Cerca
mercoledì, 08 febbraio 2023 ore 0:58
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
Ph. Victoria Zegler

Acqua Geraci al fianco
dei bambini del Nepal

Sostegno a Save the Children
Acqua Geraci ha scelto di essere al fianco di Save the Children, aderendo al programma “impresa per i bambini”, per contribuire alla realizzazione di un progetto per il contrasto alla povertà, la tutela per le pari opportunità, l'educazione e lo sviluppo dei giovani in Nepal.
Il sostegno a Save the Children è stato voluto dall’azienda nell'ambito del proprio percorso di sostenibilità per la realizzazione degli obiettivi fissati dall'assemblea generale dell'Onu nell'adozione dell'Agenda 2030, al fine di contribuire alla parità di genere, all'eliminazione delle disuguaglianze, alla promozione dei diritti umani e dello stato di diritto, per favorire la crescita dei Paesi in via di sviluppo. La disuguaglianza di genere, infatti, continua a coinvolgere milioni di bambine nel mondo con conseguenze devastanti.
Il progetto si propone di promuovere l'uguaglianza di genere e l'emancipazione femminile, condizioni basilari per la realizzazione del pieno rispetto dei diritti umani, puntando sull'educazione e la formazione attraverso l'accesso all'educazione prescolare provvedendo materiale scolastico alle bambine e ai bambini provenienti da famiglie
marginalizzate e formando insegnanti e genitori. Mira a contrastare la povertà delle ragazze e dei ragazzi adolescenti, in particolare attraverso percorsi di formazione professionale e il supporto finanziario, favorendo attività generatrici di reddito e la creazione di microimprese.
Il Nepal sta affrontando molte sfide, tra cui un alto tasso di povertà, la lotta all’analfabetismo e le discriminazioni di genere. Save the Children si impegna per supportare gli sforzi nel garantire un’educazione di qualità e pari opportunità economiche a tutte le bambine e le ragazze del Paese. Per questo Acqua Geraci ha deciso di essere al fianco di Save the Children che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro.
04.11.2022

Gli articoli in primo piano
CULTURA & SPETTACOLI Il concorso fotografico Castelbuono si racconta si è concluso con la premiazione degli scatti...
CRONACA Fine settimana da record in Sicilia per numero e tipologia di interventi da parte del Soccorso...
CULTURA & SPETTACOLI Shakalab, Giorgio Vanni, Gemelli Diversi, Lello Analfino, Nino Frassica. Ma non solo. Sarà un...
CRONACA Avviato su richiesta del commissario del Parco delle Madonie, Salvatore Caltagirone, un incontro...
CRONACA Trasportava oltre 12 tonnellate di sigarette di contrabbando. Il cane della Guardia di finanza ha...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy