Cerca
giovedì, 25 febbraio 2021 ore 14:09
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Musumeci: in Sicilia verso
la revoca della zona rossa

Continua la marcia a ritroso della pandemia in Sicilia. I nuovi positivi sono 885 su 20.808 tamponi processati. Dopo la Lombardia e l'Emilia Romagna, l’isola è la terza regione italiana a contare il maggior numero di contagi. Ed è proprio questo dato a indurre il presidente della Regione, Nello Musumeci, a pensare di tornare alla zona arancione. "La zona rossa – dice – non è stata un capriccio, ma una necessità: eravamo arrivati a 1.970 contagiati e a oltre 40 morti al giorno. Siamo all'ultima settimana di zona rossa e per fortuna i dati cominciano a essere incoraggianti, anche se il numero delle vittime rimane ancora alto. Sono fiducioso: se il calo dovesse essere costante potremmo anche revocare la zona rossa e tornare a respirare nella zona arancione".
I morti sono 34 per un totale di 3.260. Attualmente i positivi sono 48.001, con un incremento di 347. I guariti sono 504. Negli ospedali i ricoveri sono 1.666 (8 in più), dei quali 227 in terapia intensiva, lo stesso numero di ieri. L'ufficio statistica del comune di Palermo conferma i segnali di rallentamento della pandemia. Rispetto alla settimana scorsa sono diminuiti i nuovi positivi. I pazienti ricoverati e i deceduti seguono un andamento quasi regressivo. In compenso sono aumentati i pazienti in terapia intensiva.
Nella scorsa settimana i positivi in Sicilia sono stati 9023, cioè il 28,8 per cento in meno. I tamponi positivi sono stati il 23,1 per cento delle persone testate con una diminuzione significativa rispetto al 29,9 della settimana precedente.
25.01.2021

Gli articoli in primo piano
CRONACA La vertenza Blutec è ripartita a Termini Imerese con la protesta dei lavoratori. Circa 300 operai...
CRONACA Due rapine in banca: una a Termini Imerese e l'altra, una settimana dopo, a Enna. Proprio dal colpo...
CRONACA In questo momento la Sicilia va in controtendenza. Mentre in Italia la curva dei contagi è in...
CRONACA Ha preso il via al Giglio di Cefalù la campagna di vaccinazione anti Covid-19 per gli over80. Il...
CRONACA Sabato 27 febbraio 2021, nella cattedrale di Cefalù si svolgerà l'assemblea diocesana della Chiesa...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com