Cerca
martedì, 19 marzo 2024 ore 9:25
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Targa allo stadio di Cefalù
per ricordare Cammarata

Una targa in suo onore nello stadio Santa Barbara. Così Cefalù ricorderà domenica alle 16 Giuseppe Cammarata, scomparso improvvisamente un anno e mezzo fa. Cammarata era amato e apprezzato come allenatore della squadra di calcio di Geraci Siculo che aveva guidato con successo. A Cefalù è stato un apprezzato giocatore, nel ruolo di centrocampista, della Cephaledium. Proprio con la Cefaphaledium aveva intrapreso otto anni fa la carriera di allenatore.
Cammarata sarà ricordato dal sindaco Rosario Lapunzina nello stadio dove aveva mosso i primi passi da sportivo e da giocatore. “La sua attività – ha detto – è stata preziosa per l'educazione dei giovani ai principi della lealtà, del rispetto delle regole, della reciproca collaborazione”.
“Un fatto doloroso che ha lasciato sgomenta la città – ha aggiunto Lapunzina – sarà tramutato in un inno alla vita. Giuseppe merita di essere ricordato per il suo sorriso e per la grinta che seppe infondere nei giovani sportivi”.
Dopo la scopertura della targa del Comune, si svolgerà una partita di calcio tra i giovani di Cefalù e quelli di Geraci Siculo, i due centri in cui si è svolta la breve carriera di Cammarata come giocatore e come allenatore.
24.05.2017

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy