Cerca
lunedì, 26 giugno 2017 ore 22:55
Foto
SOLO UNA DIFFERENZA DI 116 VOTI
26.06.2017POLITICAFrancesco Giunta è il nuovo sindaco di Termini Imerese. Il candidato del centro destra si è imposto su Vincenzo Fasone con un successo di appena 116 voti che però muta, e in modo sostanziale, il quadro politico della città già scosso dalle dimissioni di Totò Burrafato per una grana giudiziaria. Crollo dei votanti: meno 23 per cento rispetto al primo turno. L'incognita della ineleggibilità.
la Redazione
26.06.2017POLITICASi è insediato il nuovo consesso comunale che sarà nuovamente guidato da Leo Agnello. La conferma di quest’ultimo è arrivata in occasione della prima adunanza, che prevedeva il giuramento dei neo eletti consiglieri e del sindaco Pietro Macaluso ma anche l’elezione del presidente e del vice presidente del consiglio comunale.
23.06.2017POLITICALa nuova giunta di Gangi guidata da Francesco Paolo Migliazzo si è insediata nel palazzo municipale. Assegnate anche le deleghe. Il sindaco uscente Giuseppe Ferrarello è di nuovo in sella ma stavolta come vice sindaco e assessore a politiche sovracomunali, turismo, sport e spettacolo, lavori pubblici, urbanistica
INFUOCATO SCONTRO ELETTORALE
23.06.2017POLITICAA Termini Imerese si va al ballottaggio tra le polemiche e una grande incognita. L’hanno sollevata i Cinque stelle per i quali Francesco Giunta, il candidato del centro destra che se la vedrà con Vincenzo Fasone, non sarebbe “eleggibile”.
20.06.2017POLITICAÈ una giunta sempre più rosa quella di Pollina guidata proprio da una donna, Magda Culotta. La nuova vicesindaco è Angela Genchi che è anche assessore al bilancio. Nomina anche per Eugenio Tumminello, già assessore nella precedente amministrazione Culotta, che sarà assessore ai servizi pubblici locali e all’agricoltura.
12.06.2017POLITICAMario Cicero si riprende Castelbuono. Quando sembrava fuori gioco, è stato protagonista di una risurrezione politica culminata ora con il suo ritorno al comune. Ha ottenuto un successo personale con il 41 per cento e ha lasciato dietro il sindaco uscente Antonio Tumminello, che non è andato oltre il 26 per cento, Lia Romé ferma al 20 e Vincenzo Allegra al 13.
12.06.2017POLITICAAlle 21, quando ancora mancavano due ore alla chiusupra dei seggi, Francesco Migliazzo era già diventato il sindaco di Gangi. Era l’unico candidato in lizza e per essere eletto era necessario il superamento del quorum, la metà più uno degli elettori. E questo risultato è arrivato appunto a urne ancora chiuse accolto da un applauso.
12.06.2017POLITICARosario Lapunzina si avvia a essere di nuovo sindaco di Cefalù. Quando lo spoglio è molto avanti, Lapunzina è in testa con il 42,4 per cento circa e uno scarto di circa 200 voti rispetto al candidato del centro destra Fabrizio Piscitello al 37,7 per cento. Molto più indietro gli altri due sfidanti: Pippo Guercio (12 %) e il pentastellato Giuseppe Provenza (8,5 %).
12.06.2017POLITICANelle grandi linee più che svolte dalle urne sono venute molte conferme. Le elezioni a Cefalù, Termini Imerese e nei paesi delle Madonie hanno determinato un quadro di continuità e anche di stabilità. C’è continuità anche in quei posti, come Castelbuono, dove ritorna un volto conosciuto come quello di Mario Cicero. I risultati più attesi e i duelli più accesi sono quelli di Cefalù, dove Rosario Lapunzina ottiene una riconferma che era nelle previsioni, e di Termini Imerese.
12.06.2017POLITICALa certezza è arrivata alle 4 del mattino. Ma non c’erano ormai più dubbi sulla conferma di Rosario Lapunzina al secondo mandato di sindaco di Cefalù. Per tutta la notte lo spoglio ha tenuto fermo il trend che ha dato a Lapunzina il 42,4 per cento circa e uno scarto netto di 406 voti rispetto al candidato del centro destra Fabrizio Piscitello.
Gli articoli in primo piano
POLITICA Francesco Giunta è il nuovo sindaco di Termini Imerese. Il candidato del centro destra si è...
POLITICA Si è insediato il nuovo consesso comunale che sarà nuovamente guidato da Leo Agnello. La conferma...
AMBIENTE Gli ispettori dell'Unesco Global Geopark in visita nel Parco delle Madonie. Prima tappa Cefalù che...
CULTURA & SPETTACOLI Un dialogo sul grano, per musica e voci, diventa uno spettacolo che Caterina Di Francesca e Franco...
POLITICA La nuova giunta di Gangi guidata da Francesco Paolo Migliazzo si è insediata nel palazzo...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com