Cerca
lunedì, 25 giugno 2018 ore 11:54
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
Ph Salvatore Vinci
WORKSHOP IL 9 E 10 GIUGNO A CEFALÙ

Il web è la nuova frontiera
della promozione turistica

Una full immersion tra le più innovative ed efficaci modalità di promozione del territorio, attraverso il web e i social network. Sarà una giornata molto stimolante quella del Cefalù Blogger Day in programma il 9 giugno a Cefalù. Il workshop dal titolo: “Travel Blogger e Web marketing: nuove frontiere della promozione turistica” vedrà la presenza di Monica Nardella, presidente di AITB (Associazione italiana Travel Blogger), e dell’autrice del libro “Web Marketing Turistico e oltre”, Michela Mazzotti.
Non un semplice incontro formativo, ma un momento di confronto esclusivo cui parteciperanno, oltre agli specialisti e agli aspiranti travel blogger, provenienti da tutto il Sud Italia, anche gli operatori del settore e gli albergatori che, con le loro esperienze dirette, arricchiranno la platea di esperti.
L’intervento degli esperti di AITB punterà il focus sugli esempi virtuosi di chi si occupa di valorizzazione turistica su internet, sui concetti di ospitalità online e offline, sull’importanza del territorio, della rete e dell’influencer marketing con veri e propri “Test e prove pratiche” sulle performance della comunicazione digitale. Cefalù diventerà, dunque, “capitale” del travel marketing, grazie all’iniziativa promossa dall’assessorato al turismo, diretto da Simone Lazzara, che ha promosso questo “Workshop”, totalmente gratuito, con i più autorevoli professionisti del settore, che si terrà nella suggestiva sala delle Capriate del Municipio di Cefalù.
L’evento è destinato a diventare un punto di riferimento per la formazione di chi si occupa di turismo attraverso i social. Ad aprire ufficialmente il meeting saranno anche il sindaco Rosario Lapunzina e il presidente del consiglio comunale, Giovanni Iuppa. All’evento, moderato da Barbara Mirabella, intervrrà l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Sandro Pappalardo.
Tra gli ospiti dell’evento anche Federalberghi, Cefalù Hosts, la Fondazione Istituto Giuseppe Giglio di Cefalù con il suo presidente Giovanni Albano e Arnaldo Aiolfi, amministratore delegato Italia e direttore progetti di sviluppo Europa del sud di Club Med. Il workshop rientra nel più ampio progetto #visitcefalu che vedrà la partecipazione di alcuni tra i più qualificati blogger e vlogger per i quali è stato studiato un programma di experience sul territorio di Cefalù.
Domenica 10 ultima tappa per questi “ospiti digitali” con le escursioni che partiranno alle 10:00. Tra le location prescelte anche il parco astrofisico, Castelbuono, la cantina Abbazia Sant’Anastasia, Rocca e Gole di Tiberio. Per i saluti, gran finale glamour dalle 17:30, con wine music on the rock.
02.06.2018

Gli articoli in primo piano
CRONACA Strade allagate, auto intrappolate e grande emergenza. Il maltempo ha martellato nella notte tutta...
CRONACA Proprio in quella parrocchia per la quale ha realizzato nel 2001 la Via Crucis in bronzo ritorna...
CRONACA Due gang di Termini Imerese sono state sgominate dai carabinieri con un’operazione conclusa con 13...
CRONACA Ancora in piena attività l’Istituto comprensivo di Petralia Soprana dove sono in fase di...
SPORT Cefalù lo aspettava, la Cephaledium lo ha riportato a casa. Nel corso della sua lunga carriera ha...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com