Cerca
venerdì, 30 settembre 2022 ore 10:28
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Buonfornello, altro corriere
bloccato con 33 chili di droga

Grazie al fiuto del cane "Mia"
Ancora Buonfornello, sempre più snodo cruciale del traffico della droga. Stavolta è stata la Guardia di finanza a bloccare a Buonfornello un corriere della droga: trasportava 33 chili di sostanza stupefacente destinati presumibilmente al mercato palermitano. E ancora una volta a scoprire tutto è stato il cane antidroga “Mia” che è stato già protagonista di altre operazioni.
Il corriere sarebbe un operaio incensurato ddi 28 anni originario di Siderno (Reggio Calabria). Nel comunicato che dà conto del sequestro la Guardia di finanza scrive che l’uomo “durante le procedure di identificazione si è mostrato subito agitato e insofferente”.
Calcola la Guardia di finanza che la sostanza stupefacente, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato al dettaglio ricavi per due milioni e mezzo di euro.
Gli investigatori del nucleo di polizia economico finanziaria del Gico stanno cercando di ricostruire l’ultima tratta della droga fra la Calabria e la Sicilia: è probabile che una fornitura così grossa non fosse destinata solo al mercato palermitano, ma anche a quello trapanese e agrigentino.
22.09.2022

Gli articoli in primo piano
CRONACA La lucidità e la prontezza di riflessi di una donna di 80 anni di Termini Imerese, rapinata a casa,...
CRONACA Festeggiamenti in grande a Cefalù per san Michele Arcangelo, protettore da oltre settant’anni...
CRONACA La campagna di Sicilia del 1943 sarà riletta da storici e studiosi in un convegno che si terrà a...
CULTURA & SPETTACOLI La Fondazione Ignazio Buttitta, tra le iniziative tese a favorire l’incontro di studiosi e...
CULTURA & SPETTACOLI È tornato al suo vecchio splendore il Ciborio ligneo, tabernacolo che sovrasta l’altare maggiore...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy