Regionali, in lista con il Pd
il sindaco di Petralia Soprana
Due sindaci delle Madonie saranno coinvolti nelle prossime elezioni. Dopo Gandolfo Librizzi di Polizzi Generosa, che sarà candidato al Senato, ora tocca a Pietro Macaluso. Il sindaco di Petralia Soprana sarà candidato nel Pd al fianco di Caterina Chinnici alle prossime elezioni regionali.
Pietro Macaluso, classe 1967, medico specialista in medicina del lavoro e medico di base nel suo paese, ha rivestito varie cariche: è stato consigliere comunale e lo scorso giugno è stato rieletto per la terza volta sindaco di Petralia Soprana. Attualmente è anche presidente dell’Unione Madonie e componente della Federazione Nazionale Aree Interne.
“La scelta di intraprendere questa nuova avventura – dice – è legata alla voglia e alla responsabilità di dimostrare che la politica seria può ancora esistere”.
La candidatura di Macaluso nasce anche dalla richiesta di cittadini e di attivisti del partito democratico nel quale Pietro ha da sempre militato.
“Nel mio operato di amministratore e di medico – aggiunge – ho sempre messo al primo posto il “servizio”. Non mi sono mai risparmiato e chi mi conosce sa l’impegno e l’abnegazione che metto in ogni cosa che faccio. Nonostante la mia determinazione, per fare parte della nuova Assemblea regionale ho bisogno di tutti, della vicinanza e soprattutto del sostegno dei cittadini”.
20.08.2022