Cerca
martedì, 20 febbraio 2018 ore 11:18
CULTURA & SPETTACOLI  Radio Cammarata, ospiti e temi
Domenica 2 aprile 2017 nella trasmissione "Oggi parliamo di..." a cura di Armando Geraci, in onda alle ore 11.00, diretta streaming su federicocammaratatv, sono stati invitati i seguenti ospiti:
- Antonella Gugliuzza: Uova di Pasqua Ops.
- Salvatore Guarcello: Ricordo del prof. Alfredo La Grua.
- Giuseppe Abbate, sindaco di Lascari
- Totò Marsala: Alla Bit di Milano,
- Saro Lapunzina: Il discorso della sua candidatura
Ore 10.10 Ondasport, la trasmissione degli sportivi cefaludesi.
Trasmissioni in diretta streaming su: federicocammaratatv
01.04.2017

Altre news

La nomina del nuovo vescovo di Cefalù, mons. Giuseppe Marciante, è il tema principale della trasmissione "Oggi parliamo di ..." in onda domenica 18 febbraio 2018, ore 11. Si parlerà anche dei varchi elettronici e della Ztl. In studio i consiglieri comunali Pasquale Fatta e Carmelo Greco.
Diretta streaming su: federicocammaratatv
17.02.2018
Sarà presentato domani, 15 febbraio, alle ore 17,30, nella chiesa di Santa Caterina di Termini Imerese il libro di Nicola Lo Bianco dal titolo "In città al tramonto".
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Francesco Giunta, l'opera sarà presentata da Carmen Cera. Seguirà l'intervento dell'autore. Letture di Patrizia Graziano, Nicasio Sampognaro, Nicola Lo Bianco. Commento musicale a cura di Raffaele Scibilia. Coordina l'assessore alla Cultura, Loredana Bellavia.
"Un'occasione di lettura e riflessione attraverso personaggi delineati dall'autore con tratto deciso e delicato al contempo", ha affermato l'assessore alla Cultura, Loredana Bellavia.
14.02.2018
Un tavolo tecnico quale organo consultivo per i rapporti tra le scuole e l’amminstrazione comunale di Cefalù. Lo chiedono i consiglieri comunali di opposizione di “Terzo millennio”. Il tavolo, secondo i consiglieri, dovrebbe occuparsi di “tutte le materie legate al mondo della scuola e della formazione, presieduto dall’assessore alla pubblica istruzione o da un suo delegato”. Gli altri componenti dovrebbero essere dirigenti scolastici, rappresentanti dei genitori e un rappresentante per ciascun gruppo consiliare.
I cinque consiglieri (Fabrizio Piscitello, Jessica Barranco, Carmelo Greco, Valeria Piazza e Rosangela Vinci) pongono nel loro documento altre questioni. In particolare chiedono quale attività l’assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Cefalù ha, ad oggi, posto in essere per favorire il dialogo tra realtà scolastiche presenti nel territorio e l’amministrazione comunale. Chiedono anche di sapere quale attività sia stata posta in essere “per contrastare il fenomeno della dispersione scolastica tutelando anche l’obbligo d’Istruzione e formazione professionale”.
12.02.2018
Nel giorno del ricordo delle foibe, una delle più grandi tragedie dell'Italia del dopoguerra, l'amministrazione comunale di Cefalù ha organizzato una conferenza oggi, sabato 10 febbraio, alle ore 18 nella sala consiliare del palazzo municipale. Relatore è Nino Blando, docente di storia contemporanea dell'Università di Palermo. Coordina Santa Franco. La serata sarà introdotta dai saluti del sindaco Rosario Lapunzina, dal presidente del consiglio comunale Giovanni Iuppa e dall'assessore alle politiche culturali Vincenzo Garbo.
Il giorno del ricordo è stato istituito con una legge del 2014 per conservare la memoria di migliaia di vittime e di 350 mila italiani costretti all'esodo dopo la secondo guerra mondiale. E' stata scelta per la giornata una data significativa: il 10 febbraio 1947 venne infatti firmato il trattato di pace che assegnava alla Jugoslavia di Tito terre che una volta erano italiane.
10.02.2018
Dagli studi di Radio Cammarata Cefalù “Oggi parliamo di...” domenica 11 febbraio 2018 ore 11 con
- Francesco Di Majo, dirigente scolastico “Mandralisca” e “Alberghiero”;
- Daniele Tumminello, segretario comunale Pd;
- Giuseppe Provenza: Movimento 5 stelle;
- Fabrizio Piscitello: centro-destra;
- Michele Gennuso: un cefaludese vice sindaco a Crema
Diretta streaming su: federicocammaratatv
10.02.2018
"Oggi parliamo di..." Domenica 4 febbraio 2018 ore 11. In studio:
- Ludovico Testa: Festa del ringraziamento a Gesù Salvatore;
- Mario Cicero: candidato al Senato per il centrosinistra
Diretta streaming su: federicocammaratatv
03.02.2018
Chi vive a Cefalù? Quanti vanno via? Quante nascite? E i morti? I matrimoni? Quanti sono gli anziani? I maschi? Le femmine? E i bambini della scuola dell'infanzia? Gli stranieri, da quali Paesi arrivano? Le risposte con tutti i numeri dell'anagrafe comunale nell'intervista a Lucia Greco, responsabile dei servizi demografici.
