Cerca
mercoledì, 04 ottobre 2023 ore 8:17
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Targa Florio, il fascino
del mito torna a maggio

L’edizione 107 della Targa Florio si svolgerà dal 4 al 6 maggio 2023. La gara automobilistica più antica del Mondo organizzata dall'AC Palermo in collaborazione con ACI Sport, presenterà molte novità. Saranno cinque le competizioni della gara, che sarà terzo round di Campionato italiano assoluto Rally Sparco. Al suo interno avrà il Campionato Italiano Rally Promozione e inaugurerà il Campionato Italiano Rally Junior.
La Targa Florio Historic Rally sarà terza stagionale per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Entrambe le serie saranno anche valide per il Campionato Siciliano, promosso dalla Delegazione regionale Aci Sport. Sulle strade palermitane si apre anche la Coppa Italia 8^ Zona, serie regionale propedeutica ai massimi campionati ed alla finale Nazionale. Rappresentano una novità le due gare di regolarità, Campionato Italiano Regolarità a Media che ha un programma dedicato con prove tutte sulle Madonie in orari differenti rispetto alle competizioni e fulcro alle Tribune di Floriopoli.
La Targa partirà ancora dal centro di Palermo. Il centro servizi per i rally sarà presso l'Acacia Resort a Campofelice di Roccella, mentre il parco assistenza sarà ubicato nei pressi dell'agglomerato industriale di Termini Imerese e sul Belvedere.
La Targa Florio conferma la sua selettività e anche il fascino di una gara nata nel 1906. Saranno 506 i chilometri di percorso, suddivisi da 9 prove speciali per complessivi 96,95 Km cronometrati, scanditi da 23 controlli orari.
06.03.2023

Gli articoli in primo piano
CRONACA Gli incendi del 22 settembre che hanno devastato i comuni di Lascari, Gratteri e Cefalù hanno...
CRONACA Domenica 8 ottobre i led che illuminano il prospetto del palazzo municipale di Cefalù si...
CRONACA “SterilizziAmo” è il titolo della campagna informativa di sensibilizzazione avviata contro il...
CRONACA La piaga degli incendi in Sicilia è "molto simile a quella della mafia perché odora di morte". E...
CRONACA Non ce l'ha fatta Shilla. È morta la puledra che Maria David ha cercato di salvare tirandola fuori...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy