Cerca
venerdì, 28 aprile 2017 ore 8:26
Foto
21.04.2017POLITICAPippo Guercio è pronto a fare un passo indietro per dare via libera al ritorno in campo di Edoardo Croci. Ma chiede che lo facciano anche gli altri. La sfida è indirizzata soprattutto a Fabrizio Piscitello. E con queste sortite improvvise e impreviste, con una regia che sposta le pedine in campo, si movimenta sempre più a Cefalù la campagna elettorale.
20.04.2017POLITICAL’occasione è un incontro sull’ambiente e la gestione dei rifiuti. E lì sarà ufficialmente presentata la candidatura di Giuseppe Provenza come sindaco di Cefalù per Cinque stelle. Da Roma è arrivato l’ok, così Provenza sarà in campo a confrontarsi con il sindaco uscente Rosario Lapunzina, l'ex sindaco Pippo Guercio e Fabrizio Piscitello.
UNA CAMPAGNA DAI TONI MISURATI
Tre prezzi del Pd in campi diversi
19.04.2017POLITICASi prospettavano cinque candidati e sono cinque i protagonisti della campagna elettorale a Termini Imerese. Gli schieramenti vanno assumendo un profilo più netto man mano che si compongono gli schieramenti. Ci saranno molte liste civiche, in carattere con la natura locale della competizione, e pezzi del Pd in tre aree diverse.
COLPO DI SCENA A CEFALÙ
19.04.2017POLITICASembrava una storia passata e irripetibile. Invece dall’ombra torna e avanza la figura di Edoardo Croci, il candidato del centrodestra che nella campagna elettorale del 2012 si contrappose a Rosario Lapunzina. Croci si riprende la scena e si ripropone come uno degli attorti in campo. Lo fa con una lettera aperta agli uomini e agli elettori del centrodestra.
LE PROPOSTE DEL CANDIDATO SINDACO
18.04.2017POLITICA«Le associazioni hanno un ruolo decisivo nella rinascita culturale di Cefalù». Lo afferma il candidato sindaco Pippo Guercio che sta facendo conoscere la parte di progetto politico che riguarda l’organizzazione della comunità.Per valorizzare la realtà associativa cefaludese Guercio intende realizzare una cittadella delle associazioni e dare vita a un piano culturale comunale che ne sappia interpretare le finalità e gli obiettivi.
LA CAMPAGNA ELETTORALE
17.04.2017POLITICA"La città di Cefalù è cresciuta e oggi è necessario dividerla in quartieri perché le esigenze dei cittadini non sono ovunque le stesse". Lo afferma il candidato sindaco Pippo Guercio che sta presentando a grandi linee il suo progetto politico in vista delle elezioni dell'11 giugno.
NEL PROGRAMMA DEL CANDIDATO SINDACO
«Si punti su mare,bosco, tavola»
15.04.2017POLITICA«Bisogna valorizzare il patrimonio di ambiente e tradizioni che possiede Sant'Ambrogio per farne uno dei borghi più belli d'Italia». Lo afferma Pippo Guercio che, da candidato sindaco di Cefalù di area centrista, continua a far conoscere alcuni progetti del suo programma politico per il rilancio della città.
INCONTRO SUL RISANAMENTO FINANZIARIO
14.04.2017POLITICA“Sulla via del risanamento economico” è il primo degli incontri tematici, che si svolgerà sabato 15 aprile alle 18,30 nella sede di piazza Garibaldi, promossi da “Insieme per Cefalù”, la lista che sostiene la ricanditura di Rosario Lapunzina. L’incontro mira a fornire le informazioni sull’azione amministrativa svolta per risanare i conti.
13.04.2017POLITICARosario Fertitta fa un passo indietro. Non sarà candidato sindaco a Cefalù. Lo ha annunciato “CefalUnita”, la lista civica che sosteneva la candidatura di Fertitta, avvocato, ex consigliere comunale ed ex assessore nella giunta di Giuseppe Guercio. La sua rinuncia non si tradurrà però in un appoggio allo stesso Guercio ma al candidato di centro destra Fabrizio Piscitello. C’è già stato un esplicito “endorsement”.
L'EX SINDACO CONFERMA LA CANDIDATURA
05.04.2017POLITICAPippo Guercio ci ripensa? Ma quando mai. Le voci che mettono in discussione la sua candidatura sono smentite dallo stesso Guercio che invece conferma: nella scheda per l’elezione del sindaco di Cefalù ci sarà anche il suo nome. «Non rispondono a verità – tiene a sottolineare l’ex sindaco – le voci che si rincorrono in queste ore in città secondo le quali mi sarei ritirato dalla corsa a sindaco di Cefalù. Sono voci messe in giro ad arte».
Gli articoli in primo piano
CRONACA La società Md che sta costruendo un supermercato a Cefalù, nella zona di Santa Lucia, verserà al...
CRONACA Alla fine il comitato cittadino ha avuto ragione. Tornano a Geraci Siculo i beni mobili, i...
CULTURA & SPETTACOLI Un incontro con la regista e scrittrice Emma Dante è stato organizzato il 29 aprile alle 18 a...
CRONACA Un devastante trauma cranico ha ucciso Mauro Amendolia. Lo ha stabilito l’autopsia sul pilota...
CULTURA & SPETTACOLI Le chiese di Petralia Soprana sono preziosi scrigni d’arte e testimonianza di una fede che ha...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com