Cerca
venerdì, 26 aprile 2024 ore 9:58
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
SOPRALLUOGO AL VIADOTTO HIMERA

Tour di Toninelli: in Sicilia
per "accelerare i cantieri"

“Siamo qui per dire che lo Stato vuole aiutare i siciliani” dice il ministro Danilo Toninelli davanti al viadotto Himera che si sta rimettendo in opera dopo il cedimento di un pilone nel 2015. Comincia da qui il suo tour tra i cantieri delle infrastrutture stradali e autostradali siciliane. Impegni e parole. E non può essere diversamente perché, come lo stesso Toninelli sottolinea, la sua è una ricognizione sullo stato dei lavori. “Il piano di Del Rio è fallito. Ci sono tantissime strade provinciali in stato di dissesto totale, sono qui a vedere i vari cantieri con Anas ma anche per dire che siamo pronti a riprenderci una serie di strade provinciali e permettere ai siciliani di spostarsi meglio che è anche quello che meritano". “Siamo qui – aggiunge – per accelerare i cantieri. Non è possibile che ci siano tempi così lunghi. Lo Stato è tornato, c’è una maggiore presenza e la Sicilia è una delle massime priorità di questo governo".
Il tono è enfatico, gli impegni generici. Non è una grande scoperta quella che il ministro fa vedendo con i propri occhi come stanno le cose. Toninelli è arrivato intorno a mezzogiorno nel cantiere Himera. Quindi un sopralluogo nella zona sottostante il viadotto Imera I, un altro nel cantiere della SS 640 Agrigento-Caltanissetta in località Ponte San Giuliano e una visita nel viadotto Morandi di Agrigento. Poi l’incontro in Prefettura ad Agrigento con i sindaci dei comuni colpiti dal maltempo. Nel programma c’è anche una conferenza stampa, a conferma che il carattere di questo tour (proseguirà domani) è fortemente influenzato dall’esigenza della comunicazione. Per vedere gli effetti di questa visita bisognerà aspettare.
19.11.2018
Fausto Nicastro

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy