Cerca
venerdì, 17 settembre 2021 ore 0:40
Foto
In gara anche Vincenzo Nibali
16.09.2021SPORTC’è anche una tappa, la terza, il 30 settembre, da Termini Imerese a Caronia nel giro di Sicilia che torna dal 28 settembre al primo ottobre. Le tappe saranno quattro per un totale di 712 chilometri. La gara, organizzata da Rcs Sport, fa parte del calendario internazionale del ciclismo. Si annuncia un'edizione spettacolare. Tra i big anche Vincenzo Nibali alla partenza.Il Giro presentato alla Regione.
Nel 1964 in gara di canottaggio a Tokio
27.07.2021SPORT Giochi Olimpici 2020, differiti ai nostri giorni per la pandemia da Covid 19, non passeranno inosservati a Cefalù. In molti, e in particolare i meno giovani, infatti, ricorderanno che, dal 10 al 24 ottobre del 1964, sempre in terra nipponica, si disputarono le gare della XVIII Olimpiade alla quale partecipò il cefaludese Francesco Glorioso nella specialità dell' “Otto con” di canottaggio, giungendo sesto.
Enzo Cesare
26.07.2021SPORTFino a poche decine di metri dal traguardo c’era un pezzo d’Italia che stava mettendo in discussione il domino africano sul Giro podistico di Castelbuono. Alla fine Neka Crippa si è dovuto con onore arrendere al keniano Mark Lomuket, vincitore della 95^ edizione della corsa più antica d’Europa. Secondo posto a Oliver Irabaruta del Burundi.
08.05.2021SPORTLa Targa Florio numero 105 ha confermato tutto il suo fascino proseguendo una storia fatta di appassionanti sfide sulle selettive e difficili strade delle Madonie. Hanno vinto la loro prima Targa Florio Giandomenico Basso e Lorenzo Granai su Skoda Fabia R5 alla fine di un coinvolgente testa a testa con l’irlandese Craig Breen
06.05.2021SPORTLa Targa Florio numero 105 accende i motori per la gara più antica del mondo sul classico circuito delle Madonie. Domani, venerdì 7 maggio, dalle 8 lo shakedown, nel pomeriggio alle 15.20 lo start e la power Stage “Sclafani Bagni” alle 16.20, in diretta su Aci Sport tv (228 Sky), Rai Sport (57 ddt) e sui canali social Aci Sport.
04.05.2021SPORTEntra nel vivo il programma della 105^ Targa Florio. La gara del 7 e 8 maggio organizzata dall’Automobile Club Palermo sarà presentata alla stampa domani, mercoledì 5 maggio alle 11 presso la “Sala Marzio Tricoli” dell’Assessorato regionale all’Economia a Palermo. Il prestigio della corsa automobilistica più antica del mondo è quanto mai brillante.
11.04.2021SPORTDopo una gara tiratissima e risolta all’ultimo metro, Marco Runfola figlio d’arte vince il quarto Rally Cefalù Corse. Il pilota di casa e la moglie Corinne Federighi, portacolori della Island Motorsport su Renault Clio R3C, hanno finalmente rotto l'incantesimo che li vedeva protagonisti della gara da loro più amata, ma finora avara di gratificazioni.
06.04.2021SPORTIl quarto Rally Cefalù corse è pronto a scattare con grandi sfide. Sabato 10 aprile le operazioni preliminari. Sarà una gara nella gara, quella organizzata dalla Cefalù Corse, che inaugurerà il calendario siciliano della specialità: se infatti gli occhi saranno puntati sui big dell'assoluta, non mancherà la bagarre nelle varie categorie.
LA GARA IL 10 E 11 APRILE
09.02.2021SPORTIl quarto Rally Cefalù Corse si svolgerà il 10 e 11 aprile. La gara aprirà il calendario rallistico siciliano e anche il campionato siciliano Rally, nel fine settimana successivo alla Pasqua. Lo staff coordinato dall’instancabile Francesco “Ciccio” Giardina ha mantenuto la promessa di riprendere dopo il fermo del 2020 a causa del Covid.
18.10.2020SPORTE arriva un’altra vittoria, la quinta, per l’impeccabile coppia siciliana Giovanni Moceri e Valeria Dicembre, che aggiunge la Targa Florio Classica alla bacheca dei trofei. A loro anche la vittoria sul circuito della Favorita nell’evento conclusivo. Strenua e senza sconti la lotta nei giorni di gara.
Gli articoli in primo piano
CRONACA Dopo il Tar anche il Cga, organo di appello, ha dato ragione al Comune di Cefalù sulla disciplina...
SPORT C’è anche una tappa, la terza, il 30 settembre, da Termini Imerese a Caronia nel giro di Sicilia...
CULTURA & SPETTACOLI Un tedesco che ama Cefalù ha donato al Comune 200 copie del “Libro Rosso”. Peter Bornheimer,...
CULTURA & SPETTACOLI “Non posso salvarmi da solo”. Con queste parole il partigiano Giovanni Ortoleva di Isnello, nome...
POLITICA A Cefalù si voterà nella primavera del 2022. Ma già cominciano a delinearsi schieramenti,...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy