Cerca
lunedì, 26 ottobre 2020 ore 8:30
Foto
VINCE LA CANDIDATA DI PD E CINQUE STELLE
05.10.2020POLITICAÈ stata lei stessa a dare la notizia su Facebook con un titolo che dice tutto: “Grazie”. Maria Terranova ce l’ha fatta: è il nuovo sindaco di Termini Imerese. Il primo sindaco donna della città espresso dall’alleanza sperimentale tra Pd e Cinque stelle. A Maria Terranova è andato il 40,48 . Spaccato il centro destra.
05.10.2020POLITICANelle Madonie cadono due roccheforti della sinistra democratica: Caltavuturo e Pollina. A Caltavuturo ha vinto Salvatore Di Carlo che ha superato Giuseppe Di Giorgi di 300 voti e a Pollina si è affermato Pietro Musotto. Sconfitto Nunzio Castiglia presidente uscente del consiglio comunale, distanziato di cento voti. Il dato rilevante è la difficoltà che accusano i due uscenti, Domenico Giannopolo e Magda Culotta.
Minutilla era l'unico candidato
05.10.2020POLITICAPer essere rieletto sindaco di San Mauro Castelverde, Giuseppe Minutilla non ha avuto bisogno che si aprissero le urne. Era l’unico candidato con il sostegno della lista "SIAmo San Mauro". Perché le elezioni fossero valide era necessario che si recassero al seggio la metà più uno degli elettori. Risultato superato.
02.10.2020POLITICAOcchi puntati su Termini Imerese, il centro più grosso della provincia di Palermo: qui nasce la prima coalizione "giallorossa" che riproduce lo schema dell’alleanza nazionale tra Pd e Cinque stelle. Per questo si parla di un 'laboratorio'. In effetti qui si sperimenta un’ipotesi di collaborazione proiettata verso le regionali.
Fausto Nicastro
18.09.2020POLITICACOMUNALI 2020 - LE LISTE
18.09.2020POLITICATutti gli occhi sono puntati su Termini Imerese, il centro più grosso della provincia di Palermo: qui nasce infatti la prima coalizione "giallorossa" che riproduce lo schema dell’alleanza nazionale tra Pd e Cinque stelle. E per questo si è parlato di un “laboratorio”. In effetti proprio a Termini Imerese nelle elezioni del 4 ottobre si sperimenta un’ipotesi di collaborazione.
07.09.2020POLITICALa notizia c’è: il Comune di Gangi ha un bilancio in attivo. E di questi tempi non è un risultato ordinario. Tutto questo emerge dall’atto con cui il commissario straordinario, con poteri del consiglio comunale, Giovanni Impastato, ha approvato, dopo il passaggio in giunta, il rendiconto 2019 del Comune e il rendiconto dell'istituzione Gianbecchina.
CAMBIO NELLA MAGGIORANZA
Dimissioni per motivi di lavoro
27.08.2020POLITICACambiamenti nel gruppo di maggioranza “Continuare Insieme” di Petralia Soprana. Si è dimesso il capogruppo Rosario Lodico al quale è subentrato Massimo Pinzino. Le dimissioni di Lodico sono arrivate per ragioni di lavoro: da circa due anni insegna al Nord e quindi non ha potuto svolgere a pieno il mandato. E perciò ha lasciato.
26.08.2020POLITICAAntonio Cerami entra in giunta. Il nuovo assessore si aggiunge ai tre già presenti nella squadra di governo guidata da Pietro Macaluso. Cerami, 46 anni, non è un neofita della politica: ha una lunga esperienza tra gli scranni del consiglio comunale. Attualmente riveste anche la carica di vice presidente del consesso
21.08.2020POLITICAÈ Nunzio Castiglia il candidato sindaco di Pollina alle prossime amministrative del 4 ottobre 2020 che raccoglie il testimone di Magda Culotta. La coalizione della lista civica Democrazia Progresso e Libertà lo ha investito alla fine di un confronto sereno e pieno di spunti per il futuro amministrativo del borgo madonita.
Gli articoli in primo piano
CRONACA Un “coprifuoco” dalle 23 alle cinque di mattina, la sospensione delle lezioni in presenza nelle...
CRONACA Un’intera classe del liceo classico Mandralisca di Cefalù è in isolamento fiduciario. Uno...
CRONACA Scompare l’artista termitano del presepe Mimmo Chiavetta. E poche ore dopo muore anche il fratello...
CRONACA Il palazzo comunale di Polizzi Generosa, l’ex convento dei gesuiti, diventerà anche palazzo della...
CRONACA I carabinieri di Termini Imerese hanno arrestato sei palermitani di età compresa tra i 20 e i 50...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com