Cerca
giovedì, 02 aprile 2020 ore 21:39
Foto
IL TURNO DELLE AMMINISTRATIVE
Alle urne Termini e 6 paesi madoniti
10.03.2020POLITICAIl Coronavirus fa slittare di tre settimane le elezioni amministrative in Sicilia. Nei 61 comuni interessati si voterà non il 24 maggio, com’era previsto, ma il 14 giugno e il 28 giugno si svolgeranno i ballottaggi. Lo ha deciso il presidente della Regione, Nello Musumeci.
IL TURNO DELLE AMMINISTRATIVE
Al voto Termini e 6 paesi madoniti
07.02.2020POLITICASi svolgeranno il 24 maggio le elezioni amministrative in 61 comuni siciliani. Alle urne anche gli elettori di Termini Imerese e sei paesi madoniti: Aliminusa, Caltavuturo, Lascari, Polizzi Generosa, Pollina, San Mauro Castelverde. Lo ha deciso il governo Musumeci.
27.12.2019POLITICASi accende una luce per i sindaci dei comuni a rischio default. "C'è l’accordo col Governo nazionale: avremo i 70 milioni". Lo ha annunciato all’assemblea dei sindaci convocata dall’Anci Sicilia dall'assessore regionale per le Autonomie locali, Bernardette Grasso.
11.12.2019POLITICAC’era anche Rosario Lapunzina con altri 600 sindaci in piazza della Scala per fare sentire il loro sostegno e il loro affetto a Liliana Segre, la senatrice a vita reduce dalla deportazione nazista che ora vive sotto scorta. I sindaci con la fascia tricolore e senza simboli di partito hanno partecipato a una marcia organizzata dal comune di Milano.
20.11.2019POLITICARosario Lapunzina, sindaco di Cefalù, è stato eletto nel consiglio nazionale dell’Anci, l’associazione dei comuni d’Italia, che ha tenuto ad Arezzo il suo congresso. Con lui sono stati eletti anche due siciliani: Paolo Amenta e Giulio Tantillo, vice presidenti di Ancisicilia.Nel corso dell’assemblea precongressuale svoltasi l’8 ottobre a Palermo sono stati pure eletti Luca Cannata, vicepresidente vicario di Anci Sicilia e sindaco di Avola, Antonio Rini, vicepresidente Anci Sicilia e sindaco di Ventimiglia di Sicilia, e Alessandro Plumeri, vicepresidente Anci Sicilia e sindaco di Villalba.
04.11.2019POLITICAIl comitato per l'istituzione delle Zone franche montane in Sicilia apre un confronto con il governo nazionale. Una delegazione che comprende anche alcuni sindaci e il deputato regionale Valentina Zafarana incontrerà il 5 novembre a Roma il sottosegretario all'economia e alle finanze, Alessio Villarosa.
SI PRESENTA LIBRO DELL'ULTIMO SEGRETARIO PCI
02.10.2019POLITICAAchille Occhetto torna a Cefalù per parlare della “Lunga eclissi” della sinistra. Venerdì 4 ottobre alle 18 presenterà il suo libro, edito da Sellerio, al cinema Di Francesca. Dialogherà con Giovanni Cristina e Franco Nicastro con i quali aveva già presentato nel 2017 il suo volume “Dialoghi di un ottuagenario”.
MORTO L’EX SENATORE DEL PD
21.09.2019POLITICALa calma, l’equilibrio, la ricerca della mediazione senza rinunce rappresentavano il suo registro di vita. Bartolo Fazio, morto a 65 anni dopo una lunga malattia, ha mantenuto fino all’ultimo il suo temperamento aperto e moderato. Anche nei momenti più difficili della sua carriera politica. La prova più seria fu quella sostenuta nel 2008.
SUPERATA LA CRISI APERTA CON LE DIMISSIONI
11.09.2019POLITICAEnzo Terrasi ritorna in giunta a Cefalù. È durata due mesi l’assenza del vice sindaco che, senza chiare avvisaglie, si era dimesso nel luglio scorso. Le ragioni che lo avevano indotto a fare un passo indietro sono state quindi superate. Le incomprensioni, come vengono definite, riguardavano soprattutto i criteri di gestione di alcune voci del bilancio.
LO PIZZO SI DIMETTE DOPO DIECI ANNI
28.07.2019POLITICADopo dieci anni Giandomenico Lo Pizzo si dimette da segretario del circolo Pd di Gangi. Nella scelta di Lo Pizzo, da tre mesi assessore della giunta Migliazzo, c’è l’esigenza di dedicarsi al governo cittadino a cui riconosce “una connotazione civica che voglio salvaguardare”. Ma c’è anche il segno di un disaccordo rispetto a quanto accade nel Pd nazionale..
Gli articoli in primo piano
CRONACA Tre quarti d’ora di diretta per dire, e assicurare, che l’area Covid all’ospedale di Cefalù...
CRONACA Il presidente della Fondazione Giglio, Giovanni Albano, ha sentito in video conferenza alcuni e di...
CRONACA In una saletta del Giglio l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza ha raccolto due voci tra...
CRONACA La chiesa di Cefalù ha promosso un’altra iniziativa a sostegno delle fasce popolari più...
CRONACA Nell’opposizione alla scelta del Giglio come ospedale con area Covid il sindaco Rosario Lapunzina...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com