Cerca
martedì, 18 gennaio 2022 ore 20:51
pagina successiva
25.03.2009SICILIAI sindacati intervengono sulla riforma della sanità approvata dall'Ars. Per Italo Tripi, segretario generale della Cgil “La proposta di partenza era migliore rispetto al risultato finale , ma grazie all’azione del sindacato e delle forze più sensibili in Parlamento si è impedito che prevalesse il solito copione del cambio tutto per non cambiare nulla. Ora è necessario vigilare perché nell’attuazione non si abbiano le derive clientelari che possono trovare spazi tra le maglie della legge".
Giovanni Nicolosi
20.03.2009SICILIASabato 21 marzo alle 11.30, al Porto di Catania, verrà inaugurata la 14ª edizione del Salone Nautico del Mediterraneo.
Con il direttore di Eurofiere e ideatore dell’evento, Alessandro Lanzafame, parteciperanno al taglio del nastro il presidente dell’autorità portuale Santo Castiglione, il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, l’assessore provinciale allo Sviluppo economico Massimo Pesce, il presidente di Confindustria Sicilia Ivanhoe Lo Bello e le più alte cariche civili, istituzionali e militari. La cerimonia inaugurale sarà curata da Ruggero Sardo.
Giovanni Nicolosi
10.03.2009SICILIACi sono anche alcuni “nonni” tra i precari siciliani. Il più anziano è un catanese di 73 anni, ma altri 23 hanno superato i 65 anni. La sconcertante scoperta è stata fatta da Rino Lo Nigro, dirigente dell'Agenzia per l'impiego.
Redazione
05.03.2009SICILIAVincenzo Tusa, archeologo e uno dei maggiori studiosi della Sicilia antica, è morto a Palermo. Era nato a Mistretta 88 anni fa. Fino al 1985 era stato a capo della Sovrintendenza alle antichità della Sicilia occidentale. Si era dedicato alle ricerche a Mozia e soprattutto a Selinunte. Ha scritto numerosi testi sui risultati dei suoi scavi.
Redazione
26.02.2009SICILIAIl disegno di legge sui porti turistici - che interessa anche Cefalù, Lipari e Capo d’Orlando - è stato approvato dall’Assemblea regionale siciliana. Le norme introducono procedure più semplici per le concessioni e la realizzazione di infrastrutture.
Paola Castiglia
23.02.2009SICILIAUna “conferenza programmatica che getti, congiuntamente, le basi di un protocollo” tra università siciliane, Cgil Cisl e Uil e associazioni delle imprese. A proporla, Maurizio Bernava, segretario regionale Cisl, durante l’intervento svolto a Enna, stamani, in occasione dell’incontro organizzato alla Kore dal comitato dei rettori dell’Isola. Vi hanno preso parte le quattro università siciliane, i sindacati e Confindustria.
Redazione
15.02.2009SICILIAIl maltempo che imperversa in questi giorni in Sicilia e sulle Madonie ha fatto anche una vittima. Un uomo è morto sull’autostrada A19 Messina-Palermo dopo aver perso il controllo della sua Jaguar a causa dell’asfalto bagnato. Giuseppe Catania, 48 anni, di Sant'Agata Militello, era in compagnia del figlio, rimasto ferito lievemente.
Paola Castiglia
pagina successiva
Gli articoli in primo piano
CRONACA Mortale incidente sul lavoro a Termini Imerese. Un operaio di di 57 di Misilmeri, Francesco Corso,...
CRONACA Per Simona Vicari arriva dalla magistratura di Trapani l’accusa di corruzione. Rinviata a...
CRONACA Il Parco delle Madonie e i Comuni faranno parte della nuova società di gestione degli impianti di...
CRONACA Sono già circa 300 i giovani siciliani candidati al progetto “Campus Sicilia”, una trentina dei...
CRONACA È morto a Palermo Michele Sarrica ex dirigente generale della Regione siciliana. Si è spento a 79...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy