Cerca
martedì, 07 dicembre 2021 ore 13:25
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Petralia Soprana, cresce
la raccolta differenziata

Continua ad aumentare la percentuale di raccolta differenziata a Petralia Soprana. I dati del primo trimestre del 2021 confermano l’andamento crescente e soprattutto la collaborazione e sensibilità dei cittadini. La media del trimestre ha superato il 60% ma ci sono mesi che hanno fatto registrare una percentuale del 67%.
Secondo i dati forniti dalla SRR Palermo Provincia Est, il riepilogo del primo trimestre del 2021 assegna a Petralia Soprana il 60,19% che, raffrontato a quello dello stesso periodo dello scorso anno (52,54%), segna un dato in crescita del 7,69%. A questi dati vanno aggiunte le percentuali legate alle compostiere che tante famiglie utilizzano e che portano il dato complessivo al di sopra del 67%.
“Accogliamo con piacere il dato positivo che ci incoraggia a continuare a lavorare in questa direzione e in collaborazione con l’Ama “Rifiuto è Risorsa” che gestisce il servizio. Le percentuali sono buone – affermano l’assessore Leonardo La Placa e il sindaco Pietro Macaluso – ma devono continuare a crescere. Invitiamo pertanto i cittadini a differenziare sempre di più con l’obiettivo di fare diventare maggiormente virtuoso il nostro comune”.
10.05.2021

Gli articoli in primo piano
CRONACA Don Lorenzo Marzullo, straordinaria figura di sacerdote impegnato nella promozione sociale, è morto...
COMUNI Presentata dal sindaco Pietro Macaluso la relazione sull’attività svolta dal giugno 2020 al...
CRONACA Pasquale Culotta, Angela Diana Di Francesca, Nico Marino, Pietro Saja, Luciana Frezza, Rosario...
CRONACA Il Comune di Cefalù dovrà pagare al Comune di Collesano 465 mila euro circa per il conferimento di...
CRONACA Il Tribunale di Termini Imerese ha condannato la Fondazione Giglio di Cefalù al pagamento delle...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy