UN'AUTO FINISCE DI TRAVERSO
Cefalù, nuovo incidente
nella galleria della morte
Crocetta ne chiede la chiusura
C’è stato un nuovo incidente nella galleria della morte tra Castelbuono e Cefalù. E le modalità sarebbero simili in modo impressionante a quello che una settimana fa ha provocato una strage con quattro morti tra cui una bambina di otto anni. Un’auto è finita di traverso quasi alla fine della galleria Battaglia. Il conducente di una Renault Clio, un giovane di 23 anni di Palermo, ne ha perso il controllo per lo scoppio di una ruota. Ma non ci sono state conseguenze gravi. La polstrada, subito intervenuta, non ha dovuto neppure sospendere il traffico, che è proseguito con le dovute cautele sotto il controllo degli agenti.
L’incidente è stato segnalato dal presidente della Regione, Rosario Crocetta, che transitava con l’auto di servizio e la scorta in quel tratto dell’autostrada A20 in direzione Palermo. Crocetta ha subito chiesto la chiusura della galleria: “Vanno fatti i controlli necessari. Ci sono persone che hanno perso la vita e altre che la rischiano”. Il governatore ha detto di avere già telefonato alla direzione del Cas, il consorzio delle autostrade siciliane, perché faccia i controlli dovuti e assuma i provvedimenti necessari.
Un altro incidente si è verificato nei pressi dello svincolo di Castelbuono. Un'auto è uscita fuori strada a causa della pioggia ed è finita contro il guard rail. Anche in questo caso non ci sono stati danni significativi.
05.04.2014
la Redazione