Cerca
martedì, 18 gennaio 2022 ore 19:53
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Cerbero amore in concerto
per gli Amici della musica

Ultimo appuntamento per la stagione concertistica autunnale degli Amici della musica di Cefalù “Salvatore Cicero”, in programma fino al 28 dicembre in due luoghi d’eccezione, il museo Mandralisca e il Centro internazionale per le scienze astronomiche Gal Hassin di Isnello.
Martedì 28 dicembre al museo Mandralisca l’ultimo appuntamento della stagione vedrà protagonista l’ensemble Cerbero amore, nato nel 2017 dalla passione per la musica vocale a cappella di alcuni giovani cantanti formatisi presso il conservatorio Scarlatti di Palermo.
Elena Schiera (soprano), Anna Maria Amato (mezzosoprano) ed Ezio Petrancosta (baritono), accompagnati per l’occasione da Silvio Natoli alla tiorba e Giuliana Garda al violoncello, proporranno un repertorio di brani dal Rinascimento al Barocco (di Giovanni Pierluigi da Palestrina, Claudio Monteverdi, Giovanni Battista Riccio, Orlando di Lasso, Mario Savioni, Giovanni Bernardino Nanino, Luca Marenzio), nonché alcuni canti della tradizione natalizia.
La stagione è realizzata con il contributo della Regione, dipartimento Turismo Sport e Spettacolo, con il patrocinio del Comune di Cefalù e in collaborazione con la Regione Puglia, la Pro Loco di Cefalù, il cinema Di Francesca, la Fondazione Mandralisca e il Centro astronomico Gal Hassin di Isnello.
Per info e prenotazioni 3471583029 – 3888590466 o via mail (amicimusicacefalu@gmail.com). Sito web www.amicimusicacefalu.it.
24.12.2021

Gli articoli in primo piano
CRONACA Per Simona Vicari arriva dalla magistratura di Trapani l’accusa di corruzione. Rinviata a...
CRONACA Il Parco delle Madonie e i Comuni faranno parte della nuova società di gestione degli impianti di...
CRONACA Sono già circa 300 i giovani siciliani candidati al progetto “Campus Sicilia”, una trentina dei...
CRONACA È morto a Palermo Michele Sarrica ex dirigente generale della Regione siciliana. Si è spento a 79...
CRONACA Il Comune di Cefalù assume a tempo indeterminato. Sono tre i bandi di concorso per quattro posti di...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy