Ufficio del Commissario di Governo, Maurizio Croce.
14.08.2019AMBIENTELa città risponde al nuovo sistema di conferimento, raccolta e smaltimento dei rifiuti. A Cefalù la differenziata ha raggiunto quota 54,58 per cento. Oltre la metà dei rifiuti sono dunque ordinati per tipologia e portati nei punti di raccolta attrezzati dal Comune e dall’azienda di igiene ambientale.
12.08.2019AMBIENTEIl mare di Cefalù è pulito. La condizione che quest’anno era apparsa chiara è ora confermata dal ministero della Salute che nel suo portale acque di balneazione riporta i dati di un monitoraggio dell'Asp nei siti balneari. Il riscontro è dato anche dai risultati delle analisi commissionate dal Comune a un'azienda accreditata.
Gli articoli in primo piano
AMBIENTE Consegnate le borracce agli alunni della scuola media dell'Istituto comprensivo Botta di Cefalù. È...
CULTURA & SPETTACOLI Per il progetto BiondArte la sala Strehler del teatro Biondo a Palermo ospita la mostra fotografica...
CRONACA L’ex governatore Rosario Crocetta va a giudizio per peculato. Per Simona Vicari e gli altri...
CRONACA Salta un giunto, l’autostrada Palermo-Catania resterà chiusa fino a domani tra gli svincoli di...
CULTURA & SPETTACOLI Aiutateci a gestire il Mandralisca con criteri di efficienza per svolgere al meglio un servizio...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com