Cerca
mercoledì, 21 febbraio 2024 ore 23:25
Foto
Si cambia solo a Campofelice
29.05.2023POLITICACon l’eccezione di Campofelice di Roccella, dove l’incarico di sindaco passa da Michela Taravella a Peppuccio Di Maggio, si può dire che nelle Madonie si è imposta la continuità come dato politico di questa tornata elettorale. I segni di cambiamento sono arrivati ma non sono stati tali da mutare il quadro generale.
29.05.2023POLITICAGiuseppe Muffoletto ce l’ha fatto di nuovo. È stato confermato (è la quarta volta) come sindaco di Gratteri. È stata una sfida all’ultimo voto. Muffoletto ne ha avuti 316, appena tre in più di Angelo Curcio, che era sostenuto dal movimento di Cateno De Luca e ha alle spalle un’esperienza da assessore. Nel programma elettorale di Muffoletto due i punti fondamentali: un poliambulatorio e l'incremento turistico.
26.05.2023POLITICANelle Madonie si gioca con le elezioni del 28 e 29 maggio una delle sfide più interessanti. In Sicilia si vota in 128 comuni e sei sono i centri madoniti interessati: Alimena, Campofelice di Roccella, Cerda, Collesano, Geraci Siculo, Gratteri.
Interessati 6 paesi delle Madonie
29.03.2023POLITICASono 128 in tutta la Sicilia e 25 i comuni della provincia di Palermo dove si voterà il 28 e 29 maggio per le amministrative. E sei sono nell’area delle Madonie. L’assessore regionale alle autonomie locali, Andrea Messina, ha firmato il decreto che indice i comizi elettorali per il rinnovo dei sindaci e dei consigli comunali.
27.02.2023POLITICAL’onda di Elly Schlein è passata anche dalle Madonie. Per la nuova segretaria del Pd c’è stato un voto allineato alla tendenza nazionale con una sola eccezione: Polizzi Generosa. Il risultato è certamente orientato dal peso delle rappresentanze locali. Dal punto di vista numerico la partecipazione più significativa a Cefalù e Petralia Soprana.
02.02.2023POLITICASei comuni delle Madonie andranno al voto domenica 28 maggio per eleggere sindaci e consigli comunali. Si voterà dalle 7 alle 23 del 18 e dalle 7 alle 15 di lunedì 29 a Alimena, Campofelice di Roccella, Collesano, Geraci Siculo, Gratteri e Sclafani Bagni. La tornata elettorale è stata decisa dalla Regione.
29.12.2022POLITICAFrancesco Giunta non era candidabile alla carica di sindaco di Termini Imerese. Lo ha confermato la Cassazione chiudendo così il caso sorto nel 2017 quando la commissione elettorale circondariale ammise alla competizione Giunta che aveva patteggiato una condanna. In quella occasione era stata accolta la tesi del legale dell'ex sindaco.
SU MANDATO DEL CONSIGLIO COMUNALE
10.11.2022POLITICAIl sindaco e l’amministrazione comunale di Cefalù sono stati impegnati dal consiglio comunale a vigilare sui lavori per la realizzazione della galleria per il raddoppio ferroviario. È la conclusione di una lunga seduta del consiglio che ha discusso sulle cause, e i possibili rimedi tecnici, di un cedimento del terreno a Vallone di Falco.
20.08.2022POLITICADue sindaci delle Madonie saranno coinvolti nelle prossime elezioni. Dopo Gandolfo Librizzi di Polizzi Generosa, che sarà candidato al Senato, ora tocca a Pietro Macaluso. Il sindaco di Petralia Soprana sarà candidato nel Pd al fianco di Caterina Chinnici alle prossime elezioni regionali del 25 settembre. Macaluso è anche presidente dell'Unione delle Madonie.
16.08.2022POLITICAIndiscrezioni confermate. Il sindaco di Polizzi Generosa, Gandolfo Librizzi, sarà candidato al Senato nella lista del Pd nl collegio plurinominale della Sicilia occidentale (Palermo, Trapani, Agrigento e Caltanissetta). “Ne sono onorato – ha detto Librizzi – perché è stato riconosciuto l’impegno politico di una vita e quello attuale di sindaco”.
Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy