Cerca
lunedì, 10 maggio 2021 ore 10:24
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Lo screening per le scuole
a Cefalù: 575 tamponi negativi

Il livello dei contagi ha allarmato Cefalù, ma lo screening sui ragazzi e sul personale delle scuole ha portato una notizia positiva: i 575 tamponi effettuati al palazzetto dello Sport sono risultati tutti negativi. Grande, come dicono i numeri, è stata la partecipazione all’iniziativa promossa dopo la scoperta di focolai negli istituti Botta e Falcone.
Lo screening doveva essere svolto fino alle 14. Ma, su richiesta del sindaco Rosario Lapunzina, medici e personale sanitario hanno prolungato il loro lavoro fino alle 16:30. Una cinquantina di persone che si erano iscritte non hanno potuto effettuare il tampone. Ma nei prossimi giorni sarà organizzato un altro screening, anche con una diversa modalità operativa.
Tutti gli screening sono organizzati dall’Asp con la collaborazione dei comuni. A Cefalù la partecipazione massiccia ha provocato qualche disagio. Ci sono state attese di alcune ore ma, nel complesso, il sistema ha ottenuto i risultati che si aspettavano.
Il sindaco ha ringraziato il vicesindaco Enzo Terrasi, i vigili urbani, la Protezione civile e le Giubbe d'Italia di Cefalù, la Protezione civile di Lascari, nonché la polizia e i carabinieri “per il supporto e la collaborazione nell'attività di screening”.

30.04.2021
Redazione

Gli articoli in primo piano
SPORT La Targa Florio numero 105 ha confermato tutto il suo fascino proseguendo una storia fatta di...
CRONACA Almeno fino al 16 maggio la Sicilia resterà in zona arancione con Sardegna e Valle d’Aosta mentre...
CULTURA & SPETTACOLI Dal 13 settembre al 3 ottobre 2021 un centinaio di artisti nazionali e internazionali parteciperà...
CRONACA L’istituzione di zone franche montane è stata al centro della mobilitazione di sindaci siciliani...
SPORT La Targa Florio numero 105 accende i motori per la gara più antica del mondo sul classico circuito...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy