Cerca
sabato, 13 luglio 2024 ore 17:35
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Targa Florio, il fascino
del mito torna a maggio

L’edizione 107 della Targa Florio si svolgerà dal 4 al 6 maggio 2023. La gara automobilistica più antica del Mondo organizzata dall'AC Palermo in collaborazione con ACI Sport, presenterà molte novità. Saranno cinque le competizioni della gara, che sarà terzo round di Campionato italiano assoluto Rally Sparco. Al suo interno avrà il Campionato Italiano Rally Promozione e inaugurerà il Campionato Italiano Rally Junior.
La Targa Florio Historic Rally sarà terza stagionale per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Entrambe le serie saranno anche valide per il Campionato Siciliano, promosso dalla Delegazione regionale Aci Sport. Sulle strade palermitane si apre anche la Coppa Italia 8^ Zona, serie regionale propedeutica ai massimi campionati ed alla finale Nazionale. Rappresentano una novità le due gare di regolarità, Campionato Italiano Regolarità a Media che ha un programma dedicato con prove tutte sulle Madonie in orari differenti rispetto alle competizioni e fulcro alle Tribune di Floriopoli.
La Targa partirà ancora dal centro di Palermo. Il centro servizi per i rally sarà presso l'Acacia Resort a Campofelice di Roccella, mentre il parco assistenza sarà ubicato nei pressi dell'agglomerato industriale di Termini Imerese e sul Belvedere.
La Targa Florio conferma la sua selettività e anche il fascino di una gara nata nel 1906. Saranno 506 i chilometri di percorso, suddivisi da 9 prove speciali per complessivi 96,95 Km cronometrati, scanditi da 23 controlli orari.
06.03.2023

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy