Cerca
venerdì, 26 aprile 2024 ore 5:07
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Settimana della cultura
al Polizzano di Gangi

Si rinnova l’appuntamento con la “Settimana della cultura” all’Istituto comprensivo “Francesco Paolo Polizzano” di Gangi. La manifestazione ha preso il via sabato e si concluderà mercoledì prossimo. Ad ogni appuntamento è stato dato un tema sviluppato attraverso varie iniziative. La manifestazione si è aperta con la “Giornata Digitale” che ha visto l’inaugurazione della biblioteca digitale, presso il plesso “Gaspare Vazzano” e quello di via “San Leonardo”.
Alla presenza di tanti genitori, della dirigente scolastica Maria Di Vuono, del sindaco Giuseppe Ferrarello e del presidente della Bcc di Gangi, Nicola Blando, sono state aperte le porte delle aule attrezzate tecnologicamente secondo il piano nazionale scuola digitale. Per tutta la giornata i plessi scolastici sono rimasti aperti e i genitori hanno potuto, oltre che visitare le scuole, anche visionare i lavori multimediali realizzati dagli alunni nel corso dell’anno.
Il plesso “Don Bosco” ha anche festeggiato dieci anni di storia. Domenica la giornata è stata dedicata al “cielo”, il tema dato infatti è stato “…e le stelle stiamo a guardare...”. In una piazzetta del paese per tutta la serata, grazie all’ausilio di due telescopi, gli alunni hanno osservato i pianeti. Lunedì 29 maggio, la giornata è stata dedicata allo sport e non solo. Il tema “sport e dintorni…culturali” ha visto impegnati tutti i ragazzi in attività ludico-ginniche presso il campo sportivo. Nel pomeriggio l’appuntamento si sposterà in varie piazze del paese dove gli alunni, in modo itinerante, diventeranno “Piccoli scienziati” ed anche attori teatrali con “Mitizziamo”. Poi la premiazione del concorso “Giovanna Forestiere” presso la sala polifunzionale.
Martedì 30 maggio, sarà la volta del teatro con “Piccoli e grandi… in scena”. Saranno rappresentate con inizio alle ore 16.30, presso la piazza del Popolo, “Noi bambini all’opera” (a cura della Scuola Infanzia G. Vazzano), “La leggenda dell’arcobaleno” (a cura della scuola infanzia don Bosco). Presso la sala polifunzionale dalle ore 19:30 “Amicizia.. Bellezza…Gentilezza…” (classi seconde scuola secondaria di I grado) e il concerto Flauto Magico Consort.
La manifestazione, organizzata dall’Istituto comprensivo con la collaborazione del Comune di Gangi e della Bcc Mutuo Soccorso, si concluderà mercoledì con la premiazione del concorso Gianbecchina presso il Palazzo Bongiorno e la “Giornata della legalità” che prevede le proiezioni: “Una terra da amare”, “Scacco matto alla mafia” e “Tutti insieme possiamo”.
29.05.2017

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy