Cerca
martedì, 18 gennaio 2022 ore 20:39
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Cefalù, addio avv. Restivo
Fu consigliere comunale

Scompare il decano degli avvocati di Cefalù. È morto Salvatore Restivo, 90 anni, già consigliere comunale e componente del consiglio di amministrazione della Fondazione Mandralisca. I funerali si svolgeranno domani, 11 gennaio, alle 10.30 nella parrocchia di san Francesco. Il ricordo del sindaco Rosario Lapunzina e del presidente del consiglio comunale, Giovanni Iuppa.
Lapunzina: “Uomo integerrimo, professionista eccellente, ha messo a disposizione le sue capacità e la sua competenza giuridica a servizio della città, ricoprendo, per molti anni, la carica di consigliere comunale. Come componente del consiglio di amministrazione della Fondazione Mandralisca, ha contribuito alla crescita della più importante istituzione culturale cefaludese. Di lui ricorderemo sempre il tratto umano connotato da grande integrità morale e rara eleganza”.
Per Iuppa, che è pure avvocato, Restivo ha ricoperto i ruoli pubblici “con grande senso delle istituzioni”. “Ha esercitato – dice – la professione forense sino al recente passato e fin quando le forze fisiche e la salute gli hanno concesso di farlo. È stato, per le giovani generazioni di avvocati, un esempio di preparazione, professionalità e deontologia. Il mio ricordo personale è quello di un grande uomo e un grande avvocato che sapeva mettere a proprio agio ogni persona, come anche i giovani avvocati che avevano il privilegio di incontrarlo professionalmente, facendoli sentire al suo pari, anche e soprattutto quando le differenze erano chiaramente evidenti o per la differenza anagrafica o per differente preparazione ed esperienza professionale. Così ha saputo interpretare a pieno il ruolo sociale dell’ avvocato”.
10.01.2022

Gli articoli in primo piano
CRONACA Mortale incidente sul lavoro a Termini Imerese. Un operaio di di 57 di Misilmeri, Francesco Corso,...
CRONACA Per Simona Vicari arriva dalla magistratura di Trapani l’accusa di corruzione. Rinviata a...
CRONACA Il Parco delle Madonie e i Comuni faranno parte della nuova società di gestione degli impianti di...
CRONACA Sono già circa 300 i giovani siciliani candidati al progetto “Campus Sicilia”, una trentina dei...
CRONACA È morto a Palermo Michele Sarrica ex dirigente generale della Regione siciliana. Si è spento a 79...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy