Cerca
sabato, 20 ottobre 2018 ore 4:23
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Rinasce il Pri a Cefalù
"Appoggio alla giunta"

Riaperta a Cefalù, dopo oltre un decennio, la nuova sezione del Partito repubblicano italiano che conta già 60 iscritti e un consigliere comunale di maggioranza. L'iniziativa politica è stata promossa da Franco Cesare, per molti anni segretario del partito dell'edera oltre che consigliere e assessore comunale tra gli anni '70 e '80.
La nuova sezione del Pri cefaludese (via Roma 68, tel. 3471098009) è stata intitolata al filosofo e scrittore Domenico Porterà "in ricordo - ha sottolineato Franco Cesare - del suo fervente passato nel partito dell'edera, nel quale ha ricoperto a lungo le cariche di segretario oltre che di consigliere e assessore in varie branche dell'amministrazione, nonché vice sindaco della nostra città".
Segretario della sezione è stato aletto, all’unanimità, Franco Cesare e, quali componenti del direttivo, Cataldo Andaloro (vice segretario), Francesco Aliberti, Santo Fatta, Giuseppe Fazio, Filippo Forti, Pietro Giambelluca, Tonino Cesare, Vincenzo Greco, Leandro Parlavecchio, Salvatore Santacolomba e Pasquale Turdo. Del direttivo fa anche parte, come consigliere comunale in carica, Augusto Cesare, più volte consigliere e assessore comunale. Nelle amministrative dello scorso maggio è risultato il quinto dei nove eletti nella lista di maggioranza "Insieme per Cefalù", che ha portato alla riconferma a sindaco di Rosario Lapunzina, del Pd.
Della recente costituzione della nuova sezione del Pri ne è stata data comunicazione al segretario del Partito democratico locale, Daniele Tumminello, confermando l’intesa politico-amministrativa con il Pd e con l'attuale amministrazione comunale.
"Impegno collaborativo con il quale - ha precisato Franco Cesare - il Pri ha contribuito alla riconferma di Lapunzina a sindaco, auspicando continuità nel proficuo lavoro svolto per il bene della nostra comunità". A dicembre sarà celebrato, a Roma, il congresso nazionale del Pri.
28.09.2017

Gli articoli in primo piano
CRONACA Petralia Sottana sostiene la candidatura della “sorella” Soprana al concorso “Borgo dei Borghi...
CRONACA Dopo tante incertezze e annunci rimasti senza seguito prendono corpo le preoccupazioni...
POLITICA La commissione lavoro del Senato viene a Termini Imerese per visitare il centro per l’impiego ma...
CRONACA Tra il 2004 e il 2011 per recarsi in ufficio una burocrate della Regione viaggiava con l'autoblù da...
CRONACA Attorno allo sfoglio, dolce tipico delle Madonie, scoppia una disputa, anzi una guerra identitaria,...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: redazione@lavoceweb.com