Giornata mondiale del malato. Sabato 10 febbraio, al mattino conferenza e tavola rotonda in ospedale e nel pomeriggio messa agli Artigianelli celebrata dal vescovo Vincenzo Manzella. L'impegno Unitalsi: Intervista a Giusy Vienna.
Alla riscoperta della nostra città con il Movimento degli adulti scout. La presenza dei Normanni in Sicilia e a Cefalù. I Normanni, dalle fredde regioni dell’Europa Nord Orientale alle assolate terre del Sud Italia. Intervista a Rosario Ilardo.
Il Giornale di Cefalù, video-web (n.1502, anno 35) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, da domenica 4 febbraio 2018 può essere seguito, visto e rivisto in internet sul nuovo murialdosicilia.org e su federicocammaratatv.
03.02.2018
Eliminato lo storico distributore di carburante della villa. È stato gestito negli ultimi 60 anni dalla famiglia Caccamisi; ricordi ed aneddoti di Ciccio Caccamisi.
Festa del risparmio energetico "step by step" da ottobre 2015 coinvolte 1400 famiglie; l'intervento di Letizia Portera, project manager.
Lunedì 29 al cine Di Francesca, con la proiezione del film di Luchino Visconti "Gruppo di famiglia in un interno", si fa memoria del prof. Giuseppe Di Francesca che quest'anno avrebbe compiuto 100 anni; ad essere intervistata è la nipote Marzia Cristina.
Agli Artigianelli la Festa Interparrocchiale della Pace dell'Azione Cattolica Ragazzi, interviste Sara La Barbera e Vincenzo Purpora.
Verso il turismo 4.0, Unicredit incontro con 50 operatori economici di Cefalù e del comprensorio madonita.
Il Giornale di Cefalù, video-web (n.1501, anno 35) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, da domenica 28 gennaio 2018 può essere seguito, visto e rivisto in internet sul nuovo murialdosicilia.org e su federicocammaratatv.
27.01.2018
Sabato 27 gennaio alle ore 17.00 presso la Sala delle Capriate del Comune di Cefalù (corso Ruggero) si svolgerà l'incontro dal titolo: “Progettazione Europea – Conoscere per creare il futuro”.
“L’incontro - sostiene l’architetto Valeria Piazza, consigliere comunale di Cefalù – si inquadra in un progetto più ampio di diffusione delle attività legate alla progettazione europea, avendo come obbiettivo la puntuale conoscenza dei bandi attivi. Questi incontri formativi ed informativi sono lo strumento necessario per lo sviluppo di un territorio, quello siciliano, che non può più accettare di essere etichettato come fanalino di coda dalle altre regioni d’Europa”.
I relatori saranno Cetti Lipari, consulente ed esperto indipendente della Commissione europea, e Pasquale Maggiore, general manager MCQ group, spiegheranno le modalità di partecipazione ai bandi al momento aperti o in prossima apertura come ad esempio quello relativo alla diffusione della conoscenza del patrimonio culturale e quello sullo "sportello unico" per il finanziamento delle innovazioni e degli innovatori: SME Instrument.
25.01.2018
Domenica 28 gennaio, dalle 16,00 alle 20,00, il liceo classico Mandralisca aprirà le porte della propria sede, in via maestro Pintorno 27, a tutti gli alunni delle classi terze della scuola media e alle famiglie per consentire loro una scelta consapevole della scuola superiore da frequentare.
Dopo i saluti del dirigente scolastico Francesco Di Majo, sono previste numerose attività finalizzate a illustrare le peculiarità del curriculum di studi del liceo classico e a far loro toccare con mano l’innovativa didattica laboratoriale utilizzata dai docenti dell’istituto: sarà possibile assistere a esperimenti di scienze e fisica e a lezioni interattive di geometria e di inglese; si sperimenterà l’innovativa progettazione per competenze di italiano e si potrà conoscere a fondo l’ampliamento dell’offerta formativa dello storico liceo.
Durante la visita, i genitori potranno avvalersi del supporto del personale di segreteria per la compilazione della domanda di iscrizione on line.
Per informazioni contattare la referente dell’orientamento, professoressa Maglio (320 7079759) o la segreteria della scuola (0921 421695).
24.01.2018
Gli articoli in primo piano
CRONACA Nessuno si faceva illusioni ma il risultato dell’incontro al Mise sulla ripresa produttiva dello...
CRONACA A Piano Battaglia ripartono gli impianti e anche il piano neve della protezione civile della città...
AMBIENTE Il Comune di Cefalù aderisce alla campagna “M’illumino di meno” nella giornata del risparmio...
CRONACA Il Papa ha nominato vescovo di Cefalù monsignor Giuseppe Marciante, vescovo ausiliare di Roma....
CRONACA Chiusa la quinta edizione della “Carnilivarata”. Dopo il rinvio a causa del maltempo,...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com