Cerca
sabato, 26 maggio 2018 ore 2:30
Foto Vittoria Casa
05.03.2018POLITICAIn linea con la tendenza regionale, il movimento Cinque stelle vince anche a Termini Imerese, a Cefal ù e nelle Madonie. E il Pd crolla. Pure questo dato è in linea con quello generale. Non ce la fanno quindi né Mario Cicero, candidato nel collegio uninominale al Senato, né Franco Vasta alla Camera.
CRITICHE PER I CANDIDATI "CALATI DALL'ALTO"
01.02.2018POLITICAForse non è tra i ribelli ma anche il circolo Pd di Cefalù critica la scelta dei candidati “piovuti dall’alto” per le elezioni di marzo. Lo fa con una nota in cui esprime “rincrescimento per le modalità con cui si è giunti alla composizione delle liste di candidati che rappresenteranno il partito in campagna elettorale”.
ACQUE AGITATE ATTORNO ALLE LISTE
28.01.2018POLITICAL’esclusione di alcuni big sta agitando le acque nel Pd. Ora che le liste sono state pubblicate, e sono on line nel sito del partito, si conoscono i sommersi e i salvati. E i bocciati più illustri, come Lumia e Crocetta, che non accettano le scelte della direzione, annunciano una mobilitazione in chiave anti Pd oppure una battaglia interna.
27.01.2018POLITICAEra nell’aria e nell’ordine delle cose. Eppure la scelta di escludere dalle liste del Pd Rosario Crocetta e Beppe Lumia può essere considerato un colpo a sorpresa. E lo dimostra la reazione indispettita di Crocetta che minaccia di fare una campagna anti Pd. Ma Renzi e la segreteria nazionale sono stati decisi.
18.12.2017POLITICAGiuseppe Fiasconaro è il nuovo coordinatore del circolo Pd di Castelbuono Lo ha eletto l’assemblea del circolo che ha tenuto una riunione per discutere del rilancio del ruolo e dell'attività di una comunità politica impegnata a offrire il proprio contributo ai cittadini. La discussione è stata arricchita dall'intervento di Magda Culotta.
05.12.2017POLITICAConfermati all’unanimità i vertici dell’Unione delle Madonie: Pietro Macaluso alla presidenza dell’organo direttivo e Pier Calogero D’Anna alla presidenza del consiglio. La nuova elezione fa seguito alle dimissioni programmate e presentate da entrambi i presidenti nel mese di settembre. Dal confronto è emersa la volontà di riconfermarli.
03.11.2017POLITICANon si può dire che le Madonie e il comprensorio di Termini Imerese non siano fortemente coinvolti nelle elezioni regionali di domenica. Una folla di candidati (oltre una decina) si porta dietro storie e percorsi politici diversi ma esprime una forte partecipazione. E coinvolge a tutti i livelli le realtà politiche del territorio.
02.11.2017POLITICAPer Angelo Di Gesaro è arrivato lo stop anche dal Tar. Il tribunale amministrativo regionale ha respinto il suo ricorso contro la sfiducia votata in agosto dal consiglio comunale di Collesano. Resta la strada del ricorso al Cga ma per l’ex sindaconon sembrano prospettarsi altre soluzioni che quella di mettersi da parte.
la Redazione
SI DISCUTONO TEMI DI INTERESSE COMUNE
24.10.2017POLITICADoppio appuntamento a palazzo Pottino. Domani pomeriggio sarà il consiglio dell’Unione “Madonie” a riunirsi in sessione ordinaria alle ore 16,00. Dopodomani (26 ottobre) sarà la volta dei consigli comunali dei paesi aderenti alla “Città a Rete Madonie Termini”. In entrambe le sedute saranno affrontati temi che interessano tutto il comprensorio.
04.10.2017POLITICANasce la Conferenza permanente dei presidenti dei consigli comunali dei paesi delle Madonie. Obiettivo primario della Conferenza permanente, che nascerà ufficialmente il 6 ottobre a Castelbuono nel corso di un meeting, è quello di esercitare un’azione di sensibilizzazione nei confronti dei vari organi di governo al fine di richiamare l’attenzione sulla necessità di calibrare le politiche, sia quelle ordinarie che straordinarie.
Gli articoli in primo piano
CRONACA La sposa indossava un vestito troppo scollato e per questo inappropriato per un luogo di culto. E...
CRONACA Al piano terra c’è la polizia municipale, da oggi al piano superiore c’è il comando della...
CRONACA Da nave-spia a veliero per crociere di lusso. Tutto il fascino di una lunga storia marinara è...
CRONACA L’Europa delle periferie e la condizione dei migranti è stato il tema centrale della giornata...
AMBIENTE La mobilità intelligente e sostenibile è uno degli obiettivi di Cefalù città del futuro. Una...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com