Cerca
lunedì, 23 settembre 2019 ore 13:50
Foto
Tra le donne lo sprint di La Monica
22.09.2019SPORTAntonino Lollo, come in buona misura previsto, e Angela La Monica sono i vincitori della seconda Mezza Maratona di Cefalù. Lollo, siciliano di Capo d'Orlando e da tempo trasferito a Bergamo, è andato subito in fuga e si è presentato solo al traguardo. Al secondo posto Lorenzo Abbate, terzo Vito Massimo Catania, che era il vincitore dell’edizione dell’anno scorso.
PORTE E PALESTRA APERTE PER DUE SETTIMANE
La società pensa ai più giovani
01.09.2019SPORTIl mese di settembre segna l'inizio delle attività sportive per la Asd Basket Cefalù 1972, la nuova società di pallacanestro che prenderà parte al campionato di Serie D. Si comincia pensando ai più piccoli, coloro che rappresentano gli ispiratori del nuovo progetto cestistico cefaludeseda lunedì 2 settembre, per due settimane fino al 13.
Primato alla ruandese Mukandanga
14.08.2019SPORTNotte di stelle dell’atletica a Sant’Ambrogio. Il Giro podistico incorona per il secondo anno consecutivo la ruandese Clementine Mukandanga, con il nuovo record di 20’3”, tra le donne e tra gli uomini il keniano Stanley Nyacheweya Siteki, che ha fermato il cronometro in 30’38”. Alla Siracusa Atletica la staffetta della legalità.
12.08.2019SPORTLa serie è cambiata ma i cori sono sempre gli stessi. Il grande cuore rosanero si è ritrovato a Petralia Sottana dove oltre 500 tifosi sono venuti ad accogliere la squadra nel primo giorno di raduno del nuovo Palermo. I giocatori sono arrivati intorno alle 11 accolti con grande entusiasmo.
Il Comune conferma l’impegno
05.08.2019SPORTGiuseppe Barranco annuncia le dimissioni da presidente della Cephaledium. Ma le tiene congelate fino a novembre: è una forma di pressione per avere l’agibilità del campo sportivo di Santa Barbara in vista del campionato di Eccelenza. Il sindaco Rosario Lapunzina conferma che i lavori saranno eseguiti.
04.08.2019SPORTAntonino Muratore per gli uomini e Maria Giangreco per le donne hanno scritto il loro nome nell’albo d’oro del Giro podistico SS. Salvatore di Cefalù. Sono loro i vincitori della quinta edizione della corsa che ha origine antiche ed è uno degli eventi collegati ai fesstiamenti patronali. La gara è promossa dall’Asd Murialdo: un giro di 1,100 chilometri da ripetere otto volte.
A UN ETIOPE LA "CURSA" PIÙ ANTICA D'EUROPA
M il norvegese Moen tiene testa
26.07.2019SPORTIl dominio degli africani si è fatto sentire ma è mancato poco perché un europeo potesse aprire una nuova pagina nella storia del Giro podistico di Castelbuono. Ha vinto, ancora una volta, un etiope, Worku Tadese. Per un soffio ha preceduto il norvegese Sondre Nordstad Moen. E dietro di loro l’ugandese Albert Chemutai.
AUTOMOBILISMO
07.07.2019SPORTIl messinese Emanuele Schillace, campione italiano Slalom under 23 in carica, ha vinto al fotofinish un’incredibile undicesima edizione dello Slalom città di Castelbuono, kermesse automobilistica con validità per la Coppa AciSport quinta zona per la specialità, per il Campionato automobilistico siciliano Slalom
25.06.2019SPORTGiovane, amante del bel gioco e con una grande tecnica nel suo bagaglio di esperienza. La scelta del nuovo allenatore della squadra giallonera non poteva che ricadere su uno dei più talentuosi mister siciliani: Ferdinando Zappavigna, classe 1983. Per Zappavigna la nuova esperienza è il coronamento del lavoro finora svolto.
A CEFALÙ L’INIZIO DELLA STAGIONE
09.06.2019SPORTCochina di Piergiorgio Fabbri ha vinto la VII regata a vela dei Borghi più belli d’Italia. L’imbarcazione era associata al borgo di Castroreale (Messina) e si è imposta su Alberan 2 che era associata al borgo di Salemi 2. La regata è un evento del Campionato nazionale Basso Tirreno-Ionio di vela d’altura
Gli articoli in primo piano
SPORT Antonino Lollo, come in buona misura previsto, e Angela La Monica sono i vincitori della seconda...
CULTURA & SPETTACOLI Comincia il 26 settembre 2019 a Gangi l’affascinante rievocazione storico-medievale “Vivere in...
CRONACA A sostegno dell'iniziativa del comitato regionale per l'istituzione delle Zone franche montane in...
CRONACA “Cesare Terranova, il magistrato e l’uomo”. Per i 40 anni dall’omicidio del giudice Cesare...
POLITICA La calma, l’equilibrio, la ricerca della mediazione senza rinunce rappresentavano il suo registro...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com