Cerca
lunedì, 29 maggio 2017 ore 3:56
Foto
Meno spese e maggiori incassi
19.05.2017POLITICAPer completare il risanamento dei conti il Comune di Cefalù non venderà beni immobili e non farà ricorso a mutui. La manovra finanziaria, che sta cercando di alleggerire il peso di debiti ereditati per oltre 15 milioni, farà leva su recupero crediti e contenimento della spesa.
19.05.2017POLITICA«Sarà ridotta la tassa per l'occupazione del suolo pubblico a quei ristoranti e bar che si adegueranno per fare accedere al loro interno i cani a seguito dei loro padroni». La proposta è contenuta nel progetto «Cambiamo Cefalù» che candida Pippo Guercio a sindaco di Cefalù.
PRESENTATE LE LISTE, PREVISIONI CONFERMATE
18.05.2017POLITICACinque candidati a Termini Imerese, quattro a Cefalù e Castelbuono, uno solo a Gangi. I giochi per le amministrative dell’11 luglio dunque sono fatti. Il quadro che emerge è molto frastagliato nei centri maggiori, Termini e Cefalù in primo luogo; più semplificato nei piccoli centri. Unico il caso di Gangi dove Francesco Migliazzo (nella foto) corre da solo.
16.05.2017POLITICA«Non si può continuare a parlare di Centro storico libero dalle auto come se il problema del cuore cittadino della città fosse legato solo alla presenza al suo interno delle auto. Parlare del centro storico cefaludese è anzitutto progettarne la sua valorizzazione». Lo afferma il candidato sindaco Pippo Guercio.
15.05.2017POLITICAA un mese dal voto Pippo Guercio ha già fatto conoscere venti progetti, quasi tutti a costo zero, per rilanciare Cefalù. Sette di questi progetti servono a far partecipare i cittadini alla vita politica. E tra questi un gruppo Facebook per far partecipare i residenti a Cefalù alle scelte della città; l'approvazione di un nuovo regolamento del consiglio comunale; la divisione in quartieri della città.
12.05.2017POLITICADunque, non ci saranno, almeno per ora, confronti pubblici fra i quattro candidati sindaci di Cefalù. Lo fanno pensare le risposte, per una parte tiepide e per l’altra problematiche, che la proposta del gruppo Puntoesclamativo ha suscitato. Solo Rosario Lapunzina e Fabrizio Piscitello hanno dichiarato subito la loro disponibilità.
06.05.2017POLITICA«A Cefalù occorre finanziare le idee giovanili di lavoro volte ad incrementare il turismo cittadino. Si potrà fare tutto questo con il fondo per il turismo cefaludese che sarà costituito grazie alla detassazione che metterà in atto il municipio una volta eletto sindaco». Lo afferma Pippo Guercio che sta facendo conoscere il suo programma politico per il rilancio del turismo a Cefalù.
03.05.2017POLITICAArriva il sito internet interattivo dedicato a Pippo Guercio sindaco di Cefalù. Si trova all'indirizzo http://www.pipposindaco.it/ ed ha tre sezioni. La prima "un progetto al giorno" è dedicata al suo programma politico. Sono tredici i progetti che già vi si trovano. Per ognuno il visitatore può dare il proprio voto.
02.05.2017POLITICA"Per fare ripartire il turismo cefaludese ci vogliono meno tasse verso commercianti e imprenditori". Lo afferma il candidato sindaco Pippo Guercio che comincia a fare conoscere i progetti per il rilancio economico di Cefalù. L'obiettivo del programma è di creare un fondo per il turismo cefaludese da affidare alla gestione di un esperto.
21.04.2017POLITICAPippo Guercio è pronto a fare un passo indietro per dare via libera al ritorno in campo di Edoardo Croci. Ma chiede che lo facciano anche gli altri. La sfida è indirizzata soprattutto a Fabrizio Piscitello. E con queste sortite improvvise e impreviste, con una regia che sposta le pedine in campo, si movimenta sempre più a Cefalù la campagna elettorale.
Gli articoli in primo piano
SPORT Il Real Cefalù è anche una scuderia automobilistica. Quando sei anni fa i soci fondatori...
CRONACA I lavori sono durati un anno e ora, nel rispetto del cronoprogramma, il villaggio è pronto. Il...
CRONACA Tutte le opportunità offerte dal riconoscimento delle cattedrali di Cefalù e Monreale tra i siti...
CULTURA & SPETTACOLI Il ritratto di Ignoto è a Taormina. Sarà in mostra con altri due capolavori di Antonello da...
CRONACA Una targa in suo onore nello stadio Santa Barbara. Così Cefalù ricorderà domenica alle 16...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com