Cerca
mercoledì, 25 aprile 2018 ore 19:53
28.09.2017POLITICARiaperta a Cefalù, dopo oltre un decennio, la nuova sezione del Partito repubblicano italiano che conta già 60 iscritti e un consigliere comunale di maggioranza. L'iniziativa politica è stata promossa da Franco Cesare, per molti anni segretario del partito dell'edera oltre che consigliere e assessore comunale tra gli anni '70 e '80. La sezione intestata a Domenico Portera. Confermato il sostegno alla giunta Lapunzina.
20.09.2017POLITICAAchille Occhetto, ultimo segretario del Pci e primo segretario del Partito democratico della sinistra, sarà domani, giovedì 21 settembre, alle ore 18 il protagonista dell’ultimo appuntamento degli “incontri d’estate, la rassegna curata da Giovanni Cristina e Franco Nicastro al cinema Di Francesca di Cefalù. Il ciclo, che propone una riflessione critica sul tema “Quando c’era la sinistra”, si era aperto con la partecipazione di Franco La Torre ed era proseguito con l’incontro sulla figura di Giuliana Saladino.
06.09.2017POLITICALa democrazia partecipata o partecipativa trova attuazione pratica a Cefalù. Il consiglio comunale ha approvato il regolamento per l’esercizio della partecipazione popolare al governo della città. La delibera è passata con 9 voti favorevoli della maggioranza che sostiene il sindaco Rosario Lapunzina e l'astensione dei cinque consiglieri di opposizione.
10.08.2017POLITICAEra tutto chiaro sin dal momento in cui la mozione era stata presentata. E quindi non giunge a sorpresa la sfiducia votata dal consiglio comunale nei confronti del sindaco di Collesano, Angelo Di Gesaro. È l’epilogo di un contrasto insanabile tra il sindaco e la sua stessa maggioranza “Collesano cambia” che lo aveva sostenuto nelle elezioni del 2015.
06.07.2017POLITICALa giunta comunale di Petralia Soprana si dimezza l’indennità. La delibera è tra i primi atti approvati dall’amministrazione guidata da Pietro Macaluso. L'impegno era stato assunto durante la campagna elettorale. Già nella precedente consiliatura il sindaco aveva rinunciato all'indennità per realizzare parchi giochi.
03.07.2017POLITICA“Nei primi quindici anni di questo nuovo secolo le Madonie hanno perso 8.466 abitanti. Se consideriamo che mediamente un comune madonita conta circa 3.500 abitanti se ne deduce che nel territorio sono scomparsi due paesi”. Ma di chi è la responsabilità? A partire da questa domanda di Pippo Guercio, ex sindaco di Cefalù, si è sviluppata una polemica botta e risposta con il sindaco di Pollina, Magda Culotta.
30.06.2017POLITICAInsediati gli assessori a Termini Imerese. Il giuramento alla presenza del segretario generale, Sebastiano Piraino, nelle mani del sindaco, Francesco Giunta. Gli assessori sono Nino Dispensa, Licia Fullone e Rosa Lo Bianco. L'incarico di Vicesindaco è stato attribuito a Licia Fullone.
30.06.2017POLITICAInsediati gli assessori a Termini Imerese. Il giuramento alla presenza del segretario generale, Sebastiano Piraino, nelle mani del sindaco, Francesco Giunta. Gli assessori sono Nino Dispensa, Licia Fullone e Rosa Lo Bianco. L'incarico di Vicesindaco è stato attribuito a Licia Fullone. Proclamati anche i nuovi consiglieri.
28.06.2017POLITICARoberto Domina è il presidente del consiglio comunale di Gangi. È stato eletto all’unanimità. Domina, consigliere al suo terzo mandato, è il presidente dei Giovani amministratori madoniti. Carmelo Nasello, anche lui consigliere uscente, sarà il vice presidente.
28.06.2017POLITICASi chiude, almeno per ora, il caso di Francesco Giunta. Eleggibile, ha sentenziato il giudice Sara Marino della commissione elettorale che ha così risolto una questione sollevata dal M5s secondo il quale Giunta non poteva essere eletto, e una volta eletto doveva essere dichiarato decaduto, per una passata vicenda giudiziaria.
Gli articoli in primo piano
CRONACA Una delegazione di operai dell'indotto Blutec e il sindaco Francesco Giunta hanno incontrato a...
CULTURA & SPETTACOLI Campionessa di latino. C’è un dato agonistico, che comunque non è prevalente, nella prova di...
CRONACA La ruota di Himera Bike e le magliette della Lega del filo d’oro. Lo sport amatoriale si incontra...
CRONACA Bruciavano quintali di cavi elettrici di rame per ricavare il metallo da vendere nel mercato...
CRONACA Dopo anni di chiusura mercoledì 25 aprile, dalle ore 16 in poi, si inaugura ad Alimena la villa...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com