Cerca
giovedì, 16 settembre 2021 ore 23:06
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Un tedesco di Cefalù
ristampa il Libro Rosso

Duecento copie donate al Comune
Un tedesco che ama Cefalù ha donato al Comune 200 copie del “Libro Rosso”. Peter Bornheimer, ingegnere che unisce la devozione per la città con la passione per le auto e l’impegno per la cultura, ha ristampato a proprie spese il prezioso volume curato da Domenico Portera edito nel 1989.
Il Libro Rosso di Cefalù è un insieme di pergamene che dal XVI secolo a oggi raccoglie le memorie storiche della comunità cefaludese, costituendo fonte inestimabile e testimonianza, spesso unica, delle vicende delle quali la città è stata protagonista nel corso dei secoli.
L’ing. Bornheimer ha ringraziato coloro che lo hanno aiutato nel rendere possibile il suo gesto filantropico e ha motivato il suo prezioso dono affermando che ritiene suo preciso dovere, da cittadino onorario, mettersi a disposizione della sua città d’adozione contribuendo alla sua crescita culturale.
Il sindaco Rosario Lapunzina ha ringraziato, a nome dell’amministrazione comunale, il cittadino onorario per la sua munificenza, informando che le copie del prezioso volume saranno messe a disposizione gratuitamente della comunità scientifica e degli studiosi. Seguendo una prassi consolidata nel tempo con la precedente edizione, saranno donate alle personalità eminenti che faranno visita alla città.
14.09.2021

Gli articoli in primo piano
CRONACA Dopo il Tar anche il Cga, organo di appello, ha dato ragione al Comune di Cefalù sulla disciplina...
SPORT C’è anche una tappa, la terza, il 30 settembre, da Termini Imerese a Caronia nel giro di Sicilia...
CULTURA & SPETTACOLI Un tedesco che ama Cefalù ha donato al Comune 200 copie del “Libro Rosso”. Peter Bornheimer,...
CULTURA & SPETTACOLI “Non posso salvarmi da solo”. Con queste parole il partigiano Giovanni Ortoleva di Isnello, nome...
POLITICA A Cefalù si voterà nella primavera del 2022. Ma già cominciano a delinearsi schieramenti,...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy