Cerca
martedì, 18 gennaio 2022 ore 20:47
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Alberi di Natale illuminano
l’itinerario arabo-normanno

Un albero di Natale dell’Unesco unisce idealmente le tre città del percorso arabo-normanno: Palermo, Cefalù e Monreale. Testimonianza della storia e della civiltà di mille anni fa, l’itinerario è diventato patrimonio mondiale dell'umanità. Tre alberi lo illumineranno con le luci natalizie.
L’iniziativa coinvolge il sindaco metropolitano, Leoluca Orlando, e i sindaci Rosario Lapunzina (Cefalù) e Alberto Arcidiacono.
“Le comunità del percorso arabo-normanno – ha detto Orlando – sono unite anche in questo Natale in condivisione di festa e di richiamo dell'importante riconoscimento Unesco che comprende tra l'altro a Palermo la Cattedrale, la Martorana Chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio e la Chiesa di San Cataldo, e i Duomi a Cefalù e Monreale”.
A Cefalù l'albero è stato collocato in piazza Bellipanni. Per i residenti è stata una novità molto apprezzata, come scrivono sui social. “L’albero di Natale Unesco – ha sottolineato Lapunzina – unisce idealmente Palermo, Cefalù e Monreale città del sito seriale nella condivisione. Le luci natalizie sono il simbolo di festa e di speranza. Anche quest’anno l'auspicio e l'augurio che rivolgiamo è quello che presto si possa superare l’emergenza tornando alla normalità. Cefalù, Palermo e Monreale sono pronte a offrire ai visitatori non solo la luce delle luminarie natalizie ma anche lo splendore del proprio patrimonio culturale e della loro bellezza”
16.12.2021

Gli articoli in primo piano
CRONACA Mortale incidente sul lavoro a Termini Imerese. Un operaio di di 57 di Misilmeri, Francesco Corso,...
CRONACA Per Simona Vicari arriva dalla magistratura di Trapani l’accusa di corruzione. Rinviata a...
CRONACA Il Parco delle Madonie e i Comuni faranno parte della nuova società di gestione degli impianti di...
CRONACA Sono già circa 300 i giovani siciliani candidati al progetto “Campus Sicilia”, una trentina dei...
CRONACA È morto a Palermo Michele Sarrica ex dirigente generale della Regione siciliana. Si è spento a 79...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy