Cerca
sabato, 20 gennaio 2018 ore 21:07
Foto
18.12.2017POLITICAGiuseppe Fiasconaro è il nuovo coordinatore del circolo Pd di Castelbuono Lo ha eletto l’assemblea del circolo che ha tenuto una riunione per discutere del rilancio del ruolo e dell'attività di una comunità politica impegnata a offrire il proprio contributo ai cittadini. La discussione è stata arricchita dall'intervento di Magda Culotta.
05.12.2017POLITICAConfermati all’unanimità i vertici dell’Unione delle Madonie: Pietro Macaluso alla presidenza dell’organo direttivo e Pier Calogero D’Anna alla presidenza del consiglio. La nuova elezione fa seguito alle dimissioni programmate e presentate da entrambi i presidenti nel mese di settembre. Dal confronto è emersa la volontà di riconfermarli.
03.11.2017POLITICANon si può dire che le Madonie e il comprensorio di Termini Imerese non siano fortemente coinvolti nelle elezioni regionali di domenica. Una folla di candidati (oltre una decina) si porta dietro storie e percorsi politici diversi ma esprime una forte partecipazione. E coinvolge a tutti i livelli le realtà politiche del territorio.
02.11.2017POLITICAPer Angelo Di Gesaro è arrivato lo stop anche dal Tar. Il tribunale amministrativo regionale ha respinto il suo ricorso contro la sfiducia votata in agosto dal consiglio comunale di Collesano. Resta la strada del ricorso al Cga ma per l’ex sindaconon sembrano prospettarsi altre soluzioni che quella di mettersi da parte.
la Redazione
SI DISCUTONO TEMI DI INTERESSE COMUNE
24.10.2017POLITICADoppio appuntamento a palazzo Pottino. Domani pomeriggio sarà il consiglio dell’Unione “Madonie” a riunirsi in sessione ordinaria alle ore 16,00. Dopodomani (26 ottobre) sarà la volta dei consigli comunali dei paesi aderenti alla “Città a Rete Madonie Termini”. In entrambe le sedute saranno affrontati temi che interessano tutto il comprensorio.
04.10.2017POLITICANasce la Conferenza permanente dei presidenti dei consigli comunali dei paesi delle Madonie. Obiettivo primario della Conferenza permanente, che nascerà ufficialmente il 6 ottobre a Castelbuono nel corso di un meeting, è quello di esercitare un’azione di sensibilizzazione nei confronti dei vari organi di governo al fine di richiamare l’attenzione sulla necessità di calibrare le politiche, sia quelle ordinarie che straordinarie.
28.09.2017POLITICARiaperta a Cefalù, dopo oltre un decennio, la nuova sezione del Partito repubblicano italiano che conta già 60 iscritti e un consigliere comunale di maggioranza. L'iniziativa politica è stata promossa da Franco Cesare, per molti anni segretario del partito dell'edera oltre che consigliere e assessore comunale tra gli anni '70 e '80. La sezione intestata a Domenico Portera. Confermato il sostegno alla giunta Lapunzina.
GLI INCONTRI AL CINEMA DI FRANCESCA
20.09.2017POLITICAAchille Occhetto, ultimo segretario del Pci e primo segretario del Partito democratico della sinistra, sarà domani, giovedì 21 settembre, alle ore 18 il protagonista dell’ultimo appuntamento degli “incontri d’estate, la rassegna curata da Giovanni Cristina e Franco Nicastro al cinema Di Francesca di Cefalù. Il ciclo, che propone una riflessione critica sul tema “Quando c’era la sinistra”, si era aperto con la partecipazione di Franco La Torre ed era proseguito con l’incontro sulla figura di Giuliana Saladino.
ADOTTATI STRUMENTI DI DEMOCRAZIA PARTECIPATA
06.09.2017POLITICALa democrazia partecipata o partecipativa trova attuazione pratica a Cefalù. Il consiglio comunale ha approvato il regolamento per l’esercizio della partecipazione popolare al governo della città. La delibera è passata con 9 voti favorevoli della maggioranza che sostiene il sindaco Rosario Lapunzina e l'astensione dei cinque consiglieri di opposizione.
Lo sfiduciato ricorrerà al Tar
10.08.2017POLITICAEra tutto chiaro sin dal momento in cui la mozione era stata presentata. E quindi non giunge a sorpresa la sfiducia votata dal consiglio comunale nei confronti del sindaco di Collesano, Angelo Di Gesaro. È l’epilogo di un contrasto insanabile tra il sindaco e la sua stessa maggioranza “Collesano cambia” che lo aveva sostenuto nelle elezioni del 2015.
Gli articoli in primo piano
CRONACA Tre arresti per droga a Cefalù e Castelbuono. Altri due giovani sono stati denunciati invece a...
CRONACA Francesco Giunta era eleggibile. E quindi il sindaco di Termini Imerese resta in carica. Lo ha...
CRONACA All’imprenditore Giovanni Cimino, gestore di lidi a Cefalù, non sono state restituite le licenze...
AMBIENTE Si prospetta una nuova emergenza rifiuti in cinquanta comuni delle province di Palermo e Trapani,...
CRONACA Ossessionato dalle scommesse on line, un giovane albanese ha prima litigato con i gestori del centro...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com