Cerca
lunedì, 27 marzo 2023 ore 9:14
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Le scuole di Cefalù
ripuliscono la spiaggia

Gli studenti dei due istituti di Cefalù, Jacopo del Duca-Diego Bianca Amato e Mandralisca, hanno lavorato insieme per la pulizia straordinaria di un lungo tratto di spiaggia del Lungomare, con la partecipazione della ASD Piranha Sup Surf School, capitanata da Marco Terracina, e del WWF Sicilia Nord Occidentale con Lino Campanella. Era presente anche il vicepresidente del consiglio comunale, Alessandro Guercio.
L’iniziativa è stata sostenuta dai ragazzi, dai loro docenti e dai due dirigenti scolastici, Antonella Cancila per il Del Duca-Diego Bianca Amato e Vincenzo Guarneri per il Mandralisca.
Nell’operazione di pulizia sono state coinvolte le quinte classi delle sezioni A, B e C del linguistico, la quinta A dello Scientifico di Campofelice, la quinta B dell'Artistico, le quinte A e C del Duca-Bianca Amato, le quinte A, B e C del classico e le quinte A, B, C e D dell'Alberghiero dell'IIS Mandralisca.
Sono stati raccolti oltre cinque sacchi di rifiuti: un modo per chiudere la Settimana europea per la Riduzione dei rifiuti.
05.12.2022

Gli articoli in primo piano
CULTURA & SPETTACOLI Sabato 25 marzo l’ultimo appuntamento di marzo della rassegna Incontri culturali al Museo propone...
CRONACA Nei 21 comuni dell’Unione delle Madonie saranno attivate piazze telematiche e spazi di coworking....
CRONACA Si chiama “Autonoma…mente”. È il progetto di supporto e inserimento socio lavorativo e...
AMBIENTE Conto alla rovescia per l’edizione 2023 dell’Earth Day Cefalù, la manifestazione per la...
CRONACA Presso la sede del Reparto territoriale carabinieri di Termini Imerese è stata inaugurata la stanza...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy