Cerca
venerdì, 26 aprile 2024 ore 12:51
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Gurcio propone: meno tasse
ai locali che ammettono i cani

«Sarà ridotta la tassa per l'occupazione del suolo pubblico a quei ristoranti e bar che si adegueranno per fare accedere al loro interno i cani a seguito dei loro padroni». La proposta è contenuta nel progetto «Cambiamo Cefalù» che candida Pippo Guercio a sindaco di Cefalù.
Dopo gli hotel e le spiagge quanti hanno con loro un cane possono andare al ristorante in sua compagnia senza doverlo parcheggiare in strada. In tutta Europa la libera circolazione dei cani nei pubblici esercizi, al guinzaglio e con la museruola, è una norma in vigore dal 2004. Non ci sono motivi igienici, infatti, per impedire l'accesso ai cani in un ristorante o in un bar. Il loro ingresso è vietato solo nei locali in cui si cucina o si preparano alimenti e bevande.
«Cambiare Cefalù per renderla città dell'Europa - commenta Pippo Guercio - è renderla accogliente anche verso gli animali. Consentire l'ingresso dei cani in ristoranti e bar è una scelta di civiltà. Certo occorre adeguare il locale a questa novità che in Europa è in vigore da tredici anni. Perché questo accada ridurremo la tassa per l'occupazione del suolo pubblico verso quei locali che adegueranno la loro struttura all'ingresso dei cani».
19.05.2017

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy