Cerca
lunedì, 06 maggio 2024 ore 3:28
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
TRA COLPI DI TEATRO E ANNUNCI IMPROVVISI

Il ritorno di Sgarbi a Cefalù:
“Sarò candidato sindaco”

Se non è una boutade si può parlare di colpo di scena. Vittorio Sgarbi avrebbe deciso, dopo un lungo tira e molla, di candidarsi come sindaco di Cefalù. Il personaggio è abituato alle uscite rumorose e perciò la notizia, che pure è stata data dal suo portavoce, va per ora trattata con tutta la cautela possibile.
Tutto è accaduto alla fine di una giornata agitata che si era aperta con l'annuncio ufficiale della candidatura di Edoardo Croci per il centro destra e si è conclusa con una nota su Facebook di Nino Ippolito, finora addetto stampa di Sgarbi al comune di Salemi. Scrive Ippolito: "Pochi minuti fa si è concluso a Roma un importante vertice politico. Vittorio Sgarbi ha sciolto ogni riserva accettando la candidatura a sindaco di Cefalù. Sgarbi parteciperà alle amministrative con il simbolo del partito della Rivoluzione". Era il nome che, tra il serio e il faceto, lo stesso Sgarbi aveva scelto e promosso dopo una serata trascorsa con i suoi amici di Cefalù. Ippolito aggiunge poi che "lunedì mattina saranno resi noti ulteriori dettagli con uno specifico comunicato stampa". Ma a quel punto c'è poco da comunicare, se la notizia è questa. E arriva tanto imprevista che gli stessi supporter di Sgarbi sono stati presi di contropiede: nella pagina di Facebook erano state già annunciate alcune defezioni di fans delusi e disorientati.
Come è nel suo stile, il critico irrompe come un ciclone nella scena politica cefaludese. Se l'annuncio dovesse essere confermato - il buonsenso dice che è meglio attendere - alcune decisioni potrebbero essere rimesse in discussione negli equilibri sconvolti di un centro destra diviso e adesso anche frastornato. Tra duelli e colpi di teatro la candidatura di Croci, va ricordato, era nata dopo una discussione interna al Pdl nella quale lo schieramento anti-Sgarbi aveva avuto alla fine il sopravvento.
03.03.2012

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy