Cerca
sabato, 27 aprile 2024 ore 5:55
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Cefalù, scoperta alla Kalura
struttura abusiva sugli scogli

Un’altra struttura ricettiva abusiva sulla scogliera della Kalura dopo quella sequestrata nei mesi scorsi. L’hanno individuata i carabinieri con il personale della Capitaneria di porto e dell’ufficio tecnico comunale. Anche questa costruzione è stata sequestrata mentre il proprietario, un uomo di 85 anni, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese.
Dovrà rispondere di esecuzione di opere in zona tutelata dal vincolo paesaggistico, senza la preventiva autorizzazione della Soprintendenza ai Beni culturali e ambientali, inizio dei lavori edili in località sismica senza la preventiva autorizzazione dell'ufficio del Genio civile, esecuzione di opere ricadenti a distanza inferiore di 150 metri dal mare e distruzione o deturpamento di bellezze naturali.
I carabinieri hanno verificato che l’indagato ha realizzato un'abitazione in contrada “Kalura” - adibita ad attività ricettiva - in totale assenza dei necessari titoli autorizzativi su un’area demaniale marittima sottoposta a vincoli paesaggistici e sismici: nello specifico su una scogliera prospiciente il mare.
Sono stati anche rilevati, quali pertinenze della struttura, tre terrazzamenti in cemento edificati sulla medesima roccia per una superficie complessiva di 150 metri quadrati circa, dei quali il più esteso posto a livello del mare, a totale copertura delle rocce che affiorano dalla superfice marina.
31.08.2021

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy