Cerca
sabato, 19 giugno 2021 ore 3:05
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Ordine del giorno dell’Ars
per le zone franche montane

L'Ars ha approvato, all'unanimità, l'ordine del giorno proposto dai sindaci delle Terre Alte di Sicilia e dall'Associazione Zfm Sicilia a sostegno di una fiscalità di vantaggio per le comunità montane. I sindaci si erano ritrovati davanti a palazzo dei Normanni.
Alla politica regionale chiedono di agevolare il percorso che possa rendere definitiva l'attuazione della norma che prevede una fiscalità di sviluppo nelle Terre alte di Sicilia, che sono a rischio spopolamento. Si tratta dei comuni al di sopra dei 500 metri sul livello del mare e con una popolazione inferiore ai 15 mila abitanti.
Nell’Ordine del giorno sottoscritto da cento amministratori e dal comitato delle Zone franche montane, si chiede al governo regionale di avviare confronti istituzionali affinché la commissione paritetica adotti provvedimenti idonei a trovare una copertura finanziaria a sostegno delle disposizioni concernenti l’istituzione delle Zone franche montane, destinando loro in via prioritaria le risorse provenienti dal gettito dell’Iva all’importazione. La delegazione dei sindaci delle “Terre alte” di Sicilia e del comitato è stata ricevuta dal presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè e dalla vice presidente Angela Foti.
11.05.2021

Gli articoli in primo piano
CRONACA Alla fine solo 18 degli 87 indagati per voto di scambio dalla Procura di Termini Imerese sono stati...
CULTURA & SPETTACOLI Ritornare nei borghi per scoprire tradizioni che sembravano perdute: come la tosatura delle pecore,...
CRONACA La partnership tra l’ospedale Giglio e il Policlinico Gemelli di Roma è partita con il primo...
CULTURA & SPETTACOLI Sarà una settimana di eventi, spettacoli teatrali, intrattenimento musicale, presentazioni di...
CRONACA In un incidente stradale sulla 113 a Cefalù, nei pressi del bivio di Ferla, è morto un uomo di 74...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy