Cerca
sabato, 20 aprile 2024 ore 8:01
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Alberi di Natale illuminano
l’itinerario arabo-normanno

Un albero di Natale dell’Unesco unisce idealmente le tre città del percorso arabo-normanno: Palermo, Cefalù e Monreale. Testimonianza della storia e della civiltà di mille anni fa, l’itinerario è diventato patrimonio mondiale dell'umanità. Tre alberi lo illumineranno con le luci natalizie.
L’iniziativa coinvolge il sindaco metropolitano, Leoluca Orlando, e i sindaci Rosario Lapunzina (Cefalù) e Alberto Arcidiacono.
“Le comunità del percorso arabo-normanno – ha detto Orlando – sono unite anche in questo Natale in condivisione di festa e di richiamo dell'importante riconoscimento Unesco che comprende tra l'altro a Palermo la Cattedrale, la Martorana Chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio e la Chiesa di San Cataldo, e i Duomi a Cefalù e Monreale”.
A Cefalù l'albero è stato collocato in piazza Bellipanni. Per i residenti è stata una novità molto apprezzata, come scrivono sui social. “L’albero di Natale Unesco – ha sottolineato Lapunzina – unisce idealmente Palermo, Cefalù e Monreale città del sito seriale nella condivisione. Le luci natalizie sono il simbolo di festa e di speranza. Anche quest’anno l'auspicio e l'augurio che rivolgiamo è quello che presto si possa superare l’emergenza tornando alla normalità. Cefalù, Palermo e Monreale sono pronte a offrire ai visitatori non solo la luce delle luminarie natalizie ma anche lo splendore del proprio patrimonio culturale e della loro bellezza”
16.12.2021

Gli articoli in primo piano
CRONACA Il sito della Voce è in manutenzione. Il suo contenuto è consultabile ma non viene aggiornato. Ci...
CULTURA & SPETTACOLI Mille ritratti per una foto. Potrebbe essere tradotto così il progetto che porta a Cefalù uno...
CRONACA Presso la chiesetta di contrada Guarneri, la libera associazione contrade Cefalù est (Lacce) ha...
CRONACA Si sono finalmente conclusi i lavori di rigenerazione e adeguamento del palazzetto dello sport...
AMBIENTE Attivato l'ecocompattatore "Mangiaplastica" per la riduzione delle bottiglie per bevande in Pet in...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy