Cerca
venerdì, 22 novembre 2024 ore 21:47
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
IL PROFESSORE PRENDE LE DISTANZE DA SGARBI

Croci: «A Cefalù in corsa
anche candidati di disturbo»

Per Edoardo Croci, candidato del centro destra, a Cefalù si sta giocando una vera partita a due. Lui è uno dei contendenti, l’altro è il candidato del centro sinistra Rosario Lapunzina. E gli altri quattro? Solo candidati di “disturbo”. Croci esprime questo convincimento in un comizio a piazza Duomo.
Il suo discorso, modulato su toni pacati e valutazioni argomentate, parte da una presa di distanza dal clima infuocato dei primi giorni di campagna elettorale. Al professore della Bocconi non sono piaciuti gli attacchi di Vittorio Sgarbi a Manfredi e Agnese Borsellino. E non manca di sottolineare che lui non ne condivide né le forme né gli obiettivi di sapore elettoralistico. Così come non gli piacciono le persone che umiliano la “spontanea ospitalità”. C’è in questo passaggio un riferimento alle parole che Sgarbi ha usato nei confronti dell’ex sindaco Simona Vicari e del marito Massimo Punzi che lo avevano accolto.
Edoardo Croci dice anche di essere pronto a un quinquennio di lavoro per risolvere i problemi dovuti a una cattiva amministrazione. Per l’economista non è un’impresa difficile: la partita, infatti, si dovrebbe giocare tutta sul rilancio turistico, sfruttando le Madonie e la vicinanza con le isole Eolie. Dunque, la questione del porto di Presidiana diviene una questione prioritaria.
Il candidato del centro destro si sofferma poi sulla compattezza delle forze politiche che lo sostengono, Pdl e Grande Sud, smentendo le voci di chi in questi giorni avrebbe parlato di spaccature nel centro destra.
14.04.2012
Riccardo Gervasi

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy