Cerca
venerdì, 19 agosto 2022 ore 13:30
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS
Vincenzo Garbo

Cefalù, rinnovato il cda
della Fondazione Mandralisca

Tra i nominati l'ex assessore Garbo
Si rinnova, dopo l’elezione del nuovo sindaco, il vertice della fondazione Mandralisca. Si chiude un ciclo e se ne apre un altro con la nomina dei cinque consiglieri: tre designati dal Comune e gli altri due dalla Regione. Le nomine sono state formalizzate con una determina del sindaco Daniele Tumminello.
I nuovi consiglieri sono il prof. Vincenzo Garbo, ex assessore alle politiche culturali, l'avv. Luigi Spinosa, la dottoressa Maria Teresa Rondinella, l'ing. Giuseppe Martorana (su indicazione dell'assessore regionale all'istruzione), il dottor Leonardo Agueci (su indicazione dell'assessore regionale dei Beni culturali).
La composizione del nuovo consiglio indica una svolta peraltro indotta dal fatto che il vecchio consiglio era scaduto da tempo e che per la nomina dei nuovi consiglieri si è preferito aspettare il risultato delle amministrative.
“Desidero ringraziare – dice in una nota il sindaco – il prof. Antonio Purpura e tutti i componenti del precedente cda per il lavoro svolto a servizio della prestigiosa istituzione cittadina. Sono certo che il nuovo consiglio di amministrazione, alla luce delle specifiche competenze professionali e dell'ampio ed autorevole bagaglio di esperienze posseduto, saprà guidare la Fondazione con autentico spirito di servizio e alta capacità gestionale, garantendo la piena valorizzazione del suo patrimonio e del fondamentale ruolo di eccellenza culturale della nostra città”.
L’amministrazione comunale, conclude Tumminello, garantirà “la piena sinergica collaborazione”. Nei prossimi giorni, dopo l’insediamento del consiglio interamente rinnovato, sarà eletto il nuovo presidente.
01.08.2022

Gli articoli in primo piano
CRONACA Un vero e proprio “commercio” di attestati falsi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, a...
CULTURA & SPETTACOLI Cor Petrae: l'arte, la musica, le persone. Dopo due lunghissimi anni di stop Petralia Soprana torna...
CRONACA Simona Vicari è stata nominata dall’Asp di Palermo componente del consiglio di amministrazione...
CULTURA & SPETTACOLI Cambio al vertice del museo naturalistico Francesco Minà Palumbo di Castelbuono. Nuovo presidente...
POLITICA Indiscrezioni confermate. Il sindaco di Polizzi Generosa, Gandolfo Librizzi, sarà candidato al...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy