Cerca
venerdì, 28 aprile 2017 ore 8:27
Foto
23.04.2017SPORTÈ una Targa Florio classica ad aprire, con la vittoria della coppia Moceri-Dicembre un nuovo secolo di storia dell'automobile e un nuovo capitolo sportivo della "Cursa", quella conclusa in piazza Verdi a Palermo. Gara dal percorso ampio, da Palermo a Taormina, risalendo per la Costa Saracena, quella messinese, ma anche nell'entroterra messinese e poi le mitiche strade delle Madonie, Floriopoli, Cefalù e Castelbuono. E pure le zone di Monreale, Partinico, Calatafimi, Segesta e Castellamare del Golfo.
22.04.2017SPORTLa Targa Florio non si ferma del tutto. Annullata la gara di Rally, dopo la morte del pilota Mauro Amendolia e del commissario di gara Giuseppe Laganà, la “classica” è andata avanti. Ha vissuto la seconda giornata e si appresta a concludere il programma con la terza e conclusiva tappa con Giovanni Moceri e Valeria Dicembre protagonisti.
22.04.2017SPORTLe condizioni di Gemma Amendolia, ricoverata al Civico di Palermo, restano gravi. Gemma è in coma farmacologico: ha un edema cerebrale e diverse fratture. Il padre Mauro è morto sul colpo come il commissario di gara Giuseppe Laganà.
21.04.2017SPORTUmberto Scandola e Guidano D'Amore balzano in testa alla 101^ Targa Florio grazie allo scratch nella prima prova speciale “Città di Collesano 1”. Con il tempo di 1'51”9 l'equipaggio della Skoda Fabia R5 ufficiale ha vinto la prova d'apertura disputata in notturna su un tracciato di 1,8 km.
21.04.2017SPORTA prima vista sembra un incidente banale. L’auto di Amendolia è in un terrapieno in posizione che si direbbe adagiata fuori dalla strada. E nulla rimanda a una conseguenza così tragica. La Mini Cooper di classe R1 (1600) era al numero 29 della lista degli equipaggi iscritti.
L'INCIDENTE A ISNELLO
Annullata la gara delle Rally
21.04.2017SPORTLa tragedia si abbatte ancora una volta sulla Targa Florio. Un’auto finita fuori strada ha provocato due morti: il pilota Mauro Amendolia e uno dei commissari di gara, Giuseppe Laganà. Ferita la figlia del pilota, Gemma, che era la navigatrice. La donna è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Petralia Sottana. L’incidente si è verificato a Isnello durante la prova speciale Piano Battaglia 1.
IN NOTTURNA LA PROVA SPECIALE DI COLLESANO
20.04.2017SPORTMotori accesi, la Targa Florio è partita per la 101^ edizione che ritorna sulle strade del mito, nel circuito classico delle Madonie. Grande pubblico in piazza Verdi allo start della classica e del Ferrari Tribute. Tra i numerosi personaggi anche Beppe Fiorello su un’Alfa Romeo Giulia
19.04.2017SPORTPresentata a Palermo la Targa Florio che prende il via con 210 iscritti. Tanta partecipazione è già un successo. Ma per accrescere il carattere spettacolare dell'evento gli organizzatori hanno pensato a un testimonial particolare: l'attore Beppe Fiorello che sarà presente al via della Classic, prova del Campionato italiano Grandi Eventi.
FEBBRILE CLIMA DI ATTESA
18.04.2017SPORTGrande sarà la partecipazione alla 101^ Targa Florio. Oltre 210 gli iscritti. Presenti tutti i big del Campionato italiano Rally e Campionato italiano Historic Rally, mentre i migliori specialisti della regolarità si sono dati appuntamento alla Targa Florio Classic e Ferrari Tribute, gara che apre il Campionato Grandi Eventi.
MERCOLEDÌ SI PRESENTA LA CORSA
17.04.2017SPORTLa 101^ Targa Florio sarà presentata mercoledì 19 aprile alle 11.30 presso la sala degli Specchi di Palazzo Comitini, in via Maqueda 100 a Palermo. La storica sede della Città metropolitana ospiterà ancora una volta l’atto iniziale della più antica corsa automobilistica organizzato da AC Palermo.
Gli articoli in primo piano
CRONACA La società Md che sta costruendo un supermercato a Cefalù, nella zona di Santa Lucia, verserà al...
CRONACA Alla fine il comitato cittadino ha avuto ragione. Tornano a Geraci Siculo i beni mobili, i...
CULTURA & SPETTACOLI Un incontro con la regista e scrittrice Emma Dante è stato organizzato il 29 aprile alle 18 a...
CRONACA Un devastante trauma cranico ha ucciso Mauro Amendolia. Lo ha stabilito l’autopsia sul pilota...
CULTURA & SPETTACOLI Le chiese di Petralia Soprana sono preziosi scrigni d’arte e testimonianza di una fede che ha...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com