Cerca
mercoledì, 04 ottobre 2023 ore 8:53
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Cefalù si scommette come
città della gastronomia

La Sicilia si candida a diventare regione europea della gastronomia nel 2025 e Cefalù è tappa strategica per la commissione di valutazione (Igcat – International Institute of Gastronomy, Culture, Art and Tourism), con incontri istituzionali, degustazioni e visite ai siti di attrazione turistica.
Grazie al suo valore culturale, legato sia alle eccellenze gastronomiche territoriali sia alle bellezze che fanno parte del circuito Unesco, la città è stata scelta come tappa di supporto all’“European Region of Gastronomy 2025”.
Nell’ottica della definizione del dossier programmatico e in quella della partecipazione attiva dei cittadini e degli attori che muovono lo sviluppo turistico territoriale, oltre alla visita della commissione di valutazione, è stato organizzato un incontro programmatico che si terrà venerdì 8 settembre alle ore 19 presso la Sala delle Capriate del palazzo municipale.
La partecipazione di istituzioni, associazioni e imprenditori locali è ritenuta fondamentale in funzione della collaborazione allo sviluppo delle future azioni che saranno implementate dagli enti preposti, qualora la candidatura della Regione siciliana abbia il successo auspicato.
06.09.2023

Gli articoli in primo piano
CRONACA Gli incendi del 22 settembre che hanno devastato i comuni di Lascari, Gratteri e Cefalù hanno...
CRONACA Domenica 8 ottobre i led che illuminano il prospetto del palazzo municipale di Cefalù si...
CRONACA “SterilizziAmo” è il titolo della campagna informativa di sensibilizzazione avviata contro il...
CRONACA La piaga degli incendi in Sicilia è "molto simile a quella della mafia perché odora di morte". E...
CRONACA Non ce l'ha fatta Shilla. È morta la puledra che Maria David ha cercato di salvare tirandola fuori...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy