Cerca
mercoledì, 25 aprile 2018 ore 19:59
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
CEFALÙ CORSE IN GARA SABATO E DOMENICA

Auto, lo slalom a Cefalù
Una sfida di due giorni

Tra Cefalù e l’automobilismo il legame è sempre più stretto. È tutto pronto per la prima edizione dello Slalom Cefalù Corse. La manifestazione, che si disputerà sabato 11 e domenica 12 novembre, calamiterà l'attenzione degli appassionati d'automobilismo dell'isola. La gara si svolgerà in due manche più la ricognizione e interesserà, con le sue 12 postazioni di rallentamento, la strada provinciale 54 bis dal km 6+000 al km 8+700.
Saranno ancora una volta le vetture Sport Prototipi Slalom che reciteranno la parte del leone. La kermesse motoristica è organizzata in collaborazione dalla Cefalù Corse e dal Karting Club Triscina con il patrocinio del Comune di Cefalù. Gli organizzatori auspicano di poter superare i settanta partecipanti.
I piloti in gara sono 68. Saranno ancora una volta i partecipanti al via con vetture delle categorie E2 e Prototipi Slalom a recitare il ruolo di favoriti. Quella per la vittoria sarà, con molta probabilità, una lotta a due tra le Radical dei driver trapanesi Nicolò Incammisa e Giuseppe Castiglione. Pootranno recitare il ruolo di outsider il mazarese Girolamo Ingardia, neo campione italiano della categoria Prototipi Slalom, il catanese Paolo Nicolosi e i messinesi Giuseppe Bellini e Salvatore Giunta.
In sintesi il programma prevede le verifiche tecnico-sportive sabato 11 novembre, dalle 10.30 alle 17,00, all'Hotel Sea Palace presso il lungomare, la ricognizione del percorso domenica 11 novembre alle 8.30 e a seguire le due manche di gara.
La premiazione al termine della manifestazione si terrà, sempre a Cefalù, presso l'Hotel Santa Lucia al termine della competizione.
Ulteriori informazioni sulla manifestazione si potranno ottenere consultando il sito della gara: www.cefalucorse.it
09.11.2017

Gli articoli in primo piano
CRONACA Una delegazione di operai dell'indotto Blutec e il sindaco Francesco Giunta hanno incontrato a...
CULTURA & SPETTACOLI Campionessa di latino. C’è un dato agonistico, che comunque non è prevalente, nella prova di...
CRONACA La ruota di Himera Bike e le magliette della Lega del filo d’oro. Lo sport amatoriale si incontra...
CRONACA Bruciavano quintali di cavi elettrici di rame per ricavare il metallo da vendere nel mercato...
CRONACA Dopo anni di chiusura mercoledì 25 aprile, dalle ore 16 in poi, si inaugura ad Alimena la villa...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com