Cerca
lunedì, 27 maggio 2024 ore 20:32
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
CATANIA

Salone nautico mediterraneo
Al via la 14° edizione

Sabato 21 marzo alle 11.30, al Porto di Catania, verrà inaugurata la 14ª edizione del Salone Nautico del Mediterraneo.
Con il direttore di Eurofiere e ideatore dell’evento, Alessandro Lanzafame, parteciperanno al taglio del nastro il presidente dell’autorità portuale Santo Castiglione, il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, l’assessore provinciale allo Sviluppo economico Massimo Pesce, il presidente di Confindustria Sicilia Ivanhoe Lo Bello e le più alte cariche civili, istituzionali e militari. La cerimonia inaugurale sarà curata da Ruggero Sardo.
In occasione di questa edizione saranno presentate in anteprima innovative imbarcazioni realizzate con materiali ecocompatibili, la massima evoluzione della tecnologia nautica, studiata per rispettare le risorse marine e per tutelare l’ambiente. Ma non mancheranno yacht di lusso che faranno sognare i visitatori dell’attesissimo Salone Nautico del Mediterraneo provenienti da tutto il Mezzogiorno. Inoltre, in esclusiva al Salone per tutti gli appassionati basterà prenotare per provare le imbarcazioni in esposizione. Per consentire una visibilità massima e una collocazione ideale a ciascuno dei 300 gioielli nautici esposti sono stati ampliati gli spazi a mare. Ma è il Marina 5 la novità assoluta del Nauta 2009, una nuova area espositiva dedicata interamente alla vela. Così il Porto di Catania diventa un vero e proprio polo d’attrazione per il turismo.
Domani alle 15.45 il salone accoglierà il presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo che per l’occasione metterà in evidenza l’importanza dello sviluppo turistico nel nostro territorio, anche attraverso manifestazioni ed eventi che valorizzano le risorse naturali e il patrimonio culturale custodito dalla Sicilia.
Il terzo salone d’Italia, che ha già registrato il massimo successo nelle precedenti edizioni e che per il quarto anno consecutivo dà lustro alla città di Catania, resterà aperto al pubblico da domani, sabato 21 a domenica 29 marzo, tutti i giorni feriali dalle 13.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10.00 alle 21.00 (Aperti anche a pranzo).
20.03.2009
Giovanni Nicolosi

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy