AUTOMOBILISMO
Slalom di Castelbuono
Già iscritti ottanta piloti
Il catanese Polizzi insidia Fazzino
È quasi tutto pronto per il 3° slalom città di Castelbuono, la gara automobilistica valida per il campionato siciliano Aci Csai che si svolgerà su un persorso di 3 chilometri e mezzo il 25 e 26 giugno.
Tra i piloti iscritti – un’ottantina circa, l’elenco ufficiale è in via di definizione ed approvazione da parte del comitato organizzatore – il siracusano Giampaolo Fazzino che gareggerà su Osella Pa 21 S Honda, stessa vettura con la quale si è recentemente imposto nello slalom città dei musei Chiaramonte Gulfi nel Ragusano. A insidiare la leadership di Fazzino sarà il catanese Mimmo Polizzi su Elia Avrio St 10 Suzuki che in classifica generale occupa una posizione meno del siracusano.
La manifestazione sportiva dell’ultimo week end di giugno, che si articolerà lungo un percorso di 3 chilometri e mezzo della statale 286, partirà dal chilometro 9+800 alle porte di Castelbuono alle 8.30 di domenica, mentre l’arrivo sarà all’ingresso della cittadina nelle immediate adiacenze dello stadio comunale dinnanzi l’istituto agrario Failla Tedaldi. Una zona dunque facilmente raggiungibile dagli appassionati.
Al termine della competizione saranno gli stessi organizzatori – la team Palikè con Annamaria Lanzarone e Nicola e Dario Cirrito, insieme al Motor sport club di Castelbuono presieduto da Santino Fiasconaro – che si occuperanno di premiare i vincitori all’arrivo.
22.06.2011
Riccardo Gervasi