Cerca
giovedì, 30 giugno 2022 ore 21:38
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Termini dice no a modifiche
del circuito della Targa Florio

Il sindaco di Termini Imerese, Maria Terranova, rinnova il suo no e quello di altri comuni alla modifica del circuito storico della Targa Florio, la più antica gara automobilistica promossa nel 1906 da Ignazio Florio. La variazione del percorso è conseguenza del progetto di Rfi per il potenziamento della tratta Palermo- Catania-Messina, che ricade in prossimità delle Tribune di Floriopoli. Sono previsti il raddoppio della linea ferrata, un viadotto e una rotonda da realizzare, in parte, nel circuito della Targa.
“In questo modo - dice Maria Terranova – si mette a rischio la straordinaria bellezza e la storia del nostro territorio”. In questi giorni il sindaco, insieme con il collega di Cerda e alla città metropolitana ha incontrato il commissario straordinario del Pnrr per le opere per il sud al quale, oltre alle preoccupazioni, ha presentato soluzioni alternative. “I ministeri - afferma - non possono non tenere conto dei sindaci (e quindi dei cittadini) dei territori interessati. Il rischio è che pur di spendere soldi (del Pnrr) lo si faccia mettendo a rischio un patrimonio dal valore inestimabile. Chiaramente ci aspettiamo una forte e chiara presa di posizione anche e soprattutto da parte della Regione siciliana”.
04.03.2022

Gli articoli in primo piano
CRONACA Due procedure per l’impianto di neurostimolatori midollari sono state effettuate alla Fondazione...
CRONACA Ora si può osservare il nuovo prospetto della chiesa di Santo Stefano Protomartire di Cefalù detta...
POLITICA Daniele Tumminello è tornato nell’aula consiliare di Cefalù. Stavolta come sindaco che ha...
CRONACA Giuseppe Capuana si insedia alla guida del Lions club Cefalù. La cerimonia del passaggio della...
POLITICA Francesca Salva Mancinelli è il quinto assessore di Cefalù. Per lei è una conferma. Con Laura...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy