Cerca
martedì, 07 dicembre 2021 ore 13:36
Diminuisci carattere Ingrandisci carattere Stampa Invia RSS

Cefalù, abusi sulle colleghe
Denunciato e condannato

Nel giorno in cui si ricordano le violenze sulle donne un uomo di Cefalù è stato condannato a 4 anni per abusi sessuali, minacce e calunnia nei confronti di due colleghe di lavoro. Avrebbe allungato le mani e costretto le due donne a subire le sue aggressioni addirittura sul posto di lavoro. La sentenza è stata emessa dal tribunale di Termini Imerese.
I fatti risalgono a un periodo compreso tra il 2015 ed il 2016. L’uomo, che ha 50 anni, e le due donne lavoravano per una cooperativa che aveva anche la gestione della mensa dell'ospedale Giglio del tutto estraneo al caso giudiziario. L’uomo avrebbe ripetutamente toccato le colleghe per quasi due anni. Una sarebbe stata costretta a un rapporto orale. Una delle vittime, al culmine dell’esasperazione, una volta ha reagito pesantemente. Le sue urla avrebbero attirato l'attenzione di altri lavoratori che sono intervenuti per sedare gli animi. In quella occasione l’uomo avrebbe minacciato la collega con espressioni intimidatorie: "Ti ammazzo. Staccherò la testa a te e a tuo marito".
L’episodio ha fatto venire alla luce una situazione ormai intollerabile. E ha finito per spingere la donna a presentare una denuncia ai carabinieri di Cefalù. Anche l'altra collega, oggetto delle morbose attenzioni dell’uomo, ha denunciato di essere stata oggetto di ripetute molestie.
L'imputato non solo ha respinto le accuse ha denunciato a per calunnia una delle colleghe. Gli abusi sessuali sarebbero stati inventati, secondo lui, per screzi precedenti. Ma il tribunale, presieduto da Vittorio Alcamo, non ha accolto la tesi difensiva.
25.11.2021

Gli articoli in primo piano
CRONACA Don Lorenzo Marzullo, straordinaria figura di sacerdote impegnato nella promozione sociale, è morto...
COMUNI Presentata dal sindaco Pietro Macaluso la relazione sull’attività svolta dal giugno 2020 al...
CRONACA Pasquale Culotta, Angela Diana Di Francesca, Nico Marino, Pietro Saja, Luciana Frezza, Rosario...
CRONACA Il Comune di Cefalù dovrà pagare al Comune di Collesano 465 mila euro circa per il conferimento di...
CRONACA Il Tribunale di Termini Imerese ha condannato la Fondazione Giglio di Cefalù al pagamento delle...
Cefalù
pubblicità
Per la tua pubblicità su laVoce web
pubblicita@lavoceweb.com - 339 1347769
LaVoceweb
Contatti: redazione@lavoceweb.com Direttore Responsabile: Franco Nicastro Copyrights 2008 © lavoceweb.com Privacy Policy