CONCLUSA L’INCHIESTA SULLA BANCAROTTA
Il crack di “Nuova Himera”
Sette indagati a Termini
Bancarotta fraudolenta. È l’ipotesi di reato a carico di sette tra responsabili legali, sindaci e amministratori della cooperativa “Nuova Himera”, la società che gestiva mense aziendali fallita nel 2008. L’inchiesta della Guardia di ginanza è coordinata dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese.
Indagando sul fallimento della società le Fiamme gialle hanno rilevato varie irregolarità nella tenuta della contabilità e l’omesso deposito dei bilanci dal 2002 al 2006, in presenza di ricavi per oltre mezzo milione di euro. Gli incassi sono stati accertati tramite fatture non registrate e riscontri incrociati presso i clienti.
Negli anni che hanno preceduto il fallimento i sette indagati avrebbero distratto dall’attivo fallimentare beni, mezzi di trasporto, merci e flussi finanziari per un valore superiore a mezzo milione di euro. Gli introiti, sostiene l’accusa, sarebbero stati incassati ma non dichiarati.
08.10.2010
Redazione