Cerca
sabato, 25 febbraio 2017 ore 15:13
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
ESCLUSO DAI CONTRIBUTI DELLA REGIONE

Musica, bocciato l’Ypsigrock
e scoppiano le polemiche

L’Ypsigrock di Castelbuono è stato escluso dall’elenco delle manifestazioni ammesse a finanziamento dall'assessorato regionale al Turismo, il Festival tra i più importanti di tutta Europa, non è riuscito a raggiungere il punteggio necessario per accedere al finanziamento. E subito scoppiano le polemiche.
Contro l’esclusione è intervenuto per primo il deputato di Sel Erasmo Palazzotto: “Non finanziare eventi come l’Ypsigrock, un vero e proprio fiore all’occhiello per la Sicilia, dirottando i fondi su manifestazioni semi sconosciute la dice lunga sull’incapacità della classe politica regionale, che continua a distribuire risorse in modo clientelare a eventi che non danno alcun ritorno al territorio”.
“Quello dell’Ypsigrock – continua Palazzotto – è un caso emblematico. L’evento musicale più importante dell’isola, premiato come miglior festival d’Italia e che richiama ogni anno migliaia di persone a Castelbuono, non riceverà più il contributo regionale. L’amara conferma che premiare l’eccellenza è una prassi sconosciuta a chi ci governa”.
Criticche anche dalla deputata del Movimento 5 Stelle Claudia La Rocca che ha presentato un’interrogazione all’’assessore al turismo. “Chi vive il territorio e ormai buona parte dei siciliani conoscono – dice la parlamentare – l’importanza e il valore di questa manifestazione, capace di mobilitare persone da tutta Italia e dall’intero continente verso il paesino madonita”.
La Cinquestelle aggiunge: “Il mancato inserimento nell’elenco regionale risulta fortemente incoerente con gli obiettivi previsti e la visione strategica dello stesso assessorato. Un altro paradosso per un governo che va avanti a strafalcioni”. “Già qualche mese fa, – conclude La Rocca – avevo fatto presente le stranezze all’interno dell’elenco delle iniziative direttamente promosse dell’assessorato al Turismo”.
13.09.2016

Gli articoli in primo piano
CRONACA Entro la fine dell’anno 350 operai (su 700 ex Fiat) rientreranno al lavoro a Termini Imerese. Lo...
POLITICA Se non è la fotografia un po’ seppiata di quello che accadde nel 2012 poco ci manca. Ma a...
POLITICA Due milioni di debiti dichiarati. Ma le casse sono vuote. Anche per il Comune di Cerda la...
CRONACA Le ruspe hanno cancellato un simbolo della storia cinematografica. La stazione di Lascari, che nel...
CULTURA & SPETTACOLI La giovane regista Valentina Vincenzini, studiosa del cinema e specialista dei “corti”, sarà il...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
[email protected] - 339 1347769
LaVoceweb
Copyrights 2008 © lavoceweb.com
Contatti: [email protected]