Cerca
sabato, 19 ottobre 2019 ore 1:36
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Cefalù, in piazza strumento
salvavita donato al Comune

Ora Cefalù dispone di un defibrillatore in piazza. Lo strumento salvavita, dall’importanza strategica nei casi di emergenza cardiaca, è stato collocato in piazza Garibaldi. È stato acquistato con una raccolta di fondi promossa da Paola Castiglia su Facebook, che ha avuto un’immediata e larga partecipazione. Il segno di una sensibilità molto diffusa.
Dopo l’acquisto, il defibrillatore di ultima generazione è stato donato al Comune che ha deciso di piazzarlo in un punto strategico, facile da raggiungere nei tempi ristretti previsti dai protocolli medici. È custodito in una teca climatizzata e dotata di sistema di allarme.
“Desidero ringraziare – ha detto- il sindaco Rosario Lapunzina – la professoressa Paola Castiglia e tutti i cittadini che hanno voluto dotare la città di uno strumento di primaria importanza. Come già annunciato, l’amministrazione comunale ha deciso che, non appena sarà approvato il bilancio di esercizio, si provvederà all’acquisto di altri defibrillatori da collocare in diversi luoghi della città”.
02.07.2019

Gli articoli in primo piano
CRONACA Arriva un’altra proroga per la cassa integrazione dei lavoratori Blutec che in questi giorni hanno...
CRONACA Più di 80 comuni si pronunciano a favore delle zone franche montane. Lo annuncia il comitato...
CRONACA Intercettati dalla polizia, hanno tentato di sbarazzarsi degli stupefacenti gettandoli per terra....
CULTURA & SPETTACOLI Fémina, una mostra come un viaggio affascinante e ricco di sorprese, che permette di incontrare gli...
CULTURA & SPETTACOLI Ricami e merletti delle Madonie in mostra a Castelbuono in occasione della manifestazione Funghi...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